Pagina 522 di 659 PrimaPrima ... 22422472512520521522523524532572622 ... UltimaUltima
Risultati da 5,211 a 5,220 di 6584
  1. #5211
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Faceva lo stesso due settimane fa per la terza decade, non mi sembra comunque che si sia realizzato niente.
    e chi se la scorda, la -30 alle porte di Mosca

  2. #5212
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    31/12/20
    Località
    roma
    Età
    46
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    l'importante è avere la dinamica,pensare ora alla spagna alla grecia è troppo presto,cmq quella bestia li va bene anche se dovesse fare il giro largo,con la -16 in francia non penso entrerebbero fetecchie da noi,anzi trova il mediterraneo bello caldo e apoteosi per le tirreniche

  3. #5213
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,898
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Vabbè ovvio che dal 18 sparirà però che ca**o di fanta GFS12

    Immagine
    Lo spero anche io, guarda
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  4. #5214
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,776
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    vabbe a me datemi la 0/-2 continentale e ve tenete il gelo...datemi la neve..
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  5. #5215
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    14/10/14
    Località
    Vallefoglia - Pesaro(PU)
    Età
    40
    Messaggi
    287
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    basta poco mi pare e ci prenderebbe in pieno, l'estensione del gelo non stà neanche tutta nell'immagine...
    GFS Energy undefined undefined 354.png

  6. #5216
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    GFS che fenomeno... si controlli i plos della MJO per cortesia..
    serio rischio di un 1929 bis..

  7. #5217
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    ****
    Grazie per il rispetto!
    Sai, il vetusto, è abituato da decenni allo "sguardo dalla finestra".
    Uno sguardo costruito volta per volta, da elemosinare fugaci sguardi ai "campi barici" che il buon Bernacca e Baroni, disegnavano con isobare Europee e visionate per qualche secondo in TV.
    Da un elemosinare altresi di temperature Europee ed anche Siberiane che i media di allora elargivano con parsimonia.
    Quello sguardo che mi portava a "prevedere" con una certa attendibilità eventuali fasi fredde e nevose.
    Sarà che in freddofilo come me, sa per esperienza, che non ci sarà "trippa per gatti" se certi infallibili "fattori" non sono al posto giusto, ed alla intensità giusta; quando mi si prospetta una situazione dove manca uno di quegli indispensabili fattori, per me freddofilo, per me che sogno la neve(e ne ho vista di "valida" in quei tempi), sono ancora in grado, anche se vetusto ed obsoleto, a dare un giudizio, fare una considerazione sugli sviluppi.
    Qui siamo al 98% freddofili e nivofili, e quando ci appare una certa situazione, o carta che dir si voglia, che sollettica la nostra bramosia, pensiamo e speriamo sempre di essere appagati, di poter gustare i "fenomeni" che ci "fanno felici".
    Pochi si accontentano del solo bearsi di "disegni" belli a vedere, ma non produttivi, per la mancanza di qualche fattore.
    Io non sono uno di quelli! e sporadicamente mi permetto esternare qualche considerazione in merito.
    P:S:
    In una lettera a me indirizzata il compianto e "vetusto" Edmondo Bernacca, scriveva questa frase:"le macchine"(intendeva i computer) non sostituiranno l'esperienza dell'uomo nella previsione".
    perdonami, ma ci puoi vedere lungo lunghissimo, ma guardando fuori dalla finestra l'est Europa non lo vedi e è una battuta, ma mica tanto.
    giusto per rispondere a quanto mi hai scritto stamattina, ti illustro quanto ci mette l'est a raffreddarsi:






    3 giorni? forse meno.
    se parliamo di dinamiche possibili, non probabili, ma possibili certamente a 2 settimane, poco ci azzeccano e la situazione attuale del freddo al suolo sulla Russia europea e limitrofi, e il guardare fuori dalla finestra che per carità ben venga ma ai fini del discorso poco ci azzecca, appunto.
    Poi, sulle carte a millanta ore, sono solo disegnini colorati e quelli rimangono, però non è che si debba far finta che non esistono perché si guarda fuori dalla finestra, Giorgio

    e, giusto per mettere anche un po' di carne al fuoco riguardo quanto sostengo, tu sì che ti ricorderai dell'85:




    questa era la situazione 10gg prima dell'innesco del tutto. ora, guardando fuori dalla finestra era prevedibile quello che ha fatto poi da lì a 2 settimane? non penso
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #5218
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    29/07/04
    Località
    Castelfranco Veneto
    Messaggi
    740
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    In caso si verificasse, quanto conterebbero le T attuali in est europa? 0 con riporto di 0. Giusto per collegarmi al post di prima sulle T miti in europa.
    Luca

  9. #5219
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    29/07/04
    Località
    Castelfranco Veneto
    Messaggi
    740
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perdonami, ma ci puoi vedere lungo lunghissimo, ma guardando fuori dalla finestra l'est Europa non lo vedi e è una battuta, ma mica tanto.
    giusto per rispondere a quanto mi hai scritto stamattina, ti illustro quanto ci mette l'est a raffreddarsi:

    Immagine


    Immagine



    3 giorni? forse meno.
    se parliamo di dinamiche possibili, non probabili, ma possibili certamente a 2 settimane, poco ci azzeccano e la situazione attuale del freddo al suolo sulla Russia europea e limitrofi, e il guardare fuori dalla finestra che per carità ben venga ma ai fini del discorso poco ci azzecca, appunto.
    Poi, sulle carte a millanta ore, sono solo disegnini colorati e quelli rimangono, però non è che si debba far finta che non esistono perché si guarda fuori dalla finestra, Giorgio

    e, giusto per mettere anche un po' di carne al fuoco riguardo quanto sostengo, tu sì che ti ricorderai dell'85:

    Immagine



    questa era la situazione 10gg prima dell'innesco del tutto. ora, guardando fuori dalla finestra era prevedibile quello che ha fatto poi da lì a 2 settimane? non penso
    Perfetto.
    Luca

  10. #5220
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    14/10/14
    Località
    Vallefoglia - Pesaro(PU)
    Età
    40
    Messaggi
    287
    Menzionato
    0 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •