min +3.3°
Adesso cielo sereno, +12.6° e vento moderato da W/SW
Credo di no, questa mattina vedevo lievemente imbiancati i rilievi alle spalle di Guardiagrele intorno ai 900-1000 metri .
Del resto quando l'altro versante ( Sulmona) era imbiancato a 350 m. , sulle nostre colline intorno a Lanciano, solo pioggia con temperatura a 5° a 400 m.
Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 11/03/2021 alle 16:56
Looks kind like Amber Heard sexy ☺️
Minima della tormentata 6°
"i'm becoming harder to live with..."
Innevamento al suolo odierno su alcuni altopiani abruzzesi e molisani tra i 1200 ed i 1500 metri:
Aremogna.jpg
Aremogna e Cinque Miglia
Campo Felice.jpg
Campo Felice
Campitello.jpg
Campitello Matese
Capracotta.jpg
Prato Gentile
Finalmente hanno pubblicato i nuovi bollettini meteomont in Appennino centrale. Ovviamente, hanno messo solo le nuove altezze del manto nevoso al suolo e non i cm di neve fresca parziali caduti dall'8 marzo ( ultimo bollettino) ad oggi. Quindi, considerato che la neve fresca giorno dopo giorno va incontro a riduzione di spessore per perdita di aria e compattamento naturale, per continuare a calcolare bene lo snowfall annuale delle località bisogna inserire qualche cm in più rispetto alla semplice differenza tra l'altezza del manto al suolo di 3 giorni fa e quella rilevata oggi. Io, che alimento costantemente il mio database personale, ho aggiunto mediamente 3 - 4 cm in più rispetto alle differenze di altezza tra l'8 ed oggi. E credo di essermi mantenuto cauto....... molto cauto.
Comunque, emerge che le nevicate più abbondanti si sono avute in:
- Campo Felice Crocetta 45 cm
- Aremogna 45 cm
- Rivisondoli La Pescina 45 cm
- Vallegelata Pescocostanzo 40 cm
Manca ancora il dato di Campo Imperatore, Ovindoli Magnola, Campo Felice Brecciara, che penso possano aver accumulato analoghi quantitativi.
Insomma davvero una magnifica passata di neve! Anche Passo Lanciano ha accumulato una bella nevicata di 30 cm. Manca il dato di Mammarosa che dalle webcam sembrerebbe averne presa tanta.
Sono di nuovo totalmente innevati tutti gli altopiani principali (Cinque Miglia, Aremogna, Campo Felice, Rocche, Imperatore, Campitello, Quarto Grande, Quarto di Santa Chiara ecc.).
Campo Staffi ha ufficialmente superato i 5 metri di neve fresca annuale da settembre ad oggi...... e ancora non è finita....
Che innevamento!!! beffa delle beffe impianti chiusi, se lavoravo nel settore sarei incavolato come una bestia.
E la prox settimana dovrebbe entrare da Est vediamo cosa ci porta in regalo
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Perfetto e preciso, diciamo che questa volta le precipitazioni sono state in linea con quanto previsto, ed ha raggiunto anche la parte Sud/Est dell'Abruzzo che con il Molise che di solito vengono penalizzate con l'Ovest, ma questa volta il minimo sul Tirreno ed il lento spostamento verso Est ha fatto il suo lavoro
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Coperto, 8.5°
Max 11.4°, min -0.5°
Nona gelata = eguagliati febbraio e dicembre
Segnalibri