Pagina 534 di 659 PrimaPrima ... 34434484524532533534535536544584634 ... UltimaUltima
Risultati da 5,331 a 5,340 di 6584
  1. #5331
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Che è sto nervosismo stasera..? Comunque anche io che sono stato più volte accusato di eccesso di ottimismo in tutta sincerità non riesco a scorgere sti grandi segnali dai modelli.. Ma essendo appunto ottimista voglio fidarmi di coloro che, sicuramente più competenti di me, riescono a vederli.. Buonanotte a tutti

  2. #5332
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Ehhiiiiiii. Rilassatevi un attimo e che è? Sembra di essere a c'è posta per te. Chiudiamo la busta?
    caro moderatore, chiudiamo l’Atlantico, puoi darci una mano?

  3. #5333
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    Comunque a proposito di botte...gfs ce la da in testa...uno scempio vedere sprofondare il getto in Centrafrica e poi addirittura passaggio a cut off
    Gfs è un modello osceno in questo frangente... Ma veramente osceno... Passa da un estremo ad un altro ad ogni run, parlando di ufficiale... È un po' meglio nelle sue ens, ma i run ufficiali di questi ultimi 3 giorni son uno il contrario dell'altro ad ogni uscita... E non solo sul lungo termine ma già sul medio termine..

  4. #5334
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma perché non conti fino a 3 prima di dire qualsiasi cosa ti passi per il cervello pur di lamentarti?
    sono giorni che nel long le cose mirabolanti si vedono, sono nel long perché:
    -UNO: l'innesco parte a febbraio
    -DUE: la MJO non andrà in fase 7 prima del 4-5 febbraio
    -TRE: ma basta, intervieni UNA volta con senso e non per lamentarti e basta, tra l'altro esplorando campi che proprio non ti competono, si vede dalla qualità dell'intervento. lascia perdere, se proprio devi, limitati a lamentarti delle hp.

    Oh, non è di tanto tempo fa, manco 6 ore son passate:

    Immagine



    Immagine



    questo è quanto, quel che ci si può "giocare" è questo, che poi vada così non è per nulla detto anzi, è molto più probabile il contrario.


    un inferno sta diventando.
    fate uno straccio di analisi, provateci almeno, allora ai miei occhi la vostra opinione vale come quella di chi le fa.
    scrivere solo per dare contro e vedere solo nero non serve a niente, che tu lo scriva in 4 righe o in 3 parole, come tanti altri fanno.
    apritevi il becchino-meteoforum e sfogatevi lì.
    Ti rispondo postando i miei spaghi gfs12, proprio del run di cui hai postato le carte extra long

    06030357-9788-4C1E-A4A8-4DF7A1B99143.jpeg

    Io ci vedo concordanza nel mostrare, dopo l’attuale sfreddata, due scaldatone belle toste e durature (intervallate da un breve rientro in media) proprio in quello che dovrebbe essere il periodo più freddo dell’anno; di talchè non c’è nessun essere becchini ma semplicemente realisti, se poi si vogliono negare i fatti fai pure.

  5. #5335
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Ehhiiiiiii. Rilassatevi un attimo e che è? Sembra di essere a c'è posta per te. Chiudiamo la busta?

    Ed è subito ser............bagarre. Per una goccia atlantica in più.
    Always looking at the sky.


  6. #5336
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Scusa??... Ma quale ATTACCO, nessuno ha attaccato nessuno, si sono espresse critiche con analisi teleconnettive, ma quali attacchi... Boh, io non capisco.
    Stimo @pubblico, voglio farglielo sapere, però i modi in cui ha risposto a @cavaz non mi sono piaciuti.
    Ha scritto:

    Devo essere sincero. Sono molto deluso da questa tua esternazione che appare molto più “umorale” piuttosto che ad una sana ed oggettiva obiettività. Non mi sarei mai aspettato di leggere da te una frase tanto superficiale quanto esule dalla reale probabile evoluzione meteorologica.


    Io leggendo questo post vedo aggressività, perchè non si attacca l'opinione, ma la persona implicitamente.

    Sarebbe bastato rispondergli dicendo che non concordava e che a suo parere non ci sono elementi per un'evoluzione come quella vista da cavaz, senza dover aggiungere che ha scritto di pancia senza nessun elemento per sostenerlo, o che non sia stato oggettivo, o che fosse deluso come se avesse commesso chissà quale peccato.


    Per la cronaca, non mi piace nemmeno come rispondi sempre tu, con tripli punti interrogativi, puntini di sospensione che sembrano trasmettere aria di arroganza e saccenza, nonchè il "boh, non capisco", che leggo come "tu stai fuori".
    Usare educazione e cortesia non fa male a nessuno. Critico la forma del messaggio, non la sostanza.

  7. #5337
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Ehhiiiiiii. Rilassatevi un attimo e che è? Sembra di essere a c'è posta per te. Chiudiamo la busta?
    Non avevo letto questo post signor Moderatore, mi scusi del post che ho scritto, spero però che il mio intervento serva in maniera costruttiva per suggerire anche i modi con cui rivolgersi a tutti, perchè a volte il modo è quello che fomenta liti e dissidi.

    Spero nessuno si senta attaccato per quello che ho scritto, prendetelo come un consiglio per vivere più armoniosamente nel thread.

  8. #5338
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Io comunque non mi fiderei troppo di una fase 7 della madden se la ricerca è quella di un blocco atlantico a doppia mandata



    **Always looking at the sky**

  9. #5339
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Parlare di indici e' abbastanza aleatorio.
    Non si parla di situazioni dimostrate scientificamente ma di correlazioni statistiche purtroppo il campo di osservazione e' troppo ristretto(80-90 anni) e queste correlazioni potrebbero avere un valore molto basso....quindi piedi per terra....

  10. #5340
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Stimo @pubblico, voglio farglielo sapere, però i modi in cui ha risposto a @cavaz non mi sono piaciuti.
    Ha scritto:

    Devo essere sincero. Sono molto deluso da questa tua esternazione che appare molto più “umorale” piuttosto che ad una sana ed oggettiva obiettività. Non mi sarei mai aspettato di leggere da te una frase tanto superficiale quanto esule dalla reale probabile evoluzione meteorologica.


    Io leggendo questo post vedo aggressività, perchè non si attacca l'opinione, ma la persona implicitamente.

    Sarebbe bastato rispondergli dicendo che non concordava e che a suo parere non ci sono elementi per un'evoluzione come quella vista da cavaz, senza dover aggiungere che ha scritto di pancia senza nessun elemento per sostenerlo, o che non sia stato oggettivo, o che fosse deluso come se avesse commesso chissà quale peccato.


    Per la cronaca, non mi piace nemmeno come rispondi sempre tu, con tripli punti interrogativi, puntini di sospensione che sembrano trasmettere aria di arroganza e saccenza, nonchè il "boh, non capisco", che leggo come "tu stai fuori".
    Usare educazione e cortesia non fa male a nessuno. Critico la forma del messaggio, non la sostanza.
    OK, userò meno punteggiatura, buona notte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •