Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Outlook febbraio 2021

  1. #1
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Data Registrazione
    07/03/04
    Località
    Genova
    Età
    54
    Messaggi
    7,657
    Menzionato
    53 Post(s)

    MeteoNetwork Outlook febbraio 2021

    Ragazzi on line febbraio 2021 e... scusate per il ritardo!

    Outlook febbraio 2021 - MeteoNetwork
    Matteo



  2. #2
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    2,866
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Outlook febbraio 2021

    In pratica arrivederci al prossimo inverno

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    2,866
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Outlook febbraio 2021

    Se posso dire la mia al momento non mi sembra ancora ci siano condizione per uno stratcooling, i flussi dovrebbero azzerarsi per circa 20-30 giorni facendo calare i gpt e mantenendo la struttura centrata sul polo... ma al momento non vedo nessuna delle due ipotesi se non un possibile riaccorpamento delle masse sul Canada e il riassorbimento di quelle brutte alte polari sulla Groenlandia.
    Le code gfs continuano a mostrare flussi a carico della seconda onda mantenersi attivi segno che comunque potrebbe evitarsi un approfondimento eccessivo della struttura.
    Certo pensare a grandi cose ora mi pare difficile ma non escluderei i classici colpi di coda

  4. #4
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Outlook febbraio 2021

    Un outlook ragionato, come sempre, perciò vi faccio i miei complimenti. La speranza però è che stavolta non si avveri, nel caso vi vorrò bene lo stesso

  5. #5
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    02/01/14
    Località
    Palanzano (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    2,567
    Menzionato
    67 Post(s)

    Predefinito Re: Outlook febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro669 Visualizza Messaggio
    Se posso dire la mia al momento non mi sembra ancora ci siano condizione per uno stratcooling, i flussi dovrebbero azzerarsi per circa 20-30 giorni facendo calare i gpt e mantenendo la struttura centrata sul polo... ma al momento non vedo nessuna delle due ipotesi se non un possibile riaccorpamento delle masse sul Canada e il riassorbimento di quelle brutte alte polari sulla Groenlandia.
    Le code gfs continuano a mostrare flussi a carico della seconda onda mantenersi attivi segno che comunque potrebbe evitarsi un approfondimento eccessivo della struttura.
    Certo pensare a grandi cose ora mi pare difficile ma non escluderei i classici colpi di coda
    È stata evidenziata come una possibilità. I flussi a partire da oggi saranno molto deboli o addirittura azzerati per almeno 10 giorni, vero che a 240h nei forecast del FU Berlin il VPS viene nuovamente decentrato rispetto al Polo ma è altrettanto vero che andrà comunque verso una fase di raffreddamento ed approfondimento, da lì, se si riaccentrasse, si andrebbe rapidamente verso un ESE Cold. Tutta un’altra storia sarà più quella di capire se e come andrebbe a condizionare la troposfera, su questo incideranno le vorticità che ad ora sono viste ancora molto deboli

  6. #6
    Brezza tesa L'avatar di Giacomo 72
    Data Registrazione
    30/11/12
    Località
    Modugno(Bari)
    Età
    51
    Messaggi
    697
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Outlook febbraio 2021

    Complimenti come sempre, spero vi sbagliate alla grande , se così non fosse comunque massima stima per il lavoro e la passione che ci mettete!!!!!
    Odio i trenini..........E soprattutto il MALEFICO!!!!!!!!!!!!!

  7. #7
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,780
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Outlook febbraio 2021

    Outlook febbraio 2021Outlook febbraio 2021Outlook febbraio 2021Outlook febbraio 2021
    Outlook che ci staOutlook febbraio 2021


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Outlook febbraio 2021

    e bravissimi ancora, anche se il futuro è nefasto
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #9
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Outlook febbraio 2021

    "Questa dinamica tuttavia non dovrebbe necessariamente essere quella interamente caratterizzante la seconda parte di febbraio in quanto è attesa a nostro avviso un nuovo rinforzo delle correnti occidentali sul vecchio continente ma questa volta a latitudini più elevate proprio a ridosso della fine del mese"

    Ossia le condizioni necessarie (assolutamente non sufficienti eh... sia chiaro...) per uno Scand+ o un Rex blocking, non riesco a capire perché questa ipotesi non sia stata assolutamente contemplata...certo non ha un'altissima probabilità di realizzazione, ma il fatto che non venga minimante accennata da da pensare... comunque non prendetela per una critica, è solo un'osservazione... Non riesco nemmeno a capire se propendiate per un ESE cold con condizionamento o senza condizionamento "classico"...
    Ultima modifica di galinsog@; 06/02/2021 alle 13:16

  10. #10
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,858
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Outlook febbraio 2021

    complimenti per il gran lavorone che avete fatto, inutile dire che spero si avveri quello che fanno vedere le mappe oggi a partire dal 13/14 in poi

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •