Pagina 128 di 186 PrimaPrima ... 2878118126127128129130138178 ... UltimaUltima
Risultati da 1,271 a 1,280 di 1856
  1. #1271
    Vento forte
    Data Registrazione
    02/02/20
    Località
    S. Filippo del Mela ME
    Messaggi
    3,280
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Si è avvicinato notevolmente a UKMO.

  2. #1272
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    In pratica vorrebbe dire ablazione ancora ferma over 2200 in Appennino in sostanza...per un'altra settimanella.
    Always looking at the sky.


  3. #1273
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Si bhe oddio, in effetti ha comunque UKMO in supporto: questo lascia capire quindi che è normale co sti chiari di luna che una colata a 180 ore venga tolto da mezzo, quindi procediamo adagio e magari veramente entra in quel modo la lisciata del 19, con la +1 sull'Appennino, che schifo non ci fa.

    Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  4. #1274
    Vento fresco L'avatar di naturalist
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Pian dell'Elmo-Apiro(MC)-Loreto AN
    Messaggi
    2,850
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Si bhe oddio, in effetti ha comunque UKMO in supporto: questo lascia capire quindi che è normale co sti chiari di luna che una colata a 180 ore venga tolto da mezzo, quindi procediamo adagio e magari veramente entra in quel modo la lisciata del 19, con la +1 sull'Appennino, che schifo non ci fa.

    Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


    Ci mette al forno...
    La realtà è che nella meteorologia appena si esce dall'ovvio si entra nell'assurdamente complesso. G.B.
    La verità imposta è una bugia.

  5. #1275
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,053
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Si e non capisco se sia fuori dal coro o meno, dalle sue ENS no ma ha cambiato tutto in Altantico a 72 ore in un solo run.

    Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Si, un Ovest shift così netto a distanza non elevata ha quasi del clamoroso.
    Reading resta di tutt’altro avviso.
    Vediamo le prossime emissioni.
    Il lungo termine di GFS invece direi che è peggiorato molto, ma anche in questo caso aspetterei, visti i ribaltoni intervenuti nelle ultime uscite.

  6. #1276
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Immagine


    Ci mette al forno...
    Dobbiamo iniziare ad abituarci a questo genere di visioni vista la stagione che avanza, ma al momento a oltre 300 ore non ha proprio senso pensarci.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  7. #1277
    Vento fresco L'avatar di naturalist
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Pian dell'Elmo-Apiro(MC)-Loreto AN
    Messaggi
    2,850
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    La realtà è che nella meteorologia appena si esce dall'ovvio si entra nell'assurdamente complesso. G.B.
    La verità imposta è una bugia.

  8. #1278
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Immagine


    Ci mette al forno...
    Con sta configurazione qua sulle Alpi (e probabilmente anche sull'alta Valpadana) si vedono bei botti, è la classicissima situazione estiva da temporaloni (parlando sempre delle zone che ho detto ovviamente)
    Poi ovvio che dipende anche dall'evolversi di quella saccatura.

  9. #1279
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/04/16
    Località
    RIMINI
    Messaggi
    617
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Buona domenica a tutti.Il lungo termine sembra propendere verso una cessazione del blocco sulla Groenlandia.

    la possibile spinta verso est della MJO , con conseguente probabile WWB e una ripresa dell AAM sembrano favorire un miglioramento del tempo sull europa nord occidentale
    Ultima modifica di Stella Polare; 16/05/2021 alle 12:36

  10. #1280
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
    Si. Proprio quelle perturbazioni che molti invocavano perché con esse, si diceva, che "piove bene" , " piove senza far danni", "non deve piovere in modo troppo violento e concentrato" ecc ecc..... quindi, mettiamoci d'accordo.
    in effetti, con quel tipo di precipitazioni che abbiamo avuto / stiamo avendo, il lato tirrenico ha incamerato bene e l'acqua e la neve (L'Abetone ha incassato 4,5 - 5,5 metri di neve totali, Terminillo e Campo Staffi idem, il Parco Nazionale d'Abruzzo pure...solo per citare alcuni monti "tirrenici") , con scarso ruscellamento a valle, è andata a rimpinguare sorgenti e falde ....
    Ecco la risalita dell'acquifero del lago di Bracciano che segue proporzionalmente la risalita del livello del lago:
    Allegato 566200

    Quindi, non tutti i mali vengono per nuocere.......E non è affatto vero che il 75% dell'Italia sia in deficit pluviometrico. Spiace che in Val d'Aosta, sul lato Adriatico, nel Siracusano ed in altre zone, le perturbazioni abbiano arrecato poche piogge. Cambierà di sicuro. Ma per ora è così.
    Questo "mantra" che in Italia ora ci sia siccità deriva solo dal fatto che, chi giustamente fa notare il deficit pluvio nel suo territorio ( da Ravenna a Foggia.....o ad Aosta o a Siracusa..ecc ecc...) non specifica sempre (giustamente sfugge o può sfuggire) che riguarda solo quelle zone. Altrove non è così. Poi però inizia a passare un messaggio sbagliato a furia di ripetere e ripetere, ecco che tutti si convincono che l'Italia intera sia in deficit di piogge (perfino l'utente Acquasacra, poco più su, ha affermato che ci sia stata una scarsità di precipitazioni sull'80% del territorio italiano).... insomma....insomma .... andiamoci piano...
    No, no aspetta un'attimo lo sai bene cosa penso della stagione invernale dal punta di vista precipitativo, siamo sempre stati allineati ed abbiamo sempre sostenuto le stesse cose fino a quello che io reputo l'ultimo grosso evento precipitativo, cioè quello del 9/10 Marzo, quoto tutto quello che hai scritto, il mio commento era riferito agli ultimi 2 mesi che nonostante temperature, che per fortuna sono state come dovrebbero essere per me in Primavera, e numerose perturbazioni entrate le precipitazioni sono state scarse, ma ciò non toglie che la stagione per l'80% del territorio è positiva eccetto la fascia Adriatica dalla Romagna in giù e qualche altro angolo di paese più sfortunato, quando mai abbiamo avuto il laghetto cisterna di Campo Felice ghiacciato e coperto di neve fino al 25 di Aprile, o più di 4 metri di neve sulla sella della Leonessa al Terminillo il 24 di Aprile come ho constatato di persona ed ho pubblicato anche delle foto, il mio era un riferimento all'ultimo periodo mi trovo d'accordo su tutto quello che hai scritto

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •