Pagina 533 di 659 PrimaPrima ... 33433483523531532533534535543583633 ... UltimaUltima
Risultati da 5,321 a 5,330 di 6584
  1. #5321
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Sinceramente nemmeno io vedo chissà che segnali, ma non capisco quest'attacco verso @cavaz che ha solo espresso un'opinione.

    Io non ne ho il coraggio non capendoci più di tanto, ma sapendo che a scrivere non è stato uno sprovveduto (potrei capire lo avessi fatto io...) non comprendo perchè ostracizzarne l'opinione.

  2. #5322
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Intanto è da giorni che questa fantomatica mjo in fase 7 dovrebbe far vedere scenari mirabolanti sul mediterraneo centrale e far comparire dei seri Atlantic ridge i quali però rimangono sempre e solo sulle carte a distanze siderali, mentre quel che è certo per adesso è che almeno fino a metà prima decade di febbraio continueremo con l’attuale andazzo, tra strapparti artici e rimonte calde.
    ma perché non conti fino a 3 prima di dire qualsiasi cosa ti passi per il cervello pur di lamentarti?
    sono giorni che nel long le cose mirabolanti si vedono, sono nel long perché:
    -UNO: l'innesco parte a febbraio
    -DUE: la MJO non andrà in fase 7 prima del 4-5 febbraio
    -TRE: ma basta, intervieni UNA volta con senso e non per lamentarti e basta, tra l'altro esplorando campi che proprio non ti competono, si vede dalla qualità dell'intervento. lascia perdere, se proprio devi, limitati a lamentarti delle hp.

    Oh, non è di tanto tempo fa, manco 6 ore son passate:







    questo è quanto, quel che ci si può "giocare" è questo, che poi vada così non è per nulla detto anzi, è molto più probabile il contrario.


    un inferno sta diventando.
    fate uno straccio di analisi, provateci almeno, allora ai miei occhi la vostra opinione vale come quella di chi le fa.
    scrivere solo per dare contro e vedere solo nero non serve a niente, che tu lo scriva in 4 righe o in 3 parole, come tanti altri fanno.
    apritevi il becchino-meteoforum e sfogatevi lì.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #5323
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Sono un umile osservatore di modelli, stop...quest'anno ho visto tantissime analisi a voler dimostrare che i modelli non ci stavano capendo nulla e chissà cosa sarebbe arrivato da un momento all'altro....stiamo ancora aspettando; adesso dobbiamo aspettare metà febbraio? Va bene aspetteremo, sempre con umiltà...poi vedremo se a metà febbraio dovremo aspettare metà marzo.
    e quindi?
    è colpa di qualcuno?
    ha senso, obiettivamente, dire una cosa del genere come se qualcuno possa farci qualcosa?
    boh, io ste cose non le capisco.
    suonatevela e cantatevela da soli
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #5324
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da pubblico Visualizza Messaggio
    Peccato che hai preso il plot di gennaio e postato carte di febbraio Analisi modelli gennaio 2021

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    suvvia saremmo ai primi di febbraio, ci può stare una assonanza con il plot di gennaio
    sperando continui a fare il giro


    **Always looking at the sky**

  5. #5325
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,615
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e quindi?
    è colpa di qualcuno?
    ha senso, obiettivamente, dire una cosa del genere come se qualcuno possa farci qualcosa?
    boh, io ste cose non le capisco.
    suonatevela e cantatevela da soli
    Che problemi hai? Vai a vedere i toni con cui hanno risposto a Cavaz solo per aver scritto che non vede irruzioni da est...la domanda se è colpa di qualcuno quindi non dovresti farla a me, perchè non sono io che si è fissato con questa botta da est da un mese.

  6. #5326
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sinceramente nemmeno io vedo chissà che segnali, ma non capisco quest'attacco verso @cavaz che ha solo espresso un'opinione.

    Io non ne ho il coraggio non capendoci più di tanto, ma sapendo che a scrivere non è stato uno sprovveduto (potrei capire lo avessi fatto io...) non comprendo perchè ostracizzarne l'opinione.
    Scusa??... Ma quale ATTACCO, nessuno ha attaccato nessuno, si sono espresse critiche con analisi teleconnettive, ma quali attacchi... Boh, io non capisco.

  7. #5327
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Che problemi hai? Vai a vedere i toni con cui hanno risposto a Cavaz solo per aver scritto che non vede irruzioni da est...la domanda se è colpa di qualcuno quindi non dovresti farla a me, perchè non sono io che si è fissato con questa botta da est da un mese.
    Ma QUALI TONI, ma cosa stai dicendo??... Ora non si può neanche dissentire e postare una critica, ma stiamo scherzando vero?

  8. #5328
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Roma 20 mt s.l.m.
    Messaggi
    2,415
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Se si attiva la mjo in fase 7 gli scenari possono cambiare anche molto presto...lo dice uno che finora è stato piuttosto scettico su possibili scenari gelidi per questa stagione...di qui a decretare la fine di possibilità gelide sul nostro comparto fino a tutto febbraio mi sembra un affermazione un pò forte...vero che i movimenti sono stati sempre NW-SE con un getto molto basso ma mai domo per tutta la stagione. Però in contesti del genere, basta anche uno strappo, una chiusura al momento giusto (coadiuvata dal rinforzo e cambio di fase della mjo) per commentare ben altri scenari, magari non duraturi forse ma comunque rilevanti...

  9. #5329
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,308
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Comunque a proposito di botte...gfs ce la da in testa...uno scempio vedere sprofondare il getto in Centrafrica e poi addirittura passaggio a cut off

  10. #5330
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Ehhiiiiiii. Rilassatevi un attimo e che è? Sembra di essere a c'è posta per te. Chiudiamo la busta?
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •