Pagina 308 di 626 PrimaPrima ... 208258298306307308309310318358408 ... UltimaUltima
Risultati da 3,071 a 3,080 di 6251
  1. #3071
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/12/20
    Località
    Milano (Wagner)
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Speriamo in un miglioramento con il 12z, cerchiamo di essere ottimisti

  2. #3072
    Banned
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Cadorago (CO)
    Età
    35
    Messaggi
    847
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoDeb Visualizza Messaggio
    Speriamo in un miglioramento con il 12z, cerchiamo di essere ottimisti
    Gli indici teleconnettivi che ci interessano direttamente in questo momento mostrano come tutti gli scenari siano possibili, l'incertezza dal medio termine in avanti è altissima:





    E io resto convinto che dal fine settimana vivremo una fase di gelo tostissimo, che i modelli non hanno ancora mostrato nei run ufficiali. La -20°C colpirà l'Italia (sensazione personale) ...

  3. #3073
    Brezza tesa L'avatar di Rigel 1980
    Data Registrazione
    15/01/20
    Località
    Vasto (CH)
    Messaggi
    524
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Concordo con Pyntakx. Aggiungo che i modelli sono molto diversi già a 120 ore, del resto con moti retrogradi o parzialmente retrogradi le carte vengono spesso stravolte oltre questo passo di tempo. Se si osservano Ecmwf, Ukmo, Gfs e Gem a 5 giorni si notano già grandi differenze. Tra l'altro a 120 ore i più simili sono Ecmwf e Nasa, soprattutto sul vortice atlantico a ovest, forse è la prima volta che accade

  4. #3074
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Nessuno dei vostri parenti o amici "ignoranti" (in senso buono) nella meteo vi sta dicendo qualcosa in questi giorni?

    Tipo ho un amico che mi dice: "Vedrai che nevica, quando arriva dalla Russia nevica sempre, è facile"

    Facile un par di *****, che ne sanno loro dell'hp, dell'atlantico, delle in****** che ci prendiamo noi a guardare i modelli?
    il sole cuoce la neve...

  5. #3075
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    2,866
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Bho pyntakx io ci spero ma ogni modello ed ens dei principali gm non vede un interessamento diretto del mediterraneo ... penso si possa migliorare con qualche passo verso ovest ma una entrata diretta la vedo molto difficile se non impossibile almeno nel range 120-144 ore

  6. #3076
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Vedere per credere oggi giornata di ribaltoni domani, arriviamo a sera?

    Intanto ci appoggiano sul piatto d'argento una bella regressione di fase 6 della MJO..
    Penso anche io si può migliorare, ma anche rischiare che il primo impulso va in Turchia, ed il secondo per l'ennesima volta in Spagna.


    ECMF_phase_MANOM_51m_full (8).gifensplume_full (8).gif

    Servono tempi giusti perché ciò di drammatico avvenga, e movimenti emisferici importanti.
    Intanto diciamo che siamo sempre nel mezzo, ed un secondo impulso che parte inizialmente in moto verso la Grecia, può colpirci in pieno perché c'è una certa pulsazione in Atlantico..

    Per la formazione di una Lp iberico-marocchina, occorre un discreto tempo. Ed inoltre la pulsazione atlantica intravista da GFS può solo stabilizzare il ponte atlantico.

    spatial_olrmap_full.gif

  7. #3077
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Icon 12 pare migliorare

  8. #3078
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,419
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Nessuno dei vostri parenti o amici "ignoranti" (in senso buono) nella meteo vi sta dicendo qualcosa in questi giorni?

    Tipo ho un amico che mi dice: "Vedrai che nevica, quando arriva dalla Russia nevica sempre, è facile"

    Facile un par di *****, che ne sanno loro dell'hp, dell'atlantico, delle in****** che ci prendiamo noi a guardare i modelli?
    Oggi in palestra (siamo quello spigolo di Umbria ancora arancione e possiamo allenarci all'aperto) è stato un costante bombardamento di: "insomma ho sentito che nevica, arriva il gelo, russia, siberia, Polo..."

    Li Mortacci!!!
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  9. #3079
    Bava di vento L'avatar di Daniele87
    Data Registrazione
    04/11/20
    Località
    Forlì
    Età
    37
    Messaggi
    92
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro669 Visualizza Messaggio
    Bho pyntakx io ci spero ma ogni modello ed ens dei principali gm non vede un interessamento diretto del mediterraneo ... penso si possa migliorare con qualche passo verso ovest ma una entrata diretta la vedo molto difficile se non impossibile almeno nel range 120-144 ore
    Scusa, che modelli/carte stai guardando? Perché io vedo l'esatto opposto di quello che dici. Forse sbaglio io Analisi modelli febbraio 2021

    Inviato dal mio BURAN4EVER utilizzando Tapatalk

  10. #3080
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Oggi in palestra (siamo quello spigolo di Umbria ancora arancione e possiamo allenarci all'aperto) è stato un costante bombardamento di: "insomma ho sentito che nevica, arriva il gelo, russia, siberia, Polo..."

    Li Mortacci!!!
    Siano abbattuti come foche

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •