Pagina 233 di 626 PrimaPrima ... 133183223231232233234235243283333 ... UltimaUltima
Risultati da 2,321 a 2,330 di 6251
  1. #2321
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Non andate oltre le 144 ore, e anzi considerate anche quelle molto improbabili.

    Lo diciamo da anni. 180, 200, 240 ore non sono la realtà, non lo saranno mai.

    Oh, poi se vi va idealizzate e lamentatevi, ognuno...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  2. #2322
    Bava di vento L'avatar di simocasteddu
    Data Registrazione
    10/01/11
    Località
    cagliari
    Età
    31
    Messaggi
    198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    IMG_20210207_122157.jpg
    Ovviamente si scherza , la meteo non dev' essere momento di stress .
    Però diamine .��

  3. #2323
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda non è che la vivo male, siamo qua per commentare insieme le carte , e se un utente vede qualcosa che non va a suo giudizio penso che possa scriverlo.
    Altrimenti facciamo come i siti mondezza che hanno già invaso i social e il web con gli annunci del 56 bis e siamo tutti contenti.
    Si certo, ma c'e modo e modo..sembra di essere ad un funerale da quando è uscito lo 06. E soprattutto anche da utenti navigati che sanno benissimo come funzionano queste cose.
    C'è di peggio nella vita.
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  4. #2324
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Roma 20 mt s.l.m.
    Messaggi
    2,407
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    stamattina la media seguiva l'ufficiale, cosi la maggior parte degli spaghi, idem in questo run, cosa cambia?
    Mica tanto, la media in un contesto del genere vuol dire poco, lì dentro c'è di tutto (anche run favolosi ovviamente), ma quello che non mi piace è la non strutturazione del blocco che tende a piegare l'asse a NO-SE quale che sia la configurazione a livello locale. Siccome in quest'inverno è stata una costante, mi preoccupa la tenuta di un blocco sano con asse NE-SO che nel run 06 non sembra la soluzione a maggiore frequentazione, se non nella fase iniziale. Speriamo che alla fine prevalga uno di quegli spaghi (per ora in minoranza) che vedono l'assetto giusto. In realtà quell'assetto è legato agli annular modes e a come si distribuisce il flusso zonale alle varie latitudini...

  5. #2325
    Vento moderato
    Data Registrazione
    14/01/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,074
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Anche a 96 ore non v'è certezza. Tanto per dire dalle mie parti ballano quasi otto gradi di differenza.




  6. #2326
    Vento forte L'avatar di ardu
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Campoli Appennino (FR) - 500m.s.l.m
    Messaggi
    4,325
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Io spero che il 12z ed ENS facciano uscire il run perfetto..ma non per me ma per voi sennò qua c'è da ricoverarvi in ospedale
    È una passione, vivetela come tale.
    giuro che fatico a comprendere i tuoi soliti commenti di questo tipo (almeno l'80%)

    non riesco a capire per quale motivo devi scrivere sempre queste cose provocatorie nei confronti di chi commenta un run ( che secondo il suo parere ha fatto pena) non ho capito cosa dovrebbero scrivere gli utenti, siamo in un FORUM meteo, si commentano le carte, se ad un utente non piacciono le carte ed esprime la sua opinione, perchè devi sempre scrivere queste cose? Non ho capito la tua idea di forum meteo quale è, dire che va sempre tutto bene a prescindere? Spero che prima o poi anche i moderatori si accorgano che tutti i thread vengo chiusi per colpa dei soliti utenti e di questi commenti INUTILMENTE provocatori.

    chiuso ot

    a me piaceva piu gfs di questa mattina ma ovviamente la dinamica è molto al limite e c'è ancora da "soffrire"

  7. #2327
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Bene ma non benissimo.
    Per com'è andato l'inverno finora sarebbe molto buono, ma vista la roba che c'è in giro in Europa, mi aspetterei di molto molto meglio.

  8. #2328
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da ardu Visualizza Messaggio
    giuro che fatico a comprendere i tuoi soliti commenti di questo tipo (almeno l'80%)

    non riesco a capire per quale motivo devi scrivere sempre queste cose provocatorie nei confronti di chi commenta un run ( che secondo il suo parere ha fatto pena) non ho capito cosa dovrebbero scrivere gli utenti, siamo in un FORUM meteo, si commentano le carte, se ad un utente non piacciono le carte ed esprime la sua opinione, perchè devi sempre scrivere queste cose? Non ho capito la tua idea di forum meteo quale è, dire che va sempre tutto bene a prescindere? Spero che prima o poi anche i moderatori si accorgano che tutti i thread vengo chiusi per colpa dei soliti utenti e di questi commenti INUTILMENTE provocatori.

    chiuso ot

    a me piaceva piu gfs di questa mattina ma ovviamente la dinamica è molto al limite e c'è ancora da soffrire
    Provocatori? Sdrammatizzo e basta perchè sennò qua il clima diventa pesante. Infatti arrivano uscite arroganti come questa. Si commentano carte meteo ragazzi, RELAX.
    Il run va commentato che si positivo o negativo e che sia negativo lo 06 sono d'accordo, ma poi non c'è bisogno di farne un pianto, c'è la stanza apposita per i pianti.
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  9. #2329
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Il p14 è ciò che meritiamo. Nulla di più, nulla di meno

  10. #2330
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/10/13
    Località
    Pietramelara (CE)
    Età
    54
    Messaggi
    74
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Se dovesse arrivare la sola che tutti temiamo, sarebbe veramente da annali. Ne ho in archivio alcune clamorose che molti di voi ricorderanno ma ora meglio non parlarne.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •