https://modeles16.meteociel.fr/model...nh-0-0-180.png Russia al viola![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Io ho dimenticato come è fatto un corso d'acqua in piena.....Saranno almeno 2 anni che non accade dalle mie parti. In genere aprile è il mese più vocato tra l'ultima neve sui monti ed eventuali episodi di pioggia insistente. Vedremo cosa ci riserverà il mese prossimo. Marzo ormai è andato e speravo in almeno un episodio di nevone in quota. Invece niente da fare.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ultimi aggiornamenti che confermano le assenze precipitazioni. Totale evento 0.8mm....che,con correnti da est sono davvero poca cosa. E adesso mi aspetto altra omega. Vedremo. Per ora l
Appare chiaro il futuro
Stamattina veramente nulla nulla di nuovo sul fronte occidentale o, per meglio dire, quello atlantico.
La fase fredda iniziata il 14 si concluderà il 25 dopo un bel periodo purtroppo non piovosissimo ma che ha saputo regalare gioie dal sapore dei marzo andati in varie regioni d'Italia.
Dopo comunque l'ultimo disturbo tra oggi e domattina le temperature torneranno verso le medie del periodo, sembra superandole gli ultimi giorni del mese. Marzo al 99% chiuderà senza ulteriori sussulti, vedremo poi come si comporterà aprile![]()
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Attenzione che dal 28 in poi potrebbe riprendere una circolazione fredda con isolamento di una goccia sull' Europa danubiana. Primi tenporali da contrasto dopo un periodo mite? Speriamo
Occhio al periodo pasquale..
io per ora continuo a vedere secco su secco al nord e Toscana (pur in un contesto termico non tragico).
Comunque (salvo rovesci sparsi) siamo a 40 giorni senza l'arrivo di un vero fronte atlantico e modelli alla mano i giorni potrebbero diventare anche 50.
Segnalibri