Pagina 294 di 626 PrimaPrima ... 194244284292293294295296304344394 ... UltimaUltima
Risultati da 2,931 a 2,940 di 6251
  1. #2931
    Bava di vento
    Data Registrazione
    15/01/16
    Località
    Castellaccio 285m slm (Livorno)
    Messaggi
    65
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Gli spaghi gfs 00z sono bellissimi.
    A vedere dall'evoluzione del modello, mi sembra evidente come l'ufficiale si sia portato dietro, nei giorni, tutti gli altri spaghi.
    Adesso medie tra -5 e -15 per un po' tutti gli spaghi intorno al 15 febbraio.
    Fino a ieri erano divisi in due blocchi...

    Inizio a crederci davvero.

  2. #2932
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Per accontentare (quasi) tutti, chi prima chi dopo, deve necessariamente aprirsi l'atlantico.
    E carte migliori di quelle che si vedono oggi praticamente non ce ne sono, se vogliamo parlare di neve.

    Una via di mezzo tra ecmwf e gem control sarebbe il top.

  3. #2933
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Intervengo innazitutto per ricordare che i litigi non sono consentiti, se avete quancosa da ridire continuate in privato. Quindi vi invito a cessare subito con le polemiche inutili che altro non fanno che guastare il thread, questo vale per tutti sia chiaro.
    Burian un appunto : il thread da stamattina è pieno di interventi da Valfrutta, però in effetti hai fatto osservazione su uno solo mentre, se sei obiettivo come affermi, potevi intervenire praticamente su tutti i post, MA ne hai scelto uno ben preciso. E tra l'altro sei intervenuto pubblicamente quando potevi tranquillamente segnalare come fanno gli altri.
    Te l'ho già scritto ieri su quanto penso di alcuni tuoi interventi, mirati a generare dei flames geografici.
    L'utente in questione aveva risposto a un mio post prima di scrivere l'intervento "incriminato", che sono infatti in successione:

    Analisi modelli febbraio 2021

    Ho trovato il post #2846 un'integrazione del post precedente scritto in mia risposta, anche perchè sembrava scritto in perfetta continuità con la domanda che mi aveva posto.

    Ecco perchè ho risposto a lui nello specifico, e non ho risposto a tanti altri utenti. Banalmente, non mi ero sentito citato.


    Inoltre, le faccio notare, signor Moderatore, che non era una replica piccata verso l'utente, e nemmeno un modo per zittirlo, tant'è che ho messo i puntini di sospensione! Non c'era alcun tono accusatore.
    Nel post in questione inizia dicendo:

    "Il problema è che questo tipo di "manovra" per portare il freddo qui in Italia è di per sé già complicata di suo... Poi ci troviamo in una situazione molto borderline, quindi basta una piccola variazione di posizione delle figure bariche sullo scacchiere, che cambiano drasticamente i risultati."

    In questo paragrafo si riferisce all'Italia intera.

    Poi, con un non-sequitur logico, chiude così:

    Mi accontenterei di una - 8 e poi vai di addolcimento

    chiaro riferimento alle sue zone, visto che l'addolcimento non si avrebbe di certo al Centro o al Sud o alle isole.

    La mia risposta è nata da tutto questo. Come vede, nessun risentimento anti-settentrionale, ma solo il contesto che mi ha spinto a rispondere a quell'utente e in quella maniera (tra l'altro, ripeto, nessuna accusa, nessun ostracismo, solo un'osservazione, ovvero che la frase finale era orticellistica e non quadrava niente con l'Italia di cui parlava).
    Ora che le ho descritto in 5 minuti tutti i meccanismi mentali che mi hanno portato a rispondergli, spero di aver chiarito ogni perplessità.
    Da parte mia non c'è quasi mai intento orticellistico, e se c'è cerco di coprirlo citando "per il Sud", o "per la Puglia", o "per le adriatiche", così da non irritare nessuno, e al tempo stesso per fornire un interessante quadro su quei settori a scopo indicativo per chiunque legga.
    Ultima modifica di burian br; 08/02/2021 alle 09:52

  4. #2934
    Bava di vento
    Data Registrazione
    15/01/16
    Località
    Castellaccio 285m slm (Livorno)
    Messaggi
    65
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Wetterzentrale.de - Diagramme

    Io non credo personalmente di aver mai visto spaghi del genere a pochi giorni di distanza.
    Media intorno a -10 di aria pellicolare...

  5. #2935
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da gio92 Visualizza Messaggio
    Wetterzentrale.de - Diagramme

    Io non credo personalmente di aver mai visto spaghi del genere a pochi giorni di distanza.
    Media intorno a -10 di aria pellicolare...
    Tranquillo che spaghi con la media della -10 non sono cosi rari a medio termine, il problema di stamattina é che ECMWF non vede questo.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  6. #2936
    Vento forte L'avatar di ardu
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Campoli Appennino (FR) - 500m.s.l.m
    Messaggi
    4,325
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Tranquillo che spaghi con la media della -10 non sono rari a medio termine, il problema di stamattina é che ECMWF non vede questo.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    non mi fiderei troppo di ECMWF in questo periodo in un run tira fuori la configurazione da sperare, nell'altro quella da evitare

  7. #2937
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Stai puntando a qualche genere di sfondamento da Est sulla Val Padana ?

    Analisi modelli febbraio 2021

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Sbarramento di correnti orientali su contrafforti montuosi piemontesi, ma visto le recenti discussioni ero intimorito a scriverlo

    In quota abbiamo correnti nord occidentali, quello è freddo pellicolare, cattivo, accentuato da raffreddamento da vento. Pianura padana nel freezer

  8. #2938
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Sbarramento di correnti orientali su contrafforti montuosi piemontesi, ma visto le recenti discussioni ero intimorito a scriverlo

    In quota abbiamo correnti nord occidentali, quello è freddo pellicolare, cattivo, accentuato da raffreddamento da vento. Pianura padana nel freezer
    Previsioni più secche della realtà.

  9. #2939
    Vento forte L'avatar di ardu
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Campoli Appennino (FR) - 500m.s.l.m
    Messaggi
    4,325
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    per quanto riguarda gli spaghi...

    spaghi di ECMWF neanche male direi

    render-gorax-green-004-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-IPUHkP.png

    p.s. avevo sbagliato a caricare gli spaghi gfs ma non riesco a togliere l'anteprima
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #2940
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,309
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da ardu Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda gli spaghi...

    spaghi di ECMWF neanche male direi

    render-gorax-green-004-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-IPUHkP.png
    no anzi, anche se ieri
    ne vedevano di migliori sempre di ecmwf...aspettiamo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •