Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 139
  1. #1
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Il tempo a Miramichi, NB, Canada

    Buonasera (notte per voi) utenti del forum. Qualcuno, ma anche no , avrà notato che negli ultimi 4-5 giorni non ho scritto nulla. Questo perché mi stavo preparando a dirigermi nel luogo dove sto adesso, in Canada, a scontare la mia quarantena obbligatoria per le norme anti covid. Essendo in quarta ho avuto l'opportunità di trascorrere un semestre all'estero e ho scelto il Canada. Ma veniamo al dunque: Miramichi è una fusione di piccoli centri abitati, con una popolazione totale di 28000 abitanti. Si trova nella provincia del New Brunswick, sopra al New England americano, sulla costa est del continente, alla latitudine di Innsbruck circa, per fare un paragone con l'Europa


    Miramichi si trova su quell'insenatura a sud di Bathurst; ha un clima continentale, seppur non estremo come quello per esempio di Quebec City nelle medie. La temperatura media annuale di Miramichi è +4,9°C (1981-2010). Gennaio è il mese più freddo, con T. media -10,8°C. L'estate del posto è la mia estate ideale, poco da dire, la temperatura media di Luglio, il mese più caldo, è +19,1°C. Gli estremi assoluti, udite udite, sono -41,7°C e +38,9°C. Esatto, 80°C di escursione . La piovosità annuale è 1072 mm, tra cui 291 cm di neve annuale . Purtroppo però, come gran parte del Canada, la zona sta sperimentando un periodo di elevato sopra media, destinato a continuare seppur con una pausa nei prossimi giorni, in cui la temperatura minima potrà spingersi intorno ai -20°C, niente a confronto con i -30,8 °C del febbraio 2020

  2. #2
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Miramichi, NB, Canada

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Buonasera (notte per voi) utenti del forum. Qualcuno, ma anche no , avrà notato che negli ultimi 4-5 giorni non ho scritto nulla. Questo perché mi stavo preparando a dirigermi nel luogo dove sto adesso, in Canada, a scontare la mia quarantena obbligatoria per le norme anti covid. Essendo in quarta ho avuto l'opportunità di trascorrere un semestre all'estero e ho scelto il Canada. Ma veniamo al dunque: Miramichi è una fusione di piccoli centri abitati, con una popolazione totale di 28000 abitanti. Si trova nella provincia del New Brunswick, sopra al New England americano, sulla costa est del continente, alla latitudine di Innsbruck circa, per fare un paragone con l'Europa
    Immagine


    Miramichi si trova su quell'insenatura a sud di Bathurst; ha un clima continentale, seppur non estremo come quello per esempio di Quebec City nelle medie. La temperatura media annuale di Miramichi è +4,9°C (1981-2010). Gennaio è il mese più freddo, con T. media -10,8°C. L'estate del posto è la mia estate ideale, poco da dire, la temperatura media di Luglio, il mese più caldo, è +19,1°C. Gli estremi assoluti, udite udite, sono -41,7°C e +38,9°C. Esatto, 80°C di escursione . La piovosità annuale è 1072 mm, tra cui 291 cm di neve annuale . Purtroppo però, come gran parte del Canada, la zona sta sperimentando un periodo di elevato sopra media, destinato a continuare seppur con una pausa nei prossimi giorni, in cui la temperatura minima potrà spingersi intorno ai -20°C, niente a confronto con i -30,8 °C del febbraio 2020

    Che dirti? Bella scelta, e divertiti!!

  3. #3
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Miramichi, NB, Canada


  4. #4
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Miramichi, NB, Canada

    A Moncton, dove sto trascorrendo la quarantena, ci sono attuali -10°C, a Miramichi -12°C

  5. #5
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Miramichi, NB, Canada

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che dirti? Bella scelta, e divertiti!!
    Tu però sei sempre nottambulo eh Burian

  6. #6
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Miramichi, NB, Canada

    Complimenti! Mi sono sempre chiesto quanto sia soggetta ai riscaldamenti invernali quella zona - una mia amica che vive nel Newfoundland (nativa di li') ha descritto l'inverno come "un mare di fango" (intendendo che neve e scaldate si alternano talmente tanto che alla fine e' un combattimento continuo contro il fango). Un po' diverso dall'impressione del meteofilo di quella zona.
    Tiecci aggiornati !!
    Ultima modifica di Fenrir; 20/01/2021 alle 02:00
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #7
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Miramichi, NB, Canada

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Tu però sei sempre nottambulo eh Burian
    Ho un fuso orario tutto mio

  8. #8
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Miramichi, NB, Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Complimenti! Mi sono sempre chiesto quanto sia soggetta ai riscaldamenti invernali quella zona - una mia amica che vive nel Newfoundland (nativa di li') ha descritto l'inverno come "un mare di fango" (intendendo che neve e scaldate si alternano talmente tanto che alla fine e' un combattimento continuo contro il fango). Un po' diverso dall'impressione del meteofilo di quella zona.
    Tiecci aggiornati !!
    Mi sa che ha ragione la tua amica . Le medie annuali di Miramichi e Saint John's (capoluogo di Newfoundland) sono quasi identiche, ma Saint John's ha un'escursione tra mese più freddo e mese più caldo di soli 21°C, come Venezia. La media del mese più freddo a Saint John's è -4,9°C; a Miramichi -10,8°C. In estate 16,1°C contro 19,1°C. Scusa il paragone, ma Saint John's è più o meno il punto di incontro tra Miramichi e Tromso , anche se quest'ultima è più fredda (è anche 22° più a nord). Il clima del Newfoundland inoltre è molto più umido di quello del New Brunswick, e anche poco più nevoso (e piovoso)

  9. #9
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Miramichi, NB, Canada

    ^^

    Comunque anche lì mi pare che il gelo invernale non sia proprio stabilissimo. Questo è un gennaio tipico:
    Global daily summary

    In pratica giornate freddissime (con estremi anche di -25°/-15°) alternate a rapide scaldate soprazero e giornate con precipitazioni sempre attorno allo zero, il tutto in un contesto comunque umido.
    Mi sa che anche tu vedrai la tua dose di fango, però è sicuramente un clima invernale dinamico e divertente.

    Temo che per evitarsi il fango si debba salire fino alla costa del Labrador, dove praticamente non disgela mai tra novembre e marzo. E' anche praticamente disabitato, chissà perché.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #10
    Vento teso L'avatar di MarcoT
    Data Registrazione
    25/08/20
    Località
    Marghera (VE)
    Età
    20
    Messaggi
    1,976
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Miramichi, NB, Canada

    Minima qui a Moncton di -14, a Miramichi -18. Sto già vivendo la temperatura più fredda della mia vita, però devo dire che mettere la testa fuori non è male

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •