Pagina 571 di 626 PrimaPrima ... 71471521561569570571572573581621 ... UltimaUltima
Risultati da 5,701 a 5,710 di 6251
  1. #5701
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,608
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Come si diceva in quel film.... vedo cose che voi umani non potete neanche lontanamente immaginare. Ecco, questo, il sunto. I modelli ancora non riflettono ciò che presto si mostrerà. parola di gnomo.

  2. #5702
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io mi preoccuperei del contrario francamente.
    quell'anticiclone viene visto sempre più spostarsi verso Est nel suo fulcro, il che lo rende perfetto per fungere da blocco alle correnti atlantiche che dove colpiscono, stazionano.
    tolta qualche sporadica situazione di relativa mancanza di acqua (ci sono comunque i METRI sui monti, fungono da riserva idrica importante), questo inverno l'unica cosa che si può dire è che l'acqua non sia mancata anzi, io ho ancora le branchie da smaltire
    Ah, ben appunto che ci sono i metri sui monti, eviterei uno sprofondamento su Gibilterra e sciroccate pericolose che con quella base di partenza sono per forza di cose BOLLENTI con QN stellare..
    Solo GEM vede le correnti atlantiche che si smorzano ed il fulcro staziona ad Est , il blocco pare orientarsi facendo perno sulla Lp atlantica non la Lp iberico-marocchina.
    In ogni caso le correnti possono disporsi da Est sull'Italia settentrionale, questo in poco tempo, rispetto l'apice del promontorio anticiclonico che vedrebbe incrementare la direttrice meridionale..

    Da quanto dici , è un vero e proprio attacco alle nevi accumulate sui monti.. Difatti solo dopo l'apice della tenuta dell'omega, dato il suo sbilanciamento ad ovest, a Nord sull'Europa centrale, inizierebbe a scricchiolare fino a venire smantellato dall'Atlantico.

    Qua non è piovuto di quantità, ma costantemente, solo che c'è differenza nel fare 2mm a evento, rispetto una regolare pioggia da 10/20 mm distribuita per più giorni.

  3. #5703
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,051
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Che succede raga ?
    Tutti assenti e sconfortati ?
    Io che attendo le vs analisi......
    Suvvia ! Animo!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  4. #5704
    Brezza tesa L'avatar di Alesax
    Data Registrazione
    14/11/20
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    992
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Hp,hp e nao +++++++

  5. #5705
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    L'unica cosa segnalabile oggi è il controllo di GFS, per il resto nulla nei modelli.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  6. #5706
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    IMG_20210217_073441.jpg

    Per la neve in Montagna bisognerà attendere, magari per il prossimo weekend.
    Ultima modifica di mikisnow; 17/02/2021 alle 07:42

  7. #5707
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Peccato per la carta sopra, che c'è un ricompattamento del VP.

  8. #5708
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io mi preoccuperei del contrario francamente.
    quell'anticiclone viene visto sempre più spostarsi verso Est nel suo fulcro, il che lo rende perfetto per fungere da blocco alle correnti atlantiche che dove colpiscono, stazionano.
    tolta qualche sporadica situazione di relativa mancanza di acqua (ci sono comunque i METRI sui monti, fungono da riserva idrica importante), questo inverno l'unica cosa che si può dire è che l'acqua non sia mancata anzi, io ho ancora le branchie da smaltire
    Ah, ben appunto che ci sono i metri sui monti, eviterei uno sprofondamento su Gibilterra e sciroccate pericolose che con quella base di partenza sono per forza di cose BOLLENTI con QN stellare..
    al momento(pur avendo spostato a est di parecchi km) sono tutte frontolisi.Però come hai scritto c'è questa tendenza a spedire i massimi anticiclonici più sui Balcani o a est delle Alpi Giulie.

  9. #5709
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/08/20
    Località
    FE
    Messaggi
    2,945
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    al momento(pur avendo spostato a est di parecchi km) sono tutte frontolisi.Però come hai scritto c'è questa tendenza a spedire i massimi anticiclonici più sui Balcani o a est delle Alpi Giulie.
    In effetti per occlusione se l'omega andrà orientandosi a Est è più facile che vada a sostituirsi nel lungo periodo dall'Atlantico, che scaccierà l'omega verso Est da Ovest. Ma che poi venendo soppiantato dal basso, produca un netto avanzamento primaverile, simile a quello che abbiamo visto a Gennaio 2020. L'unica è che la confluenza sui Mari orientali, sia talmente stabile, da mantenere compatto il gelo sul Bassopiano sarmatico.

    Perché poi il fronte freddo è più veloce del fronte caldo più pesante come massa d'aria.
    Ultima modifica di Sandro; 17/02/2021 alle 08:46

  10. #5710
    Vento forte
    Data Registrazione
    02/02/20
    Località
    S. Filippo del Mela ME
    Messaggi
    3,277
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

    Le settimanali di Reading confermano ipotesi gelo russo ai primi di Marzo entro la prima decade.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •