Pagina 530 di 659 PrimaPrima ... 30430480520528529530531532540580630 ... UltimaUltima
Risultati da 5,291 a 5,300 di 6584
  1. #5291
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,776
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da W.iscoming Visualizza Messaggio
    ....in realtà per il centro Italia lato adriatico (ma in generale dovrebbe essere x tutto il centro) sono abbastanza migliorate... impressiona cmq la stabilità dell'ufficiale e del controllo.....

    Allegato 556566Allegato 556567
    Per il Tirreno è peggiore..per quel che vale. La tempistica isoterme precipitazioni è peggiore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #5292
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    02/01/14
    Località
    Palanzano (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    2,567
    Menzionato
    67 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    ECMWF stasera è da pietra tombale su una possibile fase da est da qui a fine stagione, speriamo domattina sia diverso da 168h in avanti altrimenti dovremo sperare al massimo di prenderci qualche ingresso artico marittimo se si degnasse di fare un blocco dopo il 7/02

  3. #5293
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    2,866
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    [QUOTE=cavaz;1061310464]ECMWF stasera è da pietra tombale su una possibile fase da est da qui a fine stagione, speriamo domattina sia diverso da 168h in avanti altrimenti dovremo sperare al massimo di prenderci qualche ingresso artico marittimo se si degnasse di fare un blocco dopo il 7/

    fine stagione cavaz? Dai facciamo i seri ragazzi non è che se non è arrivato l’evento a fine gennaio dobbiamo decretare fine dei giochi, anzi proprio ora che sembra mettersi bene mi aspetto di più da te e da tutti voi non mollate proprio ora vi voglio bene

  4. #5294
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    LIVE GFS18, namose a piglia quel che è nuostr!



































    (non li vedo i modelli, oltre le 96...120h)
    Always looking at the sky.


  5. #5295
    Brezza tesa L'avatar di pubblico
    Data Registrazione
    22/05/08
    Località
    Torricella S. (Ri)
    Età
    39
    Messaggi
    629
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da cavaz Visualizza Messaggio
    ECMWF stasera è da pietra tombale su una possibile fase da est da qui a fine stagione, speriamo domattina sia diverso da 168h in avanti altrimenti dovremo sperare al massimo di prenderci qualche ingresso artico marittimo se si degnasse di fare un blocco dopo il 7/02
    Devo essere sincero. Sono molto deluso da questa tua esternazione che appare molto più “umorale” piuttosto che ad una sana ed oggettiva obiettività. Non mi sarei mai aspettato di leggere da te una frase tanto superficiale quanto esule dalla reale probabile evoluzione meteorologica. Non volendo assolutamente mettere in discussione ne la stima ne la tua preparazione in materia, mi auguro vivamente che possa tornare a leggere il cavaz di sempre.

    Con stima Antonio.

  6. #5296
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    [QUOTE=Alessandro669;1061310468]
    Citazione Originariamente Scritto da cavaz Visualizza Messaggio
    ECMWF stasera è da pietra tombale su una possibile fase da est da qui a fine stagione, speriamo domattina sia diverso da 168h in avanti altrimenti dovremo sperare al massimo di prenderci qualche ingresso artico marittimo se si degnasse di fare un blocco dopo il 7/

    fine stagione cavaz? Dai facciamo i seri ragazzi non è che se non è arrivato l’evento a fine gennaio dobbiamo decretare fine dei giochi, anzi proprio ora che sembra mettersi bene mi aspetto di più da te e da tutti voi non mollate proprio ora vi voglio bene
    Piu che serio...cosa ci vedi in ecmw cn quella dislocazione? Io nulla.

  7. #5297
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da pubblico Visualizza Messaggio
    Devo essere sincero. Sono molto deluso da questa tua esternazione che appare molto più “umorale” piuttosto che ad una sana ed oggettiva obiettività. Non mi sarei mai aspettato di leggere da te una frase tanto superficiale quanto esule dalla reale probabile evoluzione meteorologica. Non volendo assolutamente mettere in discussione ne la stima ne la tua preparazione in materia, mi auguro vivamente che possa tornare a leggere il cavaz di sempre.

    Con stima Antonio.
    Saro' stupido pure io, ma a sto punto se puoi spiegateci cosa accadrebbe cn la 240 in avanti...io vedo strappi da nw...

  8. #5298
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da cavaz Visualizza Messaggio
    ECMWF stasera è da pietra tombale su una possibile fase da est da qui a fine stagione, speriamo domattina sia diverso da 168h in avanti altrimenti dovremo sperare al massimo di prenderci qualche ingresso artico marittimo se si degnasse di fare un blocco dopo il 7/02
    Io concordo con te.

  9. #5299
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Non voglio fare l'avvocato di nessuno...ma Cavaz ha semplicemente scritto "botta da est", non ha scritto Hp a manetta....dai sù, è da un mese che si parla di questa botta da est, passano le settimane e rimane ancora un effetto miraggio.

  10. #5300
    Brezza tesa L'avatar di pubblico
    Data Registrazione
    22/05/08
    Località
    Torricella S. (Ri)
    Età
    39
    Messaggi
    629
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Non voglio fare l'avvocato di nessuno...ma Cavaz ha semplicemente scritto "botta da est", non ha scritto Hp a manetta....dai sù, è da un mese che si parla di questa botta da est, passano le settimane e rimane ancora un effetto miraggio.
    ma che discorsi sono questi? Torniamo a parlare di meteorologia che è meglio.
    Ecmwf è ormai stabile da tre run. Lungo termine propone un gradiente FINALMENTE positivo. Si crea una circolazione antizonale sul artico siberiano con distaccamento di massa.
    Nel frattempo il getto sul lato Atlantico comincia a oscillare fortemente. Non si potrebbe chiedere di meglio al momento. Abbiamo patito due mesi per un caccapi polare e ora che si “tappa” ci si rassegna? 😑
    Senza dimenticare che fase 7 e nina a febbraio è una delle forzanti più importanti sul wr che andrà a lavorare su un vp “gelatinoso” che offrirà la minima resistenza alle ondulazioni ma con uno zw sufficiente a trasmettere il wave train Pacifico.

    Saluti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •