Pagina 397 di 659 PrimaPrima ... 297347387395396397398399407447497 ... UltimaUltima
Risultati da 3,961 a 3,970 di 6584
  1. #3961
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Premettendo che bisogna armarsi di tanta pazienza per vedere riassorbiti gli effetti del setting troposferico causato dal displacement, a me reading e gem continuano a non dispiacermi nel lungo. Io due fiches su una pulsazione azzorriana nel periodo 25/30 gennaio le butterei, non so voi


    **Always looking at the sky**

  2. #3962
    Vento fresco L'avatar di naturalist
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Pian dell'Elmo-Apiro(MC)-Loreto AN
    Messaggi
    2,850
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    In gfs 06 si nota un trasferimento del vortice polare dalla Siberia al Canada.
    La realtà è che nella meteorologia appena si esce dall'ovvio si entra nell'assurdamente complesso. G.B.
    La verità imposta è una bugia.

  3. #3963
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Premettendo che bisogna armarsi di tanta pazienza per vedere riassorbiti gli effetti del setting troposferico causato dal displacement, a me reading e gem continuano a non dispiacermi nel lungo. Io due fiches su una pulsazione azzorriana nel periodo 25/30 gennaio le butterei, non so voi
    mah....prima di fine mese non si riassorbe il setting...più probabile ad inzio febbraio
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  4. #3964
    Banned
    Data Registrazione
    11/08/20
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    507
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da ardu Visualizza Messaggio
    questa è una dinamica che riescono sempre a vedere bene mi pare nel lungo, forse sto sbagliando, di certo per noi rimane un impresa ormai fare un solo evento invernale in 3/4 mesi, siamo stati i piu colpiti da questo riscaldamento globale, quell'oceano piu caldo rovina sempr e continuamente tutto, minimi sempre piu profondi, blocchi che reggono il tempo di un sospiro, bah, oggi mi sento pessimista, spero nella neve in montagna almeno lasciatemi piangere
    Mi piacerebbe capire cosa c'entra il riscaldamento globale, a parte che finora abbiamo avuto un inverno nella media, con prp nevose abbondanti in certe zone anche a livello di pianura. Ma ovviamente bisogna sempre mettere in mezzo il riscaldamento globale, anche se venisse una colata gelida. No allora sarebbe "cambiamento climatico

  5. #3965
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da andi Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe capire cosa c'entra il riscaldamento globale, a parte che finora abbiamo avuto un inverno nella media, con prp nevose abbondanti in certe zone anche a livello di pianura. Ma ovviamente bisogna sempre mettere in mezzo il riscaldamento globale, anche se venisse una colata gelida. No allora sarebbe "cambiamento climatico
    Molto discutibile...a livello termico dal 1° dicembre al 5 gennaio è stato tutto fuorchè in media. Che poi sia nevicato moltissimo dalle quote medie è vero, ma neve non è necessariamente sinonimo di freddo, anzi.

  6. #3966
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    mah....prima di fine mese non si riassorbe il setting...più probabile ad inzio febbraio
    Volendo restare nell'"ottimismo ragionevole" sono le tempistiche che immagino anche io, al netto di fattori non ponderabili che possono accorciare brevemente tali tempistiche o allungarle considerevolmente...

  7. #3967
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/21
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    136
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Meteorino Visualizza Messaggio
    Io del Febbraio 2004 ricordo la rosicata del gelo ad Atene con annessa nevicata storica a -4°,poi un'ondatina di freddo a fine mese sul Centro Nord, per il resto nulla.
    E chi è che non lo sa...

    Fra l'altro tutto ciò come ricompensa dopo l'Estate 2003... dovesse ricapitare una cosa simile non sarei capace di digerirla per il resto dei miei giorni...chiudo ot.

  8. #3968
    Vento forte L'avatar di ardu
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Campoli Appennino (FR) - 500m.s.l.m
    Messaggi
    4,325
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da andi Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe capire cosa c'entra il riscaldamento globale, a parte che finora abbiamo avuto un inverno nella media, con prp nevose abbondanti in certe zone anche a livello di pianura. Ma ovviamente bisogna sempre mettere in mezzo il riscaldamento globale, anche se venisse una colata gelida. No allora sarebbe "cambiamento climatico
    l'ho messo di mezzo perchè, secondo me, alcune situazioni che in passato erano buone ora non lo son diventate più, oltre ai tanti fattori che devono combaciarsi per vedere un evento VERO qui, si sono aggiunte altre cose, ad esempio i mari piu caldi, le depressioni piu profonde che scalzano prima i blocchi, e cose varie, è un pensiero mio, parlavo piu a livello di configurazioni buone per noi, ciò non toglie che a volte si allineano gli astri e fa comunque degli eventi eccezionali

  9. #3969
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/21
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    136
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Incredibile... modelli tutti allineati per il ritorno della vorticità in Atl nel long!

    Quel mostro depressionario a sud della Groenlandia sarà solo l'incipit dell'innesco di future perturbazioni...

    gfs-0-228.png

    ECM1-216.GIF

    gem-0-216.png
    Ultima modifica di damiano230; 16/01/2021 alle 12:32

  10. #3970
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Speriamo che il flusso polare sia debole e rimanga oltralpe, almeno facciamo giorni secchi in un periodo ancora buono per le inversioni, limitando i danni (termici).
    Secondo me ce lo possiamo completamente scordare di fare inversioni con le carte odierne dopo Mercoledì, ahimè.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •