Pagina 65 di 186 PrimaPrima ... 1555636465666775115165 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 1856
  1. #641
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Modelli direi eloquenti: anche per tutta la seconda decade si rimane in territorio EA negativo con afflusso di correnti fresche nord-atlantiche/artico-marittime sull'Italia.

    Molto probabilmente si avranno anche discrete occasioni di piogge su alcune zone, mi sembra ad occhio favorito il settore tirrenico centro-meridionale in questo caso, ma forse mi sbaglio. Ad ogni modo la circolazione anche dopo Martedì continuerà ad essere in buona parte ciclonica.

    Davvero un Aprile d'altri tempi, lasciatemelo dire.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #642
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Modelli direi eloquenti: anche per tutta la seconda decade si rimane in territorio EA negativo con afflusso di correnti fresche nord-atlantiche/artico-marittime sull'Italia.

    Molto probabilmente si avranno anche discrete occasioni di piogge su alcune zone, mi sembra ad occhio favorito il settore tirrenico centro-meridionale in questo caso, ma forse mi sbaglio. Ad ogni modo la circolazione anche dopo Martedì continuerà ad essere in buona parte ciclonica.

    Davvero un Aprile d'altri tempi, lasciatemelo dire.
    Si, ci sta ben poco da aggiungere:



    Fra l'altro, l'azione fredda Artica pare sempre più spostata verso noi, dopo un rientro da W favorevole alle precipitazioni come hai detto: non so sinceramente il rischio gelate quanto possa essere concreto sulle pianure, però, credo possa esserci vento e nuvolosità sparsa: discorso diverso sulle aree interne e collinari, ovviamente.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #643
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Modelli direi eloquenti: anche per tutta la seconda decade si rimane in territorio EA negativo con afflusso di correnti fresche nord-atlantiche/artico-marittime sull'Italia.

    Molto probabilmente si avranno anche discrete occasioni di piogge su alcune zone, mi sembra ad occhio favorito il settore tirrenico centro-meridionale in questo caso, ma forse mi sbaglio. Ad ogni modo la circolazione anche dopo Martedì continuerà ad essere in buona parte ciclonica.

    Davvero un Aprile d'altri tempi, lasciatemelo dire.
    Io non sono esperto di modelli vi seguo con molta attenzione per imparare, quando siate termino che non conosco vado su Wikipedia, ma siccome sono del 64 mi ricordo le primavere degli anni 70, e come ho già scritto pagine addietro mi ricordo bene quando si cominciava ad andare al mare, ed ho fatto una battuta che prima di giugno al mare ci si andava con il cappotto, ed è una moda degli ultimi 20/30 anni quella di andare al mare già ad Aprile, qualcuno mi ha dato ragione dicendo che il bagno a Giugno lo facevano solo i tedeschi, ma i più giovani sono insorti

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #644
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Io non sono esperto di modelli vi seguo con molta attenzione per imparare, quando siate termino che non conosco vado su Wikipedia, ma siccome sono del 64 mi ricordo le primavere degli anni 70, e come ho già scritto pagine addietro mi ricordo bene quando si cominciava ad andare al mare, ed ho fatto una battuta che prima di giugno al mare ci si andava con il cappotto, ed è una moda degli ultimi 20/30 anni quella di andare al mare già ad Aprile, qualcuno mi ha dato ragione dicendo che il bagno a Giugno lo facevano solo i tedeschi, ma i più giovani sono insorti

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ti avevo avvisato riguardo gli off topic che vedo continuano allegramente.
    Adesso è ban per qualche giorno.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  5. #645
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,750
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    afflusso di correnti orientali per tutta la settimana, poi possibile nuovo peggioramento martedì prossimo?
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  6. #646
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Modelli direi eloquenti: anche per tutta la seconda decade si rimane in territorio EA negativo con afflusso di correnti fresche nord-atlantiche/artico-marittime sull'Italia.

    Molto probabilmente si avranno anche discrete occasioni di piogge su alcune zone, mi sembra ad occhio favorito il settore tirrenico centro-meridionale in questo caso, ma forse mi sbaglio. Ad ogni modo la circolazione anche dopo Martedì continuerà ad essere in buona parte ciclonica.

    Davvero un Aprile d'altri tempi, lasciatemelo dire.
    diciamo che potrebbe essere una situazione propizia (per alcuni) sul lato precipitazioni pur in assenza di vero atlantico.questi rientri da est/nord est retrogradi hanno l'aria di passare alti e forse invorticarsi appena a ovest dell'Italia.

  7. #647
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,750
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  8. #648
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Roma 20 mt s.l.m.
    Messaggi
    2,415
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Aggiungo per fine OT:

    Siccome è anche facile sbagliare in materie tecniche e che, quindi, diventano chiacchiere da bar come hai detto, ci sono geologi in questo forum, così da aiutarci a capire?
    Giusto per precisare, dato che non voglio offendere nessuno non intendevo chiacchiere da bar inerenti all'argomento sui quali ghiacciovi e pino64 mi sembrano piuttosto preparati ma è il modo con cui si tende a saltare di palo in frasca... è un pò da bar il fatto di non porre freni alle divagazioni, come quando si parla del più e del meno, le divagazioni vanno anche bene ma sempre nei limiti, dopo un pò sembra ci si dimentichi del nome del topic...

    Poi siccome di carne al fuoco ce n'è di cui parlare (riferito ai GM), pensavo fosse il caso che la discussione rientrasse nei giusti binari...

  9. #649
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
    Parlo di questo sud: Abruzzo pescarese e chietino; Molise adriatico; Puglia tutta; Beneventano, Sannio, Irpinia orientale; Materano; Calabria in toto; Sicilia in toto (anche nel nord le piogge complessive sono state scarse); Sardegna in toto.
    Se per voi è poco......
    La Sardegna e la Campania le lascerei stare che marzo a parte nei mesi invernali hanno avuto precipitazioni nettamente superiori alla media

  10. #650
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    sbagliato thread :v
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •