Pagina 337 di 626 PrimaPrima ... 237287327335336337338339347387437 ... UltimaUltima
Risultati da 3,361 a 3,370 di 6251
  1. #3361
    Bava di vento L'avatar di Daniele87
    Data Registrazione
    04/11/20
    Località
    Forlì
    Età
    37
    Messaggi
    92
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alby80 Visualizza Messaggio
    Si registò come minima di notte una -28 non è che è entrata una -28 a 1500 metri...ma a te chi ti a sciolto?? Heheheheehe
    "chi ti a sciolto?" Sorvolo sia sull'italiano sia sul senso...non ho capito proprio. Resta il fatto che stai parlando di minime fatte nel 2012 che poco c'entrano ora con ciò che arriva, nel senso che per certe minime devi avere certe condizioni che ad ora non sai se ci saranno, quindi oltre all'orticellismo, stai sparando a zero su fatti che devono ancora avvenire o meno. Chiuso.

    Inviato dal mio BURAN4EVER utilizzando Tapatalk

  2. #3362
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi taglio una mano affinché a 240h ci troviamo realmente così, la sinistra perché la destra mi serve ma la 240h è ancora più assurda di quanto vediamo nel breve-medio.
    In che senso è buono trovarsi con la 240 ore?

    ci sono correnti meridionali che ci spazzano via tutto, non facciamo in tempo a vederla che è già lavata.. Noi ferraresi in pole

    Spero che nella tua lungimiranza hai intravisto qualche movimento buono,

    ps gradito stop delle prp ad una certa..

  3. #3363
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    2,866
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non si vede l'immagine ma caro mio non la voglio vedere
    la vedo io però , condizioni di scand + e corridoio da NE pronto a prenderci in pieno ... ma andiamoci cauti ragazzi ... ecmwf nelle sue proiezioni vede per la seconda parte di febbraio condizioni di blocco molto forte e reiterato, ma prenderei queste proiezioni con le pinze

  4. #3364
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Dipende dalla pulsazione dell'onda atlantica, oggi hanno esagerato un tantino i modelli con il model pro Bosforo.... post 2013..

  5. #3365
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alby80 Visualizza Messaggio
    Si registò come minima di notte una -28 non è che è entrata una -28 a 1500 metri...ma a te chi ti a sciolto?? Heheheheehe
    beh dai entri morbido da nuovo arrivato
    diciamo che fare paragoni ad ondata ancora non avvenuta è un po' un azzardo (eufemismo).
    e no, a prescindere da come andrà, le potenzialità di questa sono enormemente più alte del 2012.

    detto ciò, se l'atlantico rompesse meno (alias, fosse partito tutto un pelo più ad W, non dico sulle Azzorre eh, ma con presa dinamica subito ad W della Spagna, avremmo avuto più chances di beccarci le isoterme più crude.
    qualcuno parlava di non impedimenti all'aria di andare a SW:



    ragà, sulla Spagna c'è hp, che se non è la più solida del pianeta, è pur sempre un'hp vista la vastità del gelo ad Est, falla risalire quei 500km più ad W nel suo fulcro e vedi.... asse Portogallo-Irlanda (vediamo chi mi tira fuori l'evento storico corrispondente..... ), per dire. qui è troppo addossata...
    secondo me il "problema" è appunto questo, che lo si legga come atlantico invadente o come dinamica che nel suo intero è troppo ad Est.
    poi, se i vari noccioli sull'artico non rompessero le balle per la risalita dell'hp, anche lì male non farebbe....
    ma va bene così, vediamo cosa si riesce a combinare.
    l'obbiettivo mio sarebbe un bel reitero, e le carte ci sono per potercela fare...
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #3366
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro669 Visualizza Messaggio
    la vedo io però , condizioni di scand + e corridoio da NE pronto a prenderci in pieno ... ma andiamoci cauti ragazzi ... ecmwf nelle sue proiezioni vede per la seconda parte di febbraio condizioni di blocco molto forte e reiterato, ma prenderei queste proiezioni con le pinze
    ho detto che non la volevo vedere
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #3367
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/02/21
    Località
    Tagliacozzo
    Età
    43
    Messaggi
    13
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Chi ti a sciolto nel senso ironico come per dire parti in quarta hahahaha.comunque ho sbagliato io a paragonare il 2012 con questo evento,non stiamo parlando di minimette ortocellistiche,non è sparare a zero,batterebbe il 2012 solo se entrasse il bombolone nell'adriatico ma così non è quindi ineveteratamente di cultura meteo lotteria imponderabile ^_^.

  8. #3368
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    2,866
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ho detto che non la volevo vedere
    Invece ti tocca soffri

  9. #3369
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alby80 Visualizza Messaggio
    Chi ti a sciolto nel senso ironico come per dire parti in quarta hahahaha.comunque ho sbagliato io a paragonare il 2012 con questo evento,non stiamo parlando di minimette ortocellistiche,non è sparare a zero,batterebbe il 2012 solo se entrasse il bombolone nell'adriatico ma così non è quindi ineveteratamente di cultura meteo lotteria imponderabile ^_^.
    Si però parti avvantaggiato a 1750 mt..

  10. #3370
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/02/21
    Località
    Tagliacozzo
    Età
    43
    Messaggi
    13
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    No il mio paese è a 750 mt parlavo di una Montagna dietro di me dove sono io.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •