Pagina 521 di 659 PrimaPrima ... 21421471511519520521522523531571621 ... UltimaUltima
Risultati da 5,201 a 5,210 di 6584
  1. #5201
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,227
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Che sparata gfs 12. Analisi modelli gennaio 2021 e non e il primo long simile. Quando comincia a insistere sul cambiamento c e da farsi un pensierino sopra


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #5202
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard90 Visualizza Messaggio
    Che sparata gfs 12. Analisi modelli gennaio 2021 e non e il primo long simile. Quando comincia a insistere sul cambiamento c e da farsi un pensierino sopra


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Faceva lo stesso due settimane fa per la terza decade, non mi sembra comunque che si sia realizzato niente.

  3. #5203
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,051
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma ancora a questo stiamo ? Vabbe, rispetto per i veterani.



    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    ****
    Grazie per il rispetto!
    Sai, il vetusto, è abituato da decenni allo "sguardo dalla finestra".
    Uno sguardo costruito volta per volta, da elemosinare fugaci sguardi ai "campi barici" che il buon Bernacca e Baroni, disegnavano con isobare Europee e visionate per qualche secondo in TV.
    Da un elemosinare altresi di temperature Europee ed anche Siberiane che i media di allora elargivano con parsimonia.
    Quello sguardo che mi portava a "prevedere" con una certa attendibilità eventuali fasi fredde e nevose.
    Sarà che in freddofilo come me, sa per esperienza, che non ci sarà "trippa per gatti" se certi infallibili "fattori" non sono al posto giusto, ed alla intensità giusta; quando mi si prospetta una situazione dove manca uno di quegli indispensabili fattori, per me freddofilo, per me che sogno la neve(e ne ho vista di "valida" in quei tempi), sono ancora in grado, anche se vetusto ed obsoleto, a dare un giudizio, fare una considerazione sugli sviluppi.
    Qui siamo al 98% freddofili e nivofili, e quando ci appare una certa situazione, o carta che dir si voglia, che sollettica la nostra bramosia, pensiamo e speriamo sempre di essere appagati, di poter gustare i "fenomeni" che ci "fanno felici".
    Pochi si accontentano del solo bearsi di "disegni" belli a vedere, ma non produttivi, per la mancanza di qualche fattore.
    Io non sono uno di quelli! e sporadicamente mi permetto esternare qualche considerazione in merito.
    P:S:
    In una lettera a me indirizzata il compianto e "vetusto" Edmondo Bernacca, scriveva questa frase:"le macchine"(intendeva i computer) non sostituiranno l'esperienza dell'uomo nella previsione".
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  4. #5204
    Vento teso L'avatar di augusto
    Data Registrazione
    30/01/17
    Località
    umbria zona M. Peglia 500mt
    Messaggi
    1,626
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sarebbe un evento mostruoso ugualmente, poi rientra e ci piomba in testa secondo me.
    ma comunque quel rischio ci sarà, è nelle corde di una MJO in fase 7. per quello è preferibile un giro largo in fase 6, scongiurerebbe l'esasperazione dell'anti zonalità.
    con il run di oggi la Spagna vivrebbe un 56/29/85 nostrano eh, sarebbe un inverno con tempi di ritorno secolari
    Comunque con una magnitudo del genere anche se beccasse noi per bene, coinvolgerebbe anche la spagna

  5. #5205
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,227
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sarebbe un evento mostruoso ugualmente, poi rientra e ci piomba in testa secondo me.
    ma comunque quel rischio ci sarà, è nelle corde di una MJO in fase 7. per quello è preferibile un giro largo in fase 6, scongiurerebbe l'esasperazione dell'anti zonalità.
    con il run di oggi la Spagna vivrebbe un 56/29/85 nostrano eh, sarebbe un inverno con tempi di ritorno secolari
    Quindi dici che semmai ci fosse questa configurazione e’ piu possibile rimanga alta che bassa? !Tipo alla feb 2012


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5206
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,227
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Faceva lo stesso due settimane fa per la terza decade, non mi sembra comunque che si sia realizzato niente.
    Quest anno poi coi modelli in panne alle sole144h effettivamente.. pero sono segnali


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #5207
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard90 Visualizza Messaggio
    Quest anno poi coi modelli in panne alle sole144h effettivamente.. pero sono segnali


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ni, manca ancora troppo per esserne certi, e i segnali si possono comunque dedurre dalle teleconnessioni. Il resto al momento è il classico sogno da polluzione notturna di GFS

  8. #5208
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard90 Visualizza Messaggio
    Quindi dici che semmai ci fosse questa configurazione e’ piu possibile rimanga alta che bassa? !Tipo alla feb 2012


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    no io non sono in grado di dire niente
    le tavole MJO fase 7 in ENSO- lo suggeriscono, ma non è che vuol dire che vada tutto sulle Azzorre eh
    ma raga, la naturale evoluzione di quella roba è lì è che il freddo ci piombi poi in testa, io non le disdegnerei quelle carte, però va beh il terrore del tutto in Spagna è incomprensibile da quanto è forte qui dentro
    sono anni e anni che va tutto in Grecia per una volta che è andato in Spagna il finimondo
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #5209
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    HP... Col cuoreeeee

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #5210
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Al di la dell'esito di questo fanta, il passaggio delle carte fra le 300 e le 348 ore è qualcosa di fenomenale, un mega Buran che dilaga in gran parte del continente.

    Repeat: se lo devi rifare quest'anno, non 24 ore prima di Marzo, grazie.

    Analisi modelli gennaio 2021

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •