Pagina 182 di 186 PrimaPrima ... 82132172180181182183184 ... UltimaUltima
Risultati da 1,811 a 1,820 di 1856
    Vento teso L'avatar di Diego 14
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Nessuno si è stracciato le vesti perché tanto il caldo arriverà, come è vero che ogni giorno sorgerà il sole, provate a dire la stessa cosa del freddo

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Mah...questo ragionamento è puramente personale.
    Tra inverno ed estate c'è una netta differenza di temperatura. Quando anche in inverno gireremo a maniche corte sempre ( quindi mai) allora ne riparleremo

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Tra inverno ed estate c'è una netta differenza di temperatura. Quando anche in inverno gireremo a maniche corte sempre ( quindi mai) allora ne riparleremo
    Dipendiamo cosa intendi tu per freddo... poi certo sono opinioni personali quello è certo, per me in Inverno diurne di 10 gradi non è Inverno, può darsi che per qualcuno lo sia però

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Ti posso rispondere che allora preferisco girare con la maglietta a maniche lunghe d'estate, allora facciamo cosi, tu dimmi quante stagioni estive sono saltate per il brutto tempo, arco temporale Giugno/Settembre, ed io ti dico quante stagioni Invernali sono saltate per mancanza di neve, arco temporale Dicembre/Marzo, parlo di neve non neve artificiale

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
    Nel FANTA è tutto MOSTRUOSO ! Sia il freddo che il caldo. Sia l'alluvione che la siccità. Al 28 di maggio ne riparliamo. Aspetto con ansia la + 30 a 850 hPa sulla Sicilia...... vediamo vediamo se GFS ci ha preso già al 18 di maggio......
    "Al 28 di maggio ne riparliamo. "
    Ecco il 28 maggio, ne riparliamo.
    Sono nel sud della Sicilia (Pachino) 24 gradi, leggermente ventilato, secco. Se uno potesse scegliere il clima ottimale per vivere, sarebbe questo.
    (Salvo il problema della siccità)

Il nulla cosmico di quanto previsto si è avverato, come ormai avviene per la stragrande maggioranza delle previsioni più in là di qualche giorno.
    (Sparite ovviamente anche le precipitazioni sull'Adriatico che fino a l'altro ieri erano previste per domenica).

Vento teso L'avatar di Diego 14
    Menzionato
    9 Post(s)

Ti posso rispondere che allora preferisco girare con la maglietta a maniche lunghe d'estate, allora facciamo cosi, tu dimmi quante stagioni estive sono saltate per il brutto tempo, arco temporale Giugno/Settembre, ed io ti dico quante stagioni Invernali sono saltate per mancanza di neve, arco temporale Dicembre/Marzo, parlo di neve non neve artificiale

Dipende dal periodo che prendi in considerazione
    10 anni?, 50 anni, 100 anni?, 1000 anni?
    Magari per via della legge dei grandi numeri i 2 risultati saranno pure simili...chissà. Ma essenzialmente dipende dal contesto climatico.
    A parte casi estremi, l'italia non ha di certo un clima glaciale quindi se vuoi freddo tutto l'anno devi cambiare completamente zona

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Dipende dal periodo che prendi in considerazione
    10 anni?, 50 anni, 100 anni?, 1000 anni?
    Magari per via della legge dei grandi numeri i 2 risultati saranno pure simili...chissà. Ma essenzialmente dipende dal contesto climatico.
    A parte casi estremi, l'italia non ha di certo un clima glaciale quindi se vuoi freddo tutto l'anno devi cambiare completamente zona
    Ma cosa significa freddo tutto l'anno? Ti posso rigirare la domanda che tu voglia l'estate tutto l'anno.
    Che di Inverni non pervenuti, ed estati che non mancano mai, è un dato di fatto se poi tu ti vuoi arrampicare sugli specchi per dimostrare l'indimostrabile, ti passo delle ventose che aiutano

Vento teso
    Menzionato
    1 Post(s)

Ma cosa significa freddo tutto l'anno? Ti posso rigirare la domanda che tu voglia l'estate tutto l'anno.
    Che di Inverni non pervenuti, ed estati che non mancano mai, è un dato di fatto se poi tu ti vuoi arrampicare sugli specchi per dimostrare l'indimostrabile, ti passo delle ventose che aiutano

siamo anche a due passi dall' africa , molto + facile che le estati non sbaglino, poi un' estate ogni tanto, ma dico ogni tanto può essere sotto tono
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +39,7 il 04/08/2018
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

Uragano
    Menzionato
    9 Post(s)

Dipendiamo cosa intendi tu per freddo... poi certo sono opinioni personali quello è certo, per me in Inverno diurne di 10 gradi non è Inverno, può darsi che per qualcuno lo sia però

Per metà Italia, pure nel 1960, 10 gradi di massima sono in media o addirittura leggermente sotto la media invernale: che vogliamo fa ?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    siamo anche a due passi dall' africa , molto + facile che le estati non sbaglino, poi un' estate ogni tanto, ma dico ogni tanto può essere sotto tono
    Giusto sottotono, ossia un pochini meno calde, ma a mia memoria non ricordo estati talmente brutte da fare saltare la stagione estiva.
    Ne ricordo una forse il 1999 ma potrei sbagliare che cominciò con i temporali ad inizio Agosto e non smise più. Quell'anno andai sul ghiacciaio delle Deux Alpes e trovai neve e tempo invernale ad Agosto.
    Poi parliamoci chiaro se l'Inverno è chiamato il Generale Inverno un motivo ci sarà, adesso non è più nemmeno Caporale.
    I modelli ogni anno ci annunciano d'inverno un nuovo 1985, quante volte si è verificato?
    E non mi rispondete si però annunciano anche una nuova estate 2003 perché non sarà=al 2003 vorrei ben vedere tre mesi con temperature costanti sopra i 30 gradi, ma non è che ci andiamo molto lontano

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Per metà Italia, pure nel 1960, 10 gradi di massima sono in media o addirittura leggermente sotto la media invernale: che vogliamo fa ?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Ma sono sparite le ondate di freddo non guardate le medie, le ondate di freddo non ci sono più

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •