Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 139
  1. #11
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Miramichi, NB, Canada



    Scusate la qualità pessima ma sto usando il telefono e tapatalk. Si vede uno strato di neve ghiacciata sui prati.

  2. #12
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Miramichi, NB, Canada

    La minima a Miramichi in realtà era -19°C, mentre ora -7°C in massima. Qui a Moncton -5°C con sole pieno, mi scende quasi una lacrimuccia. Peccato che non posso neanche uscire dalla stanza per ora, una passeggiata la farei volentieri

  3. #13
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Miramichi, NB, Canada

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Minima qui a Moncton di -14, a Miramichi -18. Sto già vivendo la temperatura più fredda della mia vita, però devo dire che mettere la testa fuori non è male
    Pensa che la temperatura più fredda che io abbia mai provato è una misera -2

    Anche se col wind chill sono arrivato a -9

  4. #14
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Miramichi, NB, Canada

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Pensa che la temperatura più fredda che io abbia mai provato è una misera -2

    Anche se col wind chill sono arrivato a -9
    Come come? Pensavo che -4°C fosse alla portata . Bari Palese -appena visto- ha un -5,9°C del gennaio 93

  5. #15
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Miramichi, NB, Canada

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Come come? Pensavo che -4°C fosse alla portata . Bari Palese -appena visto- ha un -5,9°C del gennaio 93
    Io però sono nato nel 1994, e da allora la minima assoluta è -2,2° del Gennaio 2015.
    Brindisi è arrivata anche a -6,4° nel 1979.

  6. #16
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Miramichi, NB, Canada

    Io sotto i -10°C ero già stato, nel 2009 e nel 2012, tante volte sotto i -6/7°C, ma sotto i -13°C del dicembre 2009 fino ad oggi no. RH adesso al 40% dp -18

  7. #17
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Miramichi, NB, Canada

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Pensa che la temperatura più fredda che io abbia mai provato è una misera -2

    Anche se col wind chill sono arrivato a -9
    A me quello che fa più impressione sono i wind-chill che si registrano in New Brunswick o in Nova Scotia, ho una certa esperienza di wind-chill "pesanti" sui crinali delle montagne qua attorno e per pesanti intendo temperature reali tra -10 e -15°C e raffiche di vento non inferiori a 40/45 nodi, puoi avere tutto il vestiario termico che vuoi, ti sembra di essere in mutande... anche solo i -7/-8°C beccati a casa mia nel febbraio 2012 e in quello 2018 sono una cosa che non riesco a sopportare, l''ultima volta non riuscivo neanche a infilare le chiavi nella serratura di casa...

  8. #18
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,483
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Miramichi, NB, Canada

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Buonasera (notte per voi) utenti del forum. Qualcuno, ma anche no , avrà notato che negli ultimi 4-5 giorni non ho scritto nulla. Questo perché mi stavo preparando a dirigermi nel luogo dove sto adesso, in Canada, a scontare la mia quarantena obbligatoria per le norme anti covid. Essendo in quarta ho avuto l'opportunità di trascorrere un semestre all'estero e ho scelto il Canada. Ma veniamo al dunque: Miramichi è una fusione di piccoli centri abitati, con una popolazione totale di 28000 abitanti. Si trova nella provincia del New Brunswick, sopra al New England americano, sulla costa est del continente, alla latitudine di Innsbruck circa, per fare un paragone con l'Europa
    Immagine


    Miramichi si trova su quell'insenatura a sud di Bathurst; ha un clima continentale, seppur non estremo come quello per esempio di Quebec City nelle medie. La temperatura media annuale di Miramichi è +4,9°C (1981-2010). Gennaio è il mese più freddo, con T. media -10,8°C. L'estate del posto è la mia estate ideale, poco da dire, la temperatura media di Luglio, il mese più caldo, è +19,1°C. Gli estremi assoluti, udite udite, sono -41,7°C e +38,9°C. Esatto, 80°C di escursione . La piovosità annuale è 1072 mm, tra cui 291 cm di neve annuale . Purtroppo però, come gran parte del Canada, la zona sta sperimentando un periodo di elevato sopra media, destinato a continuare seppur con una pausa nei prossimi giorni, in cui la temperatura minima potrà spingersi intorno ai -20°C, niente a confronto con i -30,8 °C del febbraio 2020
    Bella scelta, per chi al liceo può fare queste esperienze è un'occasione utilissima!

    Posto davvero interessante comunque quella zona del Canada, mi ha sempre incuriosito come si possa passare da -20°C a 10°C in 24 ore, hanno un clima estremamente variabile ed è un paese molto diverso anche dagli Stati Uniti, anche se non ho potuto viverlo bene come ti sarà possibile.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  9. #19
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,483
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Miramichi, NB, Canada

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Pensa che la temperatura più fredda che io abbia mai provato è una misera -2

    Anche se col wind chill sono arrivato a -9
    Un giorno sciando ho potuto provare i -15°C con favonio (a volte pure qualche fiocco da sfondamento) e non ho mai gradito così tanto la pausa pranzo al rifugio. Ma penso che in Canada possa fare peggio anche in zone densamente abitate.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  10. #20
    Vento forte L'avatar di dennis96
    Data Registrazione
    27/11/17
    Località
    san salvo (CH) 100m
    Età
    28
    Messaggi
    3,275
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Miramichi, NB, Canada

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Immagine


    Scusate la qualità pessima ma sto usando il telefono e tapatalk. Si vede uno strato di neve ghiacciata sui prati.
    Comunque non c'entra con la meteo...

    Però volevo dirlo, dalla foto si vede una certa trascuratezza delle strade e dei marciapiedi in generale.
    Non abbiamo tanto da invidiare manco al Canada sotto questi aspetti, abbiamo cattive abitudini nel criticare il nostro paese, ma gli altri non è che se la passano meglio. Riflettere... Riflettere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •