Pagina 69 di 186 PrimaPrima ... 1959676869707179119169 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 1856
  1. #681
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alesax Visualizza Messaggio
    Nel 2001 i computer erano più avanti. Basta vedere come furono in grado di prevedere alla perfezione i cm della più grande tempesta di neve piombata sulla pianura padana.
    Pensa quanto erano avanti nel 1901 poi

    Posso chiederti la fonte di questa cosa? Perchè io ricordo di avere letto millemila volte invece che l'entrata del 13 Dicembre 2001 fosse stata vista invece all'ultimo, fino a 2 giorni prima veniva data molto più a Sud dai modelli...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #682
    Brezza tesa L'avatar di Alesax
    Data Registrazione
    14/11/20
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    992
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Pensa quanto erano avanti nel 1901 poi

    Posso chiederti la fonte di questa cosa? Perchè io ricordo di avere letto millemila volte invece che l'entrata del 13 Dicembre 2001 fosse stata vista invece all'ultimo, fino a 2 giorni prima veniva data molto più a Sud dai modelli...
    Era ironico. erano previsti fino a 20 cm sul veneziano( zona est da venezia a Portogruaro ampiamente rispettati) e poi accumuli farinosi su Piemonte occidentale ed Emilia per via dello stau violentissimo. Capitasse mai in estate una roba cosi? In ogni caso fu pazzesco..tutto incredibile..

  3. #683
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,430
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alesax Visualizza Messaggio
    Era ironico. erano previsti fino a 20 cm sul veneziano( zona est da venezia a Portogruaro ampiamente rispettati) e poi accumuli farinosi su Piemonte occidentale ed Emilia per via dello stau violentissimo. Capitasse mai in estate una roba cosi? In ogni caso fu pazzesco..tutto incredibile..
    si qui in pedemontana modenese cm 20 x stau
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  4. #684
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    Ma la finite di fare i precisini? Ho scritto che le zone nord orientali specie Friuli colpite bene. Non posso fare elenco area per area. E come quando voi scrivete colpite le adriatiche e vai a vedere è nevicato pure a Benevento e potenza e Campobasso che non sono prettamente adriatiche. Suvvia. Il concetto è che la perturbazione in centro Italia Toscana Lazio e Calabria e Campania (va bene così? ) prometteva 10 ed è arrivato 6, 5, 4...talvolta 2...casi particolari a parte (come Ariccia). Al nord-est ha fatto quello che era previsto con over 100mm sul Friuli. E state sempre a sminuire! Guardate quelle mappe belle rosse postate poc'anzi, un altro forumusta ha scritto che la realtà è la metà di quelle e nessuno dice niente. Io dico che se un modello prevede 80 a 12h, mi aspetto 50, 70, 80, o 100, non il 50% di 80 o meno. Cmq chiudo qui. E non rispondo ad ulteriori puntualizzazioni atre a sminuire le sviste ultime recenti del modellame.
    finchè si guardano le prp a 7gg dai GM si rimane delusi. Feci notare subito a @diego14 che gli 80mm previsti qui da GFS a 5gg con quella dinamica erano impossibili, grasso che cola la metà e non a caso ha fatto l metà.
    i LAM dei due giorni prima sono stati eccellenti, quello era previsto è quello ha fatto, per lo meno per le zone che hai citato.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #685
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,471
    Menzionato
    149 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Carte piovose
    Nessuna paura

  6. #686
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    Ma perché ripeti continuamente che sono inutili e dannose. La storia climatica di aprile è piena zeppa di irruzioni da est fredde. Forse come questa poche, ma mo questa abbiamo. Non mi sembra che ti sei fatto mille perché la settimana scorsa avevano 23-26 che erano altrettanto assurdi. L'altalena va su e giù. Se va sempre e solo su come auspichi nei prossimi anni staremo a discutere degli albicocchi a febbraio.

    quest'anno al nord gli albicocchi sono morti tutti per il gelo
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

  7. #687
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    Ecmwf annullate quasi le piogge... Freddo nuovamente sterile... Aprile che dovrebbe essere il secondo mese più piovoso dell'anno si sta presentando arido in molte zone. Il fronte appena passato ha lasciato 15mm nei pisciatoi appenninici (nulla in pratica) 0mm da noi. Colpito bene solo Friuli. Il minimo che era previsto risalire dall'Africa sembrerebbe rimanere troppo basso... GFS pure lima parecchio. Aprile fresco e arido sono quasi un ossimoro, come avere un luglio fresco e sereno... 😜
    Qui a Padova 80 mm in 3 gg , non mi sembra poco,e poco meno in tutto il veneto
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

  8. #688
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,749
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Ottima partenza per questo novembre...era tanto che non si vedevano queste configurazioni speriamo solo non sia il canto del cigno prima dello strat cooling e nam++ solito che alcuni già vedono..

    Oggi pioggia e neve sui 1500 qualche possibile fiocco anche qui nei prossimi giorni..che novembre ragazzi

    Ah no...Analisi modelli Aprile e Maggio 2021Analisi modelli Aprile e Maggio 2021Analisi modelli Aprile e Maggio 2021


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #689
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,934
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Ottima partenza per questo novembre...era tanto che non si vedevano queste configurazioni speriamo solo non sia il canto del cigno prima dello strat cooling e nam++ solito che alcuni già vedono..

    Oggi pioggia e neve sui 1500 qualche possibile fiocco anche qui nei prossimi giorni..che novembre ragazzi

    Ah no...Analisi modelli Aprile e Maggio 2021Analisi modelli Aprile e Maggio 2021Analisi modelli Aprile e Maggio 2021




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Pioviggini, poco fa è scesa la nebbia, + 8,3°

    Effettivamente non ci siamo lontani dal clima classico novembrino...
    Ciao papà...

  10. #690
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Castagne chiodini e foliage ....... e andiamo così

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •