Pagina 363 di 626 PrimaPrima ... 263313353361362363364365373413463 ... UltimaUltima
Risultati da 3,621 a 3,630 di 6251
  1. #3621
    Vento forte L'avatar di cris1973
    Data Registrazione
    21/10/05
    Località
    San zeno di montagna 658m Vr
    Età
    50
    Messaggi
    3,415
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quoto, il bicchiere mezzo pieno è questo.
    quello mezzo vuoto è che mandiamo a donnette l'episodio (l'inverno) potenzialmente più crudo da non so quanti anni, giudicate voi
    Jack... (ho scoperto ieri che ti chiamo.jacopo pensa ti) e tu mi cedi così? Io nel mio piccolo mi fermo a 96 ore, il.dopo bastano qualche piccola variazione e tac vediamo poi se gli ottomani son ancora contenti! Ragazzi chi mi dice che stasera non cambino in meglio!

    Ps....non ho bevuto sia chiaro!
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare





    http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

  2. #3622
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Atlantico in questo spago 1000 km più a W a 96 ore e la differenza si vede tutta.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #3623
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    E' una frustrazione che capisco e condivido, ma purtroppo è la nostra storia meteo degli ultimi decenni, con poche eccezioni. A voler fare un discorso di potenziale anche inverni mediamente più freddi di questo (2010, 2006, 2003, 2000, 1996 ecc.) hanno sfruttato poco il loro vero potenziale. Abbiamo magari fatto cambio tra lunghi periodi di freddo moderato (alias sotto-media) rimanendo però sempre ai margini del gelo presente oltralpe, e non dico fare -20°C in pianura anche da noi, ma almeno qualche giornata di ghiaccio e minima <-10°C sì; con eccezioni, come dicembre 2005 in alcune località e dicembre 2009 tra Piave e Isonzo, eventi forti ma circoscritti. Forse gli inverni dove abbiamo sfruttato al meglio certi episodi, in rapporto al resto dell'inverno, rimangono quelli tipo 2011 e 2012 con episodi molto forti e ampi all'interno di inverni altrimenti mediocri.
    indubbiamente, ma nessuno dei sopra citati hanno avuto per 3 mesi il serbatoio gelido che abbiamo visto quest'anno, non ricordo anomalie così intense e durature sull'Asia, emisfericamente pare un inverno degli anni 40 per vastità del gelo.
    chiaramente se non lo tiri giù lì se ne sta, ma siamo andati vicinissimi due volte ad episodi che definirli storici è riduttivo.
    personalmente eh, lo sottolineo, non ho mai visto un inverno con così tante potenzialità (ovviamente sprecate se non del tutto, in larghissima parte, per il nostro territorio, i Balcani come è più normale che sia si beccano due botte storiche).
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #3624
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    Jack... (ho scoperto ieri che ti chiamo.jacopo pensa ti) e tu mi cedi così? Io nel mio piccolo mi fermo a 96 ore, il.dopo bastano qualche piccola variazione e tac vediamo poi se gli ottomani son ancora contenti! Ragazzi chi mi dice che stasera non cambino in meglio!

    Ps....non ho bevuto sia chiaro!
    è quello il problema amico mio in vino veritas
    non è che cedo, ho davanti determinate carte, non posso che pensare di conseguenza
    ma va bene così, pazienza, tanto un inverno del genere ricapiterà... tra 50 anni
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #3625
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,618
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Attenzione che dopo domenica può succedere di tutto, nella direzione di una prolungata azione artico Continentale

  6. #3626
    Vento forte L'avatar di cris1973
    Data Registrazione
    21/10/05
    Località
    San zeno di montagna 658m Vr
    Età
    50
    Messaggi
    3,415
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è quello il problema amico mio in vino veritas
    non è che cedo, ho davanti determinate carte, non posso che pensare di conseguenza
    ma va bene così, pazienza, tanto un inverno del genere ricapiterà... tra 50 anni
    Ma zio can io fra 50 anni sarò morto ( )
    Comunque le carte dopo un certo lasso di tempo son fatte anche per essere ritrattate in bene e in peggio.
    Amen.
    Vi saluto....
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare





    http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

  7. #3627
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ormai pare evidente la deriva orientale della colata, tuttavia voglio evidenziare alcune cose.

    Anche nel lungo rimarremmo sotto circolazione fredda da est, per quanto blanda, non escluderei la possibilità di un maggiore piegamento a NE del blocco con un maggiore interessamento della penisola (differenza importante tra 00z e 6z in questo).


    Si conferma la tendenza di lungo termine ad un accorpamento e arretramento del canadese, quindi potrebbe non essere finita qui.


    Intanto rimane una irruzione di tutto rispetto che al centro-sud può dare soddisfazioni importanti.
    In tutto ciò io mi aspetterei un ovest shift della colata, mi pare davvero strana questa deriva ad est. Ripeto, non è un'occasionale colata artico marittima, che viene spostata facile dal canadese e/o islandese.

    Sono fiducioso, questa volta.
    Always looking at the sky.


  8. #3628
    Vento forte L'avatar di cris1973
    Data Registrazione
    21/10/05
    Località
    San zeno di montagna 658m Vr
    Età
    50
    Messaggi
    3,415
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    Attenzione che dopo domenica può succedere di tutto, nella direzione di una prolungata azione artico Continentale
    Te ragazzo mio devo dire ai tuoi gnomi di fare più zum zum con le.gnome! Perché se non ti impegni bene stavolta vengo e ci penso io a sistemartele le.gnome!
    E occhio....ho arretrati!
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare





    http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

  9. #3629
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Atlantico in questo spago 1000 km più a W a 96 ore e la differenza si vede tutta.
    Non è detto, è solo questione di asse dell'hp

    per esempio



    Molto dipende pure da cosa succede sul polo, perciò esprimo perplessità quando leggo di causa principale sul pacifico. E' sempre l'insieme di tante cose, IMHO.

  10. #3630
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Mi sbaglierò ma io da 3 run vedo una rilettura continua in atlantico, non mi meraviglierei che possa arrivare un ondate fredda tosta dal 17-18 in poi
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •