Pagina 14 di 115 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 1141
  1. #131
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli meteo Marzo 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
    Il Ministero delle Politiche Agricole può dormire sonni tranquilli. Burian ha deviato verso la Tracia. Il bacio atlantico pare che abbia la meglio.
    Visto? Vi ho tenuto contenti

  2. #132
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli meteo Marzo 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
    Il Ministero delle Politiche Agricole dovrà fronteggiare un'emergenza siccità?
    Qui sulle adriatiche siamo in siccità da due anni, siccità moderata/grave.

  3. #133
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli meteo Marzo 2021

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    l'agricoltura non rischia niente, nemmeno se ci piomba la siberia per 10 giorni, in questo mese. Mastico agronomia da troppo tempo, per non non ribadirlo. Oh, se fossimo ad aprile come il 2003, ti darei ragione...Potrei farti innumerevoli esempi citando annate con febbraio caldi e fioriti seguiti da marzo gelidi e nevosi
    Ragazzi non esageriamo anche ad Aprile ci sono state nevicate con successive gelate.
    Si vede che siete giovani, è anomalo che già ad aprile si inizia ad andare al mare e fare i bagni.
    Da ragazzino al mare prima di Giugno ci si andava, si ma con il cappotto


    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #134
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,706
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli meteo Marzo 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Applausi.
    Niente, il senso non è stato colto e che voleva SOTTOLINEARE l'assurdo caldo che ha fatto gli ultimi 10 giorni di Febbraio....io rivivrei subito oggi un marzo 2005 o 1987, o 2010, o 1971 , li ho vissuti tutti ed ho ricordi più che nitidi...per me Marzo fino a metà mese dovrebbe essere ancora invernale come lo era una volta, ma mi rendo conto che ormai è molto raro....e ciò poi provoca gli "squilibri" anche in agricoltura con risvegli troppo precoci causa inverni estremamente latitanti e miti...quest'anno al suolo non è stato quasi per nulla diverso dallo scorso anno, specifico AL SUOLO perchè invece a livello circolatorio, 500 hpa , e termico alla quota di 850 hpa è stato molto diverso...ma noi viviamo al suolo e questo è stato.

  5. #135
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli meteo Marzo 2021

    Il 25 marzo 2020 è venuto dopo l'inverno dei record di caldo, con le piante già in fiore da gennaio, eppure i danni sono stati pochi.
    Una -5 ad inizio marzo è normale, quindi no problem.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  6. #136
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli meteo Marzo 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Niente, il senso non è stato colto e che voleva SOTTOLINEARE l'assurdo caldo che ha fatto gli ultimi 10 giorni di Febbraio....io rivivrei subito oggi un marzo 2005 o 1987, o 2010, o 1971 , li ho vissuti tutti ed ho ricordi più che nitidi...per me Marzo fino a metà mese dovrebbe essere ancora invernale come lo era una volta, ma mi rendo conto che ormai è molto raro....e ciò poi provoca gli "squilibri" anche in agricoltura con risvegli troppo precoci causa inverni estremamente latitanti e miti...quest'anno al suolo non è stato quasi per nulla diverso dallo scorso anno, specifico AL SUOLO perchè invece a livello circolatorio, 500 hpa , e termico alla quota di 850 hpa è stato molto diverso...ma noi viviamo al suolo e questo è stato.
    Non mi riferivo a te, ma a quanto scritto da @cristiano, poi se lo aveva fatto in risposta a te non c'entra.

    Comunque è proprio a 850 hPa e 500 hPa che è andata di gran lunga peggio dell'anno scorso, con anomalie degne di Aprile e Maggio. Al suolo in confronto è stata una carezza.

    PS: Posso apparire brutale, ma in teoria l'agricoltura non esisterebbe in natura, se proprio parliamo di vera natura. E' una delle modificazioni ambientali dell'uomo, con moltissime specie importate e non completamente adatte a questi climi.

  7. #137
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli meteo Marzo 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Niente, il senso non è stato colto e che voleva SOTTOLINEARE l'assurdo caldo che ha fatto gli ultimi 10 giorni di Febbraio....io rivivrei subito oggi un marzo 2005 o 1987, o 2010, o 1971 , li ho vissuti tutti ed ho ricordi più che nitidi...per me Marzo fino a metà mese dovrebbe essere ancora invernale come lo era una volta, ma mi rendo conto che ormai è molto raro....e ciò poi provoca gli "squilibri" anche in agricoltura con risvegli troppo precoci causa inverni estremamente latitanti e miti...quest'anno al suolo non è stato quasi per nulla diverso dallo scorso anno, specifico AL SUOLO perchè invece a livello circolatorio, 500 hpa , e termico alla quota di 850 hpa è stato molto diverso...ma noi viviamo al suolo e questo è stato.
    Il 71 mi è rimasto impresso anche a me allora ero un Bambino di 7 anni, ed il 5 Marzo vidi una nevicata di 20 cm a Roma!!!!
    Che mi ha fatto passare tutti gli inverni successivi, attaccato alla finestra ad aspettare fino al 6 Gennaio 1985 per rivederla.

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #138
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli meteo Marzo 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non mi riferivo a te, ma a quanto scritto da @cristiano, poi se lo aveva fatto in risposta a te non c'entra.

    Comunque è proprio a 850 hPa e 500 hPa che è andata di gran lunga peggio dell'anno scorso, con anomalie degne di Aprile e Maggio. Al suolo in confronto è stata una carezza.

    PS: Posso apparire brutale, ma in teoria l'agricoltura non esisterebbe in natura, se proprio parliamo di vera natura. E' una delle modificazioni ambientali dell'uomo, con moltissime specie importate e non completamente adatte a questi climi.
    L'agricoltura come è fatta oggi, e ci metto anche gli allevamenti, mi spiego.
    allevamenti ed agricoltura intensivi sono la causa del 70% dei gas serra che sono quelli che stanno modificando il clima e di conseguenza sparire ghiacciai e nevai, essendo la mia passione li sci estivo sui ghiacciai Alpini, ci passavo mesi durante l'estate.
    Le persone anziane del posto mi dicevano sempre che le cause erano due estati più lunghe, e minori precipitazioni nel periodo Ottobre/Maggio.
    Ogni stagione mancano sempre all'appello mediamente 2/3 metri di neve, ed è circa 50 anni che c'è questo trend, fate un po due conti.


    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #139
    Vento forte
    Data Registrazione
    02/02/20
    Località
    S. Filippo del Mela ME
    Messaggi
    3,277
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli meteo Marzo 2021

    GFS batte da diversi run azione meridiana intorno al 15 c.m, vedremo tra qualche giorno.

  10. #140
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,221
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli meteo Marzo 2021

    Dai modelli marzo la prima parte passa un po insipida tra blanda corrente fredda a sfiorarci.. atlantico non pervenuto se non blandi flussi e un hp anche quella blanda .. boh sarei curioso di sapere da qualche ragazzo esperto cosa ci si puo aspettare per 2 parte mensile


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •