Pagina 96 di 115 PrimaPrima ... 46869495969798106 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 1141
  1. #951
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,234
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli meteo Marzo 2021

    Ma puo essere che questo calo dell atlantico sia dovuto a un rallentamento della corrente del golfo come se ne parla in giro? Mi sembra prevalgano o correnti da est nord est oalte pressioni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #952
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli meteo Marzo 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard90 Visualizza Messaggio
    Ma puo essere che questo calo dell atlantico sia dovuto a un rallentamento della corrente del golfo come se ne parla in giro? Mi sembra prevalgano o correnti da est nord est oalte pressioni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    L'ho posto anche
    Io il quesito, al di là delle ere geologiche che hanno ci li di milioni di anni, c'è qualcosa che fa variare il clima in tempi molto più ristretti.
    Faccio un'esempio rapido i ghiacciai come li abbiamo conosciuti si sono formati durante quella che viene chiamata piccola era glaciale circa 300 anni fa.
    Durante l'epoca Romana almeno stando ha quello che ho letto sui libri quando si parla di Alpi vengono definite povere di neve.
    Ed hanno cominciato ha ritirarsi non negli ultimi 50 anni, ma dalle foto che ho visto verso fine 800 inizio 900, qualcosa che influisce ad intervalli molto rapidi c'è

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  3. #953
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli meteo Marzo 2021

    Epilogo di un chiaro insuccesso dei modelli con retrogressioni. Sia a 72 che 48 che a 24.in allegato spaghetti Pescara. Che sarebbe stata la più colpita del centro Italia... 0mm e forse 3mm prox gg...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #954
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,160
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli meteo Marzo 2021

    Intanto un pò di effetto ASE sull'Adriatico è presente: Weather Italy, Satellite Weather Italy, Weather Forecast, Rainfall, Clouds, Sun in Italy - SAT24.com
    Per ora cascano davvero 4 gocce occasionali e forse nelle ore centrali il sole causerà rovesci più significativi. I modelli per la fascia costiera hanno sempre mostrato quantitativi scarsi, addirittura minimi nelle ultime emissioni.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #955
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli meteo Marzo 2021

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    Epilogo di un chiaro insuccesso dei modelli con retrogressioni. Sia a 72 che 48 che a 24.in allegato spaghetti Pescara. Che sarebbe stata la più colpita del centro Italia... 0mm e forse 3mm prox gg...
    E pensare che le Reading di qualche giorno fa erano da allerta! Menomale che la Protezione Civile aspetta il giorno prima a diramarle, sennò sai che scandalo Analisi modelli meteo Marzo 2021

    Comunque peccato che abbiano cancellato, era un'occasione per limare un po' il deficit idrico che ormai attanaglia queste lande da die anni ormai. Peccato anche perché ci aspetta una periodo anticiclonico dopo.


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #956
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli meteo Marzo 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Si, ma così mi state mischiando le carte, fatemi riassumere la bella nevicata del 9 Marzo il minimo non c'era Sul Tirreno all'altezza dell'isola di Ponza? Sicuramente però si è spostata molto lentamente verso Est perché ha colpito bene tutto il centro Italia o sbaglio

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Il minimo del 9 Marzo, uno spettacolo! Peccato poco approfondito, ma credo che tutto l'arco appenninico del Centro - Sud ha fatto discreti accumuli.

    Non confondiamo la Ponza Low con questa scorreggia Analisi modelli meteo Marzo 2021




    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  7. #957
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,234
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli meteo Marzo 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    L'ho posto anche
    Io il quesito, al di là delle ere geologiche che hanno ci li di milioni di anni, c'è qualcosa che fa variare il clima in tempi molto più ristretti.
    Faccio un'esempio rapido i ghiacciai come li abbiamo conosciuti si sono formati durante quella che viene chiamata piccola era glaciale circa 300 anni fa.
    Durante l'epoca Romana almeno stando ha quello che ho letto sui libri quando si parla di Alpi vengono definite povere di neve.
    Ed hanno cominciato ha ritirarsi non negli ultimi 50 anni, ma dalle foto che ho visto verso fine 800 inizio 900, qualcosa che influisce ad intervalli molto rapidi c'è

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ci sono 3000 variabili possibili da quelle naturali a quelle antropiche . La verita ceta non la sa nessuno. C era anche la questione del sole ai minimi che influenzava il clima ma anche qua siamo nelle ipotesi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #958
    Vento forte
    Data Registrazione
    02/02/20
    Località
    S. Filippo del Mela ME
    Messaggi
    3,280
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli meteo Marzo 2021

    GFS cambia e potenzia la modalità d'entrata della goccia di martedi spostandola verso est.

  9. #959
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,234
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli meteo Marzo 2021

    Ma l app di meteociel non la sistemano piu se qualcuno sa’?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #960
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli meteo Marzo 2021

    Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    E pensare che le Reading di qualche giorno fa erano da allerta! Menomale che la Protezione Civile aspetta il giorno prima a diramarle, sennò sai che scandalo Analisi modelli meteo Marzo 2021

    Comunque peccato che abbiano cancellato, era un'occasione per limare un po' il deficit idrico che ormai attanaglia queste lande da die anni ormai. Peccato anche perché ci aspetta una periodo anticiclonico dopo.


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ecco perché i Lam o consorzio Lamma che credo si trovi a Firenze non emettono previsioni sulle precipitazioni prima delle 48 ore.
    Comunque c'è molta più indecisione nelle previsioni quando ci sono movimenti retrogradi Est/Ovest rispetto al contrario

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •