Pagina 566 di 659 PrimaPrima ... 66466516556564565566567568576616 ... UltimaUltima
Risultati da 5,651 a 5,660 di 6584
  1. #5651
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da ardu Visualizza Messaggio
    Non a caso NAVGEM è un modello che arriva a 180h, questo non può essere che un pro.

    state consumando solo inchiostro visto che nel long non c'è una minima coerenza tra run, ogni emissione sconvolgono tutto

    io mi salvo la carta di ECMWF, ci vediamo tra 240h
    Quindi non possiamo metterci a commentare i run solo perchè domattina saranno diversi? Che palle che fate venire. Passa la voglia di scrivere.

    Lo sappiamo tutti che tra 240h non saremo cosi, è inutile che fai il fenomeno.
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  2. #5652
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,764
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Teniamo presente che è dal 26 dicembre che praticamente ogni settimana si ha qualcosa da seguireAnalisi modelli gennaio 2021Analisi modelli gennaio 2021Analisi modelli gennaio 2021
    Farò un discorso che non piacerà ad alcuni ma Abbiamo alpi e Appennini carichi di neve...

    Vi portò il mio esempio...ho neve dal 3 gennaio ora molta meno ma che ancora si vede su qualche prato (compreso il mio giardinoAnalisi modelli gennaio 2021Analisi modelli gennaio 2021) esposto bene e il paese è tutto una lastra di ghiaccio.ora questo non si vedeva da non so nemmeno quanto..
    Quindi qualcosa di positivo rispetto agli ultimi anni lo abbiamo avuto

    Ovvio che non è nulla di storico ma ricordiamoci che partivano da Ese cold come se non ci fosse un domani...

    Detto questo reading stasera ci fa vedere una bella scaldata (ma sarà vera?vi ricordo le 12 generose sul centro italia mai accadute) ma predispone un assetto quantomeno interessante(purtroppo temo non ci sia la benzina troposferica per vedere viaggi troppo lunghi di masse fredde a sud,più facile che si chiuda molto a nord il ferro di cavallo che vediamo in reading) ma comunque ci fa vedere un cambiamento sostanziale in nord Atlantico
    È il primo run che lo vede..aspettiamo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #5653
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sono quasi certo che riusciremo ad avere la scaldata, sicuramente, e poi... altra scaldata
    Io sono ragionevolmente convinto che la stagione invernale (meteorologica) finirà con una voragine di gpt sul meridiano dell'Europa centrale (diciamo sul Centro-nord della Germania)... che poi tale anomalia possa avere effetti più o meno allettanti in questo angolino jellato di continente non penso nemmeno di scommetterci...

  4. #5654
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Io sono ragionevolmente convinto che la stagione invernale (meteorologica) finirà con una voragine di gpt sul meridiano dell'Europa centrale... che poi tale anomalia possa avere effetti più o meno allettanti in questo angolino jellato di continente non penso nemmeno di scommetterci...
    va beh, tu comincia a darmi anomalia negativa di GPT centrata sull'Europa centrale che io firmo, anzi, dove devo firmare? grazie
    a prescindere dal mese, periodo, stagione, firmo
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #5655
    Vento forte L'avatar di ardu
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Campoli Appennino (FR) - 500m.s.l.m
    Messaggi
    4,325
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    può arrivare anche a 24h, ma è una porcheria
    se proprio ne vuoi due che hanno un range limitato, senza dubbio ICON e UKMO.
    dai, navgem
    non l'avrai mai seguito, stare dietro a gfs e ECMWF che ogni 6/12 ore stravolgono tutto però ti piace firmare carte nel long continuamente, dopo 6 ore rimane la firma ma cambiano totalmente gli assetti, sono carte che non c entrano un tubo con la firma di 12 ore prima queste cose vi piace farle

    de gustibus, io testerò per bene altro, UKMO stesso non mi dispiace.

  6. #5656
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Quindi non possiamo metterci a commentare i run solo perchè domattina saranno diversi? Che palle che fate venire. Passa la voglia di scrivere.

