Pagina 23 di 186 PrimaPrima ... 1321222324253373123 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 1856
  1. #221
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma infatti non sto certo certo a magnificare gfs. Il punto è che sbagliano più o meno tutti, e non a caso un ottimo strumento è il multimodel.
    Trebor io la penso come te, per quale modello devo tifare?

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #222
    Bava di vento
    Data Registrazione
    05/08/17
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da in cold we trust Visualizza Messaggio
    Si si, spettacolari per il nord i modelli, le sta studiando tutte per non far piovere in pianura padana occidentale, porca miseria ieri c'era un peggioramento per il 5 aprile per ukmo gem ecmwf oggi è tutto saltato. Certo ora qualcuno dirà che è piovuto in inverno ma le colture e le semine hanno bisogno d'acqua adesso, per non parlare del rischio incendi.
    Roba da matti con i 12z di ieri l'unico modello orientale era ICON e ha vinto lui.
    Padana occidentale?
    Guarda che la parte orientale è messa ben peggio non avendo nemmeno avuto precipitazioni degne di nota nemmeno quando ha diluviato altrove.
    Possimo dire che ormai è una carenza cronica che perdura da alcuni anni.

  3. #223
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,221
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Passata di sabato 3 aprile che, stando a GFS, potrebbe portare un bel fronte temporalesco, specialmente sul medio Adriatico.
    Una di quelle situazioni in cui parti da 19°, arriva il temporale e scendi a 4
    Scherzi a parte, occhio a fenomeni di grandine che sono possibili con sinottiche del genere.
    Per sabato parlando di romagna non mi aspetto grandi fenomeni perche come al solito se non si attivano venti di contrasto e irrompe subito la bora inibisce la convezione. Discorso x le coste e pianure .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #224
    Brezza tesa L'avatar di in cold we trust
    Data Registrazione
    21/05/11
    Località
    Piacenza (PC)
    Messaggi
    946
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Maver Visualizza Messaggio
    Padana occidentale?
    Guarda che la parte orientale è messa ben peggio non avendo nemmeno avuto precipitazioni degne di nota nemmeno quando ha diluviato altrove.
    Possimo dire che ormai è una carenza cronica che perdura da alcuni anni.
    Lo so ma voi avrete belle piogge a breve se va alla Reading, qui è uno strazio per chi soffre di allergia e per le colture, lo strato superficiale del terreno è secchissimo sono 2 mesi che non piove. Certo le falde sono messe bene per via dell'inverno nevoso però cavolo una perturbazione decente in 2 mesi deve passare.....
    Love rain and hate sun!

  5. #225
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    @SnowBurian dove sei. Vogliamo vederti con i bozzi della grandine da shelf cloud pasquale (che, per inteso, so na meraviglia nel medio adriatico).
    Always looking at the sky.


  6. #226
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Trebor io la penso come te, per quale modello devo tifare?

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    E' accertato che il tifo non funziona.
    Volendo giocare al tifo io tiferei per una configurazione fresca instabile e soprattutto ventosa.
    Il passaggio di sabato domenica è molto interessante per il versante adriatico. Può anche fare 20-30cm a quote relativamente basse, gradirei solo la nottata a seguire non scendano troppo le temperature. O con debole vento da N residuo, oppure se l'articata al seguito va un po più veloce e metto libeccio. Con pioggia per tutti e neve in montagna anche in appennino a seguire.
    Qui l'ultima volta con neve a terra ce la siamo "scampata" con un debole vento da nord in nottata.

  7. #227
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E' accertato che il tifo non funziona.
    Volendo giocare al tifo io tiferei per una configurazione fresca instabile e soprattutto ventosa.
    Il passaggio di sabato domenica è molto interessante per il versante adriatico. Può anche fare 20-30cm a quote relativamente basse, gradirei solo la nottata a seguire non scendano troppo le temperature. O con debole vento da N residuo, oppure se l'articata al seguito va un po più veloce e metto libeccio. Con pioggia per tutti e neve in montagna anche in appennino a seguire.
    Qui l'ultima volta con neve a terra ce la siamo "scampata" con un debole vento da nord in nottata.
    Infatti, ho letto letto per Sabato 30cm a Campo Imperatore può essere attendibile?

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #228
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Infatti, ho letto letto per Sabato 30cm a Campo Imperatore può essere attendibile?

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Direi che per Campo imperatore è molto più interessante il seguito. Certo sabato saranno temporali ma si parte pure da T piuttosto elevate. Sarà da seguire. E se qualcuno li mette vuol dire che sono possibili ovviamente.

  9. #229
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    @SnowBurian dove sei. Vogliamo vederti con i bozzi della grandine da shelf cloud pasquale (che, per inteso, so na meraviglia nel medio adriatico).
    Ahahahahaha, guarda che sottovaluti la potenza della magnifica valle del salinello, la valle dell'eterna frontolisi, i shelf cloud sono una bazzecola, vengono disintegrati in un nano secondo .
    Vi leggo ogni giorno, ma, come per la maggior parte delle persone nel periodo post-invernale, sono meno attivo.
    Sono ancora sotto shock per la nevicata sotto i 200m di quota del 18 marzo, ovviamente da me nada ma è pure normale visto che è nevicato per via di temporali nevosi causati dalla stau.
    E sono sotto shock ancora di più per via dell'annullamento di tutte le precipitazioni del 20 marzo, botta di cui ho ancora i segni
    (Oltretutto, e questo te lo dico sottovoce perchè rischio di essere linciato) le sfreddate ventose invernali fuoristagione mi irritano parecchio, mi mettono depressione, io in primavera ed estate voglio la luce e tepore ragionevole, non le prese per i fondelli come quella di metà marzo, per tutto l'inverno non ho visto un blocco che sia uno e me lo fa il 16 marzo?
    Da SnowBurian della valle di Mordor, passo e chiudo
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  10. #230
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,749
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    @SnowBurian dove sei. Vogliamo vederti con i bozzi della grandine da shelf cloud pasquale (che, per inteso, so na meraviglia nel medio adriatico).
    mille euro di danni alla macchina a settembre 2016

    la faccenda si fa interessante
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •