Pagina 529 di 626 PrimaPrima ... 29429479519527528529530531539579 ... UltimaUltima
Risultati da 5,281 a 5,290 di 6251
  1. #5281
    Vento moderato
    Data Registrazione
    11/09/08
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    1,065
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Ho l'impressione che stiamo inseguendo una chimera. Fino ad ora erano tutti sogni, ora ci stiamo svegliando.

  2. #5282
    Vento moderato
    Data Registrazione
    14/01/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,074
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Io consiglierei di seguire questa ondata gelida di 3-4 giorni con termiche che non si vedono tutti gli inverni, per il seguito meglio lasciar perdere per un paio di giorni i modelli cosi uno non si fa rovinare questi 3-4 giorni pensando al seguito.

  3. #5283
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Siamo sulla falsariga del Febbraio 2004, aspettiamoci di tutto a Marzo, da Hp a gelo .. Questa tendenza è delineata.. peccato che non ha fatto il botto, che stanno avendo sul Bosforo..
    Difatti nel lungo raggio GFS vede una nuova avvezione gelida verso l'Europa.

  4. #5284
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    L'atlantico è l'onnipotenza totale, non c'è nulla che possa contrastarlo.
    Dal 2013 è cambiato tutto.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  5. #5285
    Vento moderato
    Data Registrazione
    11/09/08
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    1,065
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Wishmaster Visualizza Messaggio
    Io consiglierei di seguire questa ondata gelida di 3-4 giorni con termiche che non si vedono tutti gli inverni, per il seguito meglio lasciar perdere per un paio di giorni i modelli cosi uno non si fa rovinare questi 3-4 giorni pensando al seguito.
    Da me farà -1/7 per due giorni col sole, ti pare che non seguo queste appassionanti giornate....

  6. #5286
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    ormai a fine febbraio se non deve arrivare un ultima invernata tanto meglio hp mite piuttosto che pioggia e fresco
    nono devo sciare che ho comprato le cose nuove a febbraio dell'anno scorso

  7. #5287
    Vento forte L'avatar di ardu
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Campoli Appennino (FR) - 500m.s.l.m
    Messaggi
    4,325
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    horror è dir poco, tutti contemporaneamente hanno deciso che finirà tutto lunedi

    per fortuna che i modelli, dei super computer, non stavano leggendo bene dati basilari come freddo al suolo e opposizione termica

    Almeno forse finirà questa falsa speranza che puntualmente viene scritta

    P.s. io le carte a 300 h non voglio vederle mai più, manco didatticamente, dopo che a 24h mi hanno tolto una nevicata che mi avevano messo per 160 h non ho veramente la voglia manco fosse la prima volta, devo ricaricare le pile

  8. #5288
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da ardu Visualizza Messaggio
    horror è dir poco, tutti contemporaneamente hanno deciso che finirà tutto lunedi

    per fortuna che i modelli, dei super computer, non stavano leggendo bene dati basilari come freddo al suolo e opposizione termica

    Almeno forse finirà questa falsa speranza che puntualmente viene scritta

    P.s. io le carte a 300 h non voglio vederle mai più, manco didatticamente, dopo che a 24h mi hanno tolto una nevicata che mi avevano messo per 160 h non ho veramente la voglia manco fosse la prima volta, devo ricaricare le pile
    Va bene, ci limiteremo alle 240h buone in prospettiva...

  9. #5289
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Meteorino Visualizza Messaggio
    Da me farà -1/7 per due giorni col sole, ti pare che non seguo queste appassionanti giornate....
    Purtroppo non solo da te...inverno davvero dalle grandi occasioni sprecate, è girato proprio tutto storto.

  10. #5290
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    C'è un sistema depressionario semipermanente, creato per gioco forze nell'ondulazione subtropicale.
    Mentre l'alta pressione atlantica punta verso Nord le coste orientali degli States, nasce un'avvallamento di GPT al largo della Penisola iberica, e qui discendono le saccature nordatlantiche.

    Più che altro bisogna osservare anche il fronte intertropicale con la MJO cosa combina d'Inverno, visto che dal 2013 c'è sicuramente più latenza oceanica.
    Una circolazione caldo umida su scala globale, ed è già buono che il nuovo ciclo solare si mantiene sulla strada di quello precedente.
    Più convezione è più aria leggera e scarica di umidità in circolazione sull'intero emisfero, più caldo sale verso il Polo Nord, e non si compensa in deficit artico di sempre dell'Estate 2012.
    Da qui c'è da vedere se abbiamo analogie/correlazioni con i grandi warming stratosferici avuti dal 2013 ad oggi.

    Non mi sembra il caso attuale, dove c'è un margine di indecisione notevole nei modelli, tra predominanza di effetti da EA positiva, su di una fase EA negativa.
    Questo favorisce i super inverni del Bosforo, con avvezioni sino in Medioriente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •