Ciao a tutti, non sono morto. Sinceramente non ho avuto voglia di tenere aggiornato questo thread, ma cercherò di aggiornare, anche se il mio modo di scrivere e le informazioni che do non sono il massimo. La mia avventura in Canada va avanti da ormai 4 mesi e mezzo, ancora poco più di uno resta. Negli ultimi 2 mesi dal punto di vista meteo sono cambiate molte cose, la primavera è esplosa, è rapidamente diventata estate e ora siamo tornati a primavera neanche tanto inoltrata, nei prossimi giorni invece di nuovo estate piena; un rollercoaster nord americano proprio
. Dal 4 aprile abbiamo avuto altre 3 sfiocchettate e una nevicata piuttosto bella e intensa attorno al 25 aprile mi pare. Maggio è iniziato da dove Aprile aveva finito, con minime poco sopra lo 0°C e massime tra i 10°C e i 15°C diciamo. Dopo 2 colpi di coda invernali il 6 e l'8, con massime di appena 5-6°C, la primavera ha veramente preso vita, con minime attorno ai 5°C e massime sempre sopra i 15°C. Tutto è diventato verde, uno spettacolo, abbiamo avuto 2-3 temporali piuttosto forti e le zanzare sono già belle cattive. Dal 20 in poi, in particolare, abbiamo avuto 2 giornate molto calde, attorno ai 30°C, e altre 3 giornate attorno ai 25°C. Ora invece nuovamente 12°C e grigio, una tristezza proprio. La sensazione che provo a vivere delle bellissime giornate estive e poi a piombare di nuovo sotto i 15°C durante il giorno non è esattamente gradevole. Maggio, tutto sommato, dovrebbe concludersi attorno alle medie di temperatura e precipitazioni del periodo.
Hopewell Rocks
Centennial Bridge
Sunset on the river
Alce, purtroppo senza corna
Sheep house falls
Grazie per gli aggiornamenti!! Molto molto interessanti!!
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
torna il gran caldo, addirittura lunedì previsti quasi 35°C. Ieri è stata proprio una bella giornata estiva, con un temporale improvviso di quelli che adoro, quelli che hanno un bell’odore di pioggia che si sente solo d’estate. Al tramonto c’erano 19-20°C e si stava da Dio
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Segnalibri