    Lo sappiamo tutti che tra 240h non saremo cosi, è inutile che fai il fenomeno.
    sarà veramente troppo tardi quando lo capiremo
    una palla colossale, una volta che in inverno non fa hp imperitura dopo anni e anni e mi devono togliere il priscio di spulciarmi le carte sul lungo vedi tu se è una cosa corretta
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #5657
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da ardu Visualizza Messaggio
    non l'avrai mai seguito, stare dietro a gfs e ECMWF che ogni 6/12 ore stravolgono tutto però ti piace firmare carte nel long continuamente, dopo 6 ore rimane la firma ma cambiano totalmente gli assetti, sono carte che non c entrano un tubo con la firma di 12 ore prima queste cose vi piace farle

    de gustibus, io testerò per bene altro, UKMO stesso non mi dispiace.
    mah, NAVGEM lo "seguivo" anni e anni fa, perché c'era sto mito nell'aria che fosse performante, poi si è rivelato un modello con la risoluzione del Commodore 64 stile UKMO, ma 100 volte meno performante
    non è che se un modello stabilmente ti dà la risposta errata diventa valido eh
    poi liberissimo, ci mancherebbe, ma non ci venire a fare la morale (ogni volta) sulle carte long term vantandoti di guardare NAVGEM
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #5658
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh, tu comincia a darmi anomalia negativa di GPT centrata sull'Europa centrale che io firmo, anzi, dove devo firmare? grazie
    a prescindere dal mese, periodo, stagione, firmo
    Eh, ma gira che ti rigira, vuoi cammuffato dall'imprevisto (?) stratosferico, vuoi condizionato dalla particolare disposizione delle anomalie SST sull'altra sponda atlantica, questo è stato il leit-motiv della stagione da quando il VP ha assunto la sua definitiva strutturazione (dicembre). E' per questo che dico (con un pizzico di orticellismo, per carità...) che non ci fossimo trovati in ESE warm la stagione poteva assumere connotati più interessanti in chiave di fenomenologia invernale, pure per noi e mi riferisco un po' a tutti, almeno dal 40°N in su, non solo per il NW italico...
    Ultima modifica di galinsog@; 27/01/2021 alle 20:58

  9. #5659
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    Varallo (VC)
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Stasera in alto Piemonte nevicata, a mio avviso, non prevista a 450 metri.
    Probabilmente è riuscita a scavalcare le alpi.

  10. #5660
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Teniamo presente che è dal 26 dicembre che praticamente ogni settimana si ha qualcosa da seguireAnalisi modelli gennaio 2021Analisi modelli gennaio 2021Analisi modelli gennaio 2021
    Farò un discorso che non piacerà ad alcuni ma Abbiamo alpi e Appennini carichi di neve...

    Vi portò il mio esempio...ho neve dal 3 gennaio ora molta meno ma che ancora si vede su qualche prato (compreso il mio giardinoAnalisi modelli gennaio 2021Analisi modelli gennaio 2021) esposto bene e il paese è tutto una lastra di ghiaccio.ora questo non si vedeva da non so nemmeno quanto..
    Quindi qualcosa di positivo rispetto agli ultimi anni lo abbiamo avuto

    Ovvio che non è nulla di storico ma ricordiamoci che partivano da Ese cold come se non ci fosse un domani...

    Detto questo reading stasera ci fa vedere una bella scaldata (ma sarà vera?vi ricordo le 12 generose sul centro italia mai accadute) ma predispone un assetto quantomeno interessante(purtroppo temo non ci sia la benzina troposferica per vedere viaggi troppo lunghi di masse fredde a sud,più facile che si chiuda molto a nord il ferro di cavallo che vediamo in reading) ma comunque ci fa vedere un cambiamento sostanziale in nord Atlantico
    È il primo run che lo vede..aspettiamo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    concordo, chiaramente è più facile parlare per chi ha la pancia piena (mi ci metto anche io, non straborda la mia pancia ma alla fine ha fatto di più che negli ultimi 7 anni sommati assieme, e per numero di giorni col segno - e per cm di neve), ci sono zone che non hanno visto niente di niente e non sono nel Laos chiaramente non può far contenti tutti, ma ha degli aspetti obiettivamente positivi quali l'innevamento sui monti tutti, lo dicevo stamattina nel td nazionale.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •