Pagina 99 di 186 PrimaPrima ... 4989979899100101109149 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 1856
  1. #981
    Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Data Registrazione
    28/07/17
    Località
    Lodi
    Messaggi
    640
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Fra l'altro, se proprio devo dirlo, a me sembra più anomalo che ancora oggi, con cielo poco nuvoloso, in Val Padana a ora di pranzo ci siano valori compresi fra +14 e +17 a inizio Maggio, non a Marzo.
    Shhhh non svegliare il can che dorme..

  2. #982
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma nemmeno lontanamente, don't feed the troll please
    da come si pongono alcuni, pare che un'ondata di caldo a maggio non si sia mai vista nella storia dell'umanità
    Certo che si sono viste, ma dipende dalla durata dall'intensità e dalla periodicità con cui si ripropongo, ed il trend è in continuo aumento, non è un caso che negli ultimi 10 anni ci siano stati i 5 anni più caldi da 100 anni a questa parte, ho devo ripostare le foto di come erano le nostre montagne 100/150 anni fa', non 10mila anni fa', quando ho cominciato ad andare sui ghiacciai Alpini la mattina all'alba la norma erano T sotto lo zero, e ogni tanto T positive, adesso la situazione si è capovolta la situazione, la norma è T positive e l'eccezione T negative

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  3. #983
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da andi Visualizza Messaggio
    Va bene, allora se tu sostieni che stiamo arrostendo se la T. è aumentata di 1 grado scarso rispetto a una media di 30-50 anni fa e che per questo il pianeta si distruggerà allora è inutile anche discutere. A proposito io sto ancora aspettando la sparizione della neve dalle Alpi proclamata 20 anni fa e l'avanzamento del deserto fino alle regioni centrali!
    Tempo al tempo questo è il Terminillo 100 Km da Roma nell'Agosto del 1859 non 10 mila anni fa dagli un po di tempo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #984
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    La scienza analizza quello che succede e riduce ad un ambito analizzabile il tempo che fà.
    Non devi convincere me.
    Se facessimo un rapido recap scientemente di quello che è successo negli ultimi 10000 anni -50000 anni troveremmo di tutto.
    Non credo che troverai uno scienziato che dica che il clima normale sia quello degli anni 70, 2000, della PEg o piuttosto del Medioevo.
    Poi che ci sia un trend di fondo attuale molto importante nessuno lo nega
    Questo è il nocciolo, il trend climatico dove ci sta portando, vedi io non voglio convincere nessuno espongo solo dei fatti che verifico personalmente sia perché ho e frequento la montagna da più di 40 anni sia con documentazioni fotografiche, e cambiamenti così rapidi in natura non esistono, a meno che non ci sia una causa scatenante

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #985
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,493
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Un clima normale a mio modestissimo parere è quello che non distrugge il pianeta, se poi è normale il trend climatico che stiamo vivendo, che se continua così sulle Alpi fra 50 anni non ci sarà più un ghiacciaio allora va bene chiamiamolo normale, ma ad un certo punto si ribellera' la natura, perché oltre ad un certo limite non si può andare e già siamo oltre

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Non esistono limiti climatici.
    Abbiamo avuto nella storia periodi ben più freddi ma anche ben più caldi

  6. #986
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Tempo al tempo questo è il Terminillo 100 Km da Roma nell'Agosto del 1859 non 10 mila anni fa dagli un po di tempoImmagine


    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Proprio non ce la fai vero a rimanere in topic?
    Ban.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  7. #987
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Ed ora per favore basta off topic, se no il thread chiude.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  8. #988
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se si butta a scirocco (probabile con queste configurazioni) anche il lato adriatico vede più di qualcosa. chiaramente se fa SW teso una settimana, via di garbino ma non mi sembra probabile...
    certo è che maggio deve fare vedere il suo lato piovoso (per nulla scarso per molte regioni, qui è uno dei mesi più piovosi) per passare un'estate tranquilla lato acqua. poi se vuole fare un giugno come lo scorso beh, festeggio come non mai
    Mmm.... si, in caso di scirocco si. Ma se la struttura rimane troppo ad W non saprei fino a che punto è possibile attivare circolazioni al suolo orientali.

    Comunque sono d'accordo con te, dopo questa omega non credo a situazioni bloccate. Questo pensiero non si basa solo su considerazioni statistiche (Maggio è normalmente uno dei mesi più piovosi dell'anno) ma sul fatto che si inizia a vedere un certo dinamismo.
    Non vorrei sbagliarmi ma una jet-stram cosi credo che è la prima volta che compare da inizio anno.

    Altri 2-3 giorni per sciogliere la prognosi (o forse più), ma sono ottimista.Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  9. #989
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    Mmm.... si, in caso di scirocco si. Ma se la struttura rimane troppo ad W non saprei fino a che punto è possibile attivare circolazioni al suolo orientali.

    Comunque sono d'accordo con te, dopo questa omega non credo a situazioni bloccate. Questo pensiero non si basa solo su considerazioni statistiche (Maggio è normalmente uno dei mesi più piovosi dell'anno) ma sul fatto che si inizia a vedere un certo dinamismo.
    Non vorrei sbagliarmi ma una jet-stram cosi credo che è la prima volta che compare da inizio anno.

    Altri 2-3 giorni per sciogliere la prognosi (o forse più), ma sono ottimista.Analisi modelli Aprile e Maggio 2021Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    se rimane troppo occidentale son cacchi per tutti
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #990
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    La media di Giugno è quella, poi se prendiamo inizio mese e fine mese la differenza c'è

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ma dove?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •