E' chiaro, ma questo è un rischio tipico delle perturbazioni atlantiche: non è facile avere perturbazioni veloci che si presentino appena cessa l'avvezione fredda purtroppo. Non a caso questo avviene - paradossalmente - in modo più facile con blocchi atlantici (tra cui quello del 28 Dicembre) rispetto a perturbazioni tipiche da W come quella in arrivo a metà settimana prossima.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
di certo l'evento del 28-12 è particolarmente favorevole. tuttavia in questo specifico caso si tratterebbe di un unicuum, negativo in quanto a fronte di un massiccio richiamo sud occidentale, non si appaleserebbo prp degne per oltre 24-36 ore dall'inizio del richiamo. Numquam se il 28-12 può essere considerato un episodio lapalissianamente favorevole, allo stesso modo questo lo sarebbe al contrario. Ad intuito personale credo che alla fine verrà rimesso un rapido passaggio , possibilmente nevoso a bassissime quote, per giovedì.
Gfs tende a mal sopportare la variabile incidenza di questi cavi d'onda
Segnalibri