Pagina 356 di 659 PrimaPrima ... 256306346354355356357358366406456 ... UltimaUltima
Risultati da 3,551 a 3,560 di 6584
  1. #3551
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Il VP è comunque instabile, vedendo l'alta polare insediarsi sull'Artico, non mi resta che dire che sarà tutto nuovamente riproposto come evoluzione barica.
    Tutto è ciclico, dalla nascita alla morte di questo VP.

  2. #3552
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alesax Visualizza Messaggio
    Il regime fu nao positiva e hp a manetta..non credo che ci siano premesse per un mese insipido come il febbraio 2019..vade retro davvero
    La differenza secondo me sarà nella AO stavolta negativa....ma credo che la NAO + sia inevitabile dopo un Displacement siberiano siffatto.....insomma momentaneamento credo che bisogna riporre nel cassetto i sogni di gloria gelida....al più si può ambire in qualche strappo marittimo
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  3. #3553
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Io ho come la sensazione che si vengano a riproporre sempre gli stessi "problemi" di comunicazione: visto che aleggia nell'aria la possibilità di una forte azione continentale, con la Russia nel congelatore, tutto quello che potrà non essere così, farà automaticamente schifo. E questa idea arriva sopratutto dagli utenti che dal 1o Dicembre a oggi non hanno beneficiato di freddo o neve nelle loro zone.

    Le carte hanno valenza ZERO dopo le 120/144 ore in questo frangente e poco dopo quella soglia, mostrano scenari che, se non fosse stato detto che vi era la possibilità di freddo serio entro la fine del mese, sarebbero risultate carte normali o di passaggio.

    Quando poi i GM mostreranno la +5+10 invadere la penisola intorno quel lasso temporale, allora ce ne faremo una ragione: prima NO.

  4. #3554
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/12/20
    Località
    Montorio al Vomano (TE)
    Messaggi
    193
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Perchè è il numero di Jordan
    soprattutto è il numero di LBJ

  5. #3555
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Io ho come la sensazione che si vengano a riproporre sempre gli stessi "problemi" di comunicazione: visto che aleggia nell'aria la possibilità di una forte azione continentale, con la Russia nel congelatore, tutto quello che potrà non essere così, farà automaticamente schifo. E questa idea arriva sopratutto dagli utenti che dal 1o Dicembre a oggi non hanno beneficiato di freddo o neve nelle loro zone.

    Le carte hanno valenza ZERO dopo le 120/144 ore in questo frangente e poco dopo quella soglia, mostrano scenari che, se non fosse stato detto che vi era la possibilità di freddo serio entro la fine del mese, sarebbero risultate carte normali o di passaggio.

    Quando poi i GM mostreranno la +5+10 invadere la penisola intorno quel lasso temporale, allora ce ne faremo una ragione: prima NO.
    Bhè alle 144 ore son tutti concordi con il ritorno del tempo mite sull'Italia o su gran parte di essa....lato adriatico e sud non ne parliamo, questo dicono le carte nel medio.....poi che ci possono stare chi dice il contrario....è solo presa di coscienza che questa sembra la strada più probabile
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  6. #3556
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    il canadese serve certo che se nel contempo hai l'area ad ovest dell Spagna e Francia in regime depressionario , hai voglia sperare che parta la roosby........Con sta storia della MJO ti sei incartato cambia spartito
    Non è il discorso della divergenza, ma è simile, perché nei moti discendenti e ascendenti, questi moti attorno alla dinamica dell'Oscillazione di Madden Julian troveranno la morfologia del territorio, la temperatura degli oceani a farla da padrona.
    Vedremo intanto un onda secca Kelvin in propagazione fino verso le catene dell'Africa orientale, dall'Atlantico. Troverà ancora la morfologia del territorio a condizionarla, e questa sarà la fase che ci interesserà.
    Questa è la fase che può condizionare l'attuale imprinting d'Onda Rossby sull'alta pressione atlantica a ponte con l'alta groenlandese, talmente potente da impedire un ponte di Woeikoff, da cui sopra prende spunto il suo condizionamento. Perché nello scambio di calore poli/equatore trova sbocco sulla Groenlandia.


    Poi partirà di nuovo la convezione sul Pacifico orientale. Quindi sono le variazioni settimanali che cambiano le previsioni. Si cercava un suo squilibrio, sull'ondulazione dell'onda di Rossby, per deviare l'alta pressione atlantica verso NE tale da concludere a ponte con l'alta russo-siberiana.
    Ma questa fase non ha portato frutti, se non che un forte invorticamento lungo in lato ascendente dell'azione meridiana atlantica a ponte con l'alta pressione polare groenlandese.
    Quelle Lp che si formano impossibile che siano tutte sull'Atlantico, e non invece sulla costa occidentale atlantica.



    ECMWF non è così chiaro come qualche settimana fa.. Infatti è stato il primo GFS a vedere quella tornante calda sulla Sicilia.

  7. #3557
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Bhè alle 144 ore son tutti concordi con il ritorno del tempo mite sull'Italia o su gran parte di essa....lato adriatico e sud non ne parliamo, questo dicono le carte nel medio.....poi che ci possono stare chi dice il contrario....è solo presa di coscienza che questa sembra la strada più probabile
    Infatti parlavo del dopo.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #3558
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Io ho come la sensazione che si vengano a riproporre sempre gli stessi "problemi" di comunicazione: visto che aleggia nell'aria la possibilità di una forte azione continentale, con la Russia nel congelatore, tutto quello che potrà non essere così, farà automaticamente schifo. E questa idea arriva sopratutto dagli utenti che dal 1o Dicembre a oggi non hanno beneficiato di freddo o neve nelle loro zone.

    Le carte hanno valenza ZERO dopo le 120/144 ore in questo frangente e poco dopo quella soglia, mostrano scenari che, se non fosse stato detto che vi era la possibilità di freddo serio entro la fine del mese, sarebbero risultate carte normali o di passaggio.

    Quando poi i GM mostreranno la +5+10 invadere la penisola intorno quel lasso temporale, allora ce ne faremo una ragione: prima NO.
    È esattamente così che la penso, infatti.

  9. #3559
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    È esattamente così che la penso, infatti.
    Eh, non s'era capito.



    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #3560
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Eh, non s'era capito.

    Meglio essere chiari, non si sa mai

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •