Pagina 18 di 186 PrimaPrima ... 816171819202868118 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 1856
  1. #171
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma che razza di paragone è? Ma soprattutto, vi fa sentire meglio pontificare sui gusti altrui?

    Sentite di essere moralmente realizzati e di essere delle brave persone ora? Contenti voi

    Per me avete solamente inquinato il thread con considerazioni del tutto soggettive.

    Stiamo sempre parlando di meteorologia e di passione meteo, nessuno gioisce per determinate disgrazie, ma semplicemente perchè il vedere entrare una -5 ad Aprile è qualcosa di raro e dunque emozionante. Non ci vedo nulla di strano ne tantomeno il motivo per imbastire questa polemica da due lire.

    Il 5 Maggio 2019 ho assistito personalmente ad una nevicata con accumulo a 300 metri di quota sull'appennino modenese. A 800 metri c'erano oltre 30 cm di neve fresca. Ero felicissimo, e non perchè sono str***o ma perchè le emozioni che può dare una passione travalicano i ragionamenti politicamente corretti come i vostri.

    Sarei decisamente ipocrita nel dire che non fossi contento anzi.

    P.S.: E' stato così tanto un disastro quella volta sull'Appennino modenese? Non mi sembra di ricordare gente che si stracciava le vesti in zona.
    Per quel che mi riguarda non ho pontificato nulla. Mi chiedo, e continuerò a farlo, qual è il gusto di un sottomedia che fa danni. Poi ognuno è libero di desiderare quello che gli pare. Basta che sia lecito "desiderare" pure altro.

  2. #172
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    A proposito di danni, chiedere ad Alnus...

  3. #173
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Ce la facciamo a parlare di modelli matematici ? Tanto per dire eh....
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  4. #174
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Grazie moderatore per l'infrazione. Che dire, speriamo ecmwf torni sui suoi passi e ci mandi la +15.

  5. #175
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Se volete, tra un modello ed un altro, Burian ed io vi facciamo una lezione di geostoria o botanica applicata alle politiche agricole

  6. #176
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/03/10
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma che razza di paragone è? Ma soprattutto, vi fa sentire meglio pontificare sui gusti altrui?

    Sentite di essere moralmente realizzati e di essere delle brave persone ora? Contenti voi

    Per me avete solamente inquinato il thread con considerazioni del tutto soggettive.

    Stiamo sempre parlando di meteorologia e di passione meteo, nessuno gioisce per determinate disgrazie, ma semplicemente perchè il vedere entrare una -5 ad Aprile è qualcosa di raro e dunque emozionante. Non ci vedo nulla di strano ne tantomeno il motivo per imbastire questa polemica da due lire.

    Il 5 Maggio 2019 ho assistito personalmente ad una nevicata con accumulo a 300 metri di quota sull'appennino modenese. A 800 metri c'erano oltre 30 cm di neve fresca. Ero felicissimo, e non perchè sono str***o ma perchè le emozioni che può dare una passione travalicano i ragionamenti politicamente corretti come i vostri.

    Sarei decisamente ipocrita nel dire che non fossi contento anzi.

    P.S.: E' stato così tanto un disastro quella volta sull'Appennino modenese? Non mi sembra di ricordare gente che si stracciava le vesti in zona.
    Nel reggiano erano 45-50 cm a 700 m tondi, nel paese di mia nonna (Villa Minozzo).

    E per la cronaca sì, è stato un disastro non erano in molti a stracciarsi le vesti perché l'Appennino, perlomeno quello reggiano, non ha una produzione agricola molto rilevante... produzione di miele, crollata a causa delle fioriture devastate, produzione di foraggio che ha perso il primo sfalcio, poco altro.

    Però sono d'accordo con te che sia normale esserne emozionati dal punto di vista di un meteofilo, d'altronde penso che in tanti siano emozionati da un temporale violento o perfino da trombe d'aria e grandinate, anche se causano danni... le emozioni sono irrazionali, e a me personalmente non piace il politically correct.

    L'importante è essere consapevoli delle conseguenze e non lamentarsi se poi il miele italiano costa un sacco e dobbiamo importarlo dalla Romania

  7. #177
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    vero, sta fiorendo tutto; vero, sta ingranando la primavera; vero, sto aspettando l'allergia come si deve.
    Vero, il barbecue di Porano...nun s'ha da fare.
    Always looking at the sky.


  8. #178
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Buongiorno a tutti. Belle carte, tutte migliorate e propense ad inquadrare una bella rodanata/carcassonata con prefrontale di libeccio e piogge abbondanti per almeno 5 - 6 giorni.......e forse anche un bel cut-off sull'Italia. aprile parte bene. Inoltre, GFS vede anche una veloce freddata sulle adriatiche tra. Domenica sera e lunedì con isoterma di 0 / -1 a 1500 metri. Forse ci sarà anche qualche temporale nevoso in Appennino prima dell'arrivo delle grandi piogge primaverili. Dinamicità.....ci voleva.

    Quando GEM, fino a due giorni fa, vedeva tutto proiettato da est ed ovest sull'Atlantico, forse si era bevuto qualcosa......meglio così.

  9. #179
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Belle carte, tutte migliorate e propense ad inquadrare una bella rodanata/carcassonata con prefrontale di libeccio e piogge abbondanti per almeno 5 - 6 giorni.......e forse anche un bel cut-off sull'Italia. aprile parte bene. Inoltre, GFS vede anche una veloce freddata sulle adriatiche tra. Domenica sera e lunedì con isoterma di 0 / -1 a 1500 metri. Forse ci sarà anche qualche temporale nevoso in Appennino prima dell'arrivo delle grandi piogge primaverili. Dinamicità.....ci voleva.

    Quando GEM, fino a due giorni fa, vedeva tutto proiettato da est ed ovest sull'Atlantico, forse si era bevuto qualcosa......meglio così.
    In realtà stamattina l'unico che vede un'entrata diretta è ICON, GFS e UKMO sono andati a ovest (GFS confermando il 12z di ieri) mentre GEM non so perché non è uscito.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  10. #180
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E che cosa c'entra col desiderarli? Certo che ci sono stati, come pure la faggeta disintegrata senza foglie e ad agosto il sole arrivava a terra. Ti piace? A me no.
    Li desidera chi è più appassionato ad un certo tipo di clima, certo se poi in primavera ti fa 60 giorni ti tempo brutto stanca, così così come d'estate 4 mesi di afa senza pioggia.
    A me personalmente piace sia il mare che la montagna anche se per ques'tultima ho una passione particolare mi piange il cuore vedere i ghiacciai come sono ridotti, mi piace il tempo bello anche caldo, l'importante è che sia asciutto che mi permetta, quando posso di fare belle escursioni in montagna o passare belle giornate al mare senza sudare

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •