Pagina 137 di 186 PrimaPrima ... 3787127135136137138139147 ... UltimaUltima
Risultati da 1,361 a 1,370 di 1856
  1. #1361
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ogni utente è libero di scrivere quando vuole e cosa vuole nel rispetto del regolamento.
    I moderatori non hanno nulla da dire?

    Questa storia per cui alcuni utenti hanno imposto una sorta di decalogo di come stare sul forum è altamente offensiva ed eticamente esecrabile.

    Ciò detto, parlo in generale
    Non ho alcun legame di amicizia con Manto
    vuoi rispetto? posta due carte a sostegno delle tue tesi e vedi che nessuno ti dice niente, al momento la situazione prevista è questa:





    con che coraggio si parla di, cito testualmente:"pure la durata non sarà risibile e ritengo che posso essere un evento parecchio notevole per essere ancora nell’ultima decade di maggio."
    con verbi utilizzati che esprimono certezza.
    dunque no, non c'è nessun
    decalogo, è buona norma sostenere tesi con un minimo di analisi.
    se, conoscendo l'utente in questione, taci per due mesi tra i più freddi degli ultimi 30 anni e sbuchi alle prime avvisaglie di un'ondata di caldo parlando di durata (????) e di evento notevole senza postare un minimo di carte, ti prendi le critiche.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #1362
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Per ora gli spaghi dicono che l'unica certezza è il sotto media DIFFUSO fino al weekend.

    Poi, come si faccia a parlare con sicurezza del dopo con spaghi aperti come questi mi sfugge proprio.




    Potrebbe essere (e secondo me sarà) una fiammata intensa ma veloce, limitata al centro-sud, oppure un'ondata di caldo più decisiva, ma ad oggi io vedo solamente 14 gradi di spread ad una settimana, e ritengo quantomeno un azzardo formulare una previsione.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #1363
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Per ora gli spaghi dicono che l'unica certezza è il sotto media DIFFUSO fino al weekend.

    Poi, come si faccia a parlare con sicurezza del dopo con spaghi aperti come questi mi sfugge proprio.

    Immagine



    Potrebbe essere (e secondo me sarà) una fiammata intensa ma veloce, limitata al centro-sud, oppure un'ondata di caldo più decisiva, ma ad oggi io vedo solamente 14 gradi di spread ad una settimana, e ritengo quantomeno un azzardo formulare una previsione.
    no, sbagli, sarà certamente una mazzata storica e durerà 18 settimane
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #1364
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    incredibile come per due mesi non hai scritto NIENTE, guarda caso due mesi in cui Tutta Italia ha chiuso col segno -, alla prima ondata di caldo annusata dai modelli puff, salti fuori come un fungo dopo il diluvio.
    Forse soffre il caldo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #1365
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Forse soffre il caldo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    noi no invece, con 35° e l'80% stiamo tutti benissimo.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #1366
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    tornando alle cose serie, momento più caldo media GFS:

    gens-31-0-228.png

    gens-31-1-228.png


    effettivamente una +18/20 che sfiora la Sicilia a fine maggio non s'è mai vista prima d'ora.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #1367
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    reading
    tolto l'ufficiale sarebbe una puntata estemporanea


    C'ho la falla nel cervello


  8. #1368
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    vuoi rispetto? posta due carte a sostegno delle tue tesi e vedi che nessuno ti dice niente, al momento la situazione prevista è questa:

    Immagine


    Immagine


    con che coraggio si parla di, cito testualmente:"pure la durata non sarà risibile e ritengo che posso essere un evento parecchio notevole per essere ancora nell’ultima decade di maggio."
    con verbi utilizzati che esprimono certezza.
    dunque no, non c'è nessun
    decalogo, è buona norma sostenere tesi con un minimo di analisi.
    se, conoscendo l'utente in questione, taci per due mesi tra i più freddi degli ultimi 30 anni e sbuchi alle prime avvisaglie di un'ondata di caldo parlando di durata (????) e di evento notevole senza postare un minimo di carte, ti prendi le critiche.
    Perché attacchi dicendo frasi non proprio vere o cmq esagerate e di parte... Più freddi ultimi trentanni... Sei sicuro? Due mesi sottomedia. Certo. Aridi per alcuni, per altro meno. Ma non credo si possano collocare freddi in assoluto. Magari in qualche lamda, ma non per l'Italia in toto. Cmq il discorso è che continuamente sminuite se uno grida a siccità e caldo. L'avete fatto e lo continuate a fare. Avete ragione, ok, bravi, ma siate altrettanto bravi a ammettere che certe volte sminuite per partito preso, come dire che siete superpartes. Ma se uno vi fa notare che la primavera è arida ve la prendete. Volevo postare una foto degli spaghi previsti, del solito fresco sterile in arrivo e dello spread assurdo per il futuro che traccia strade opposte e eccezionali, cioè dalla +2 alla +22...ma non lo faccio, mi passa la voglia.

  9. #1369
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    [QUOTE=jack9;1061383752]ma siamo seri? questo sbuca dal nulla ai primi due run con un'ondata calda e parla già di lunga durata ed evento notevole senza IL MINIMO straccio di probabilità, proprio totalmente a caso, e arriva il Boreasik di turno a dire che ognuno è libero di scrivere quello che vuole.
    sì certo, e io sono libero di dire che non mi va bene quanto è scritto e da chi è stato scritto.[/QUOTE
    ]9954CCF4-069C-48BE-BBBE-15B4AF6F15B3.jpeg
    Servono dati? Bene, questi sono gli spaghi della mia area aggiornati al run 06 di Gfs e, per circa una settimana (precisamente dal 23 al 30.05), la media degli scenari (unica cosa che conta al momento) punta verso la 18/19 contro una media climatologica di 12/13, quindi saremmo 6/7 gradi sopra media per circa 7 giorni.
    Se non sono questi dei dati non so cosa si può definire tale.

  10. #1370
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao Ale,
    ho notato a grandi linee una certa somiglianza delle SST soprattutto nel NH con il maggio del 1999... Tu cosa ne pensi, giusto per curiosità eh?

    Allegato 566279

    vs. 2021:

    Allegato 566280

    PDO- in entrambi i casi, sia ora come allora facciamo seguito ad una Nina e anche le anomalie nell'atlantico tropicale e subtropicale non mi sembrano molto differenti con una banda di anomalie + che ricalca quella nel Pacifico occidentale.
    Comunque concordo, non mi pare una disposizione da NAO- e anche le ultime previsioni del dipolo indiano sono piuttosto clementi (soprattutto luglio e agosto) dopo la scorsa emissione estrema di BOM:

    Allegato 566281

    ciao Gio
    penso sia un riferimento molto interessante
    con snow stavamo valutando l'anno successivo in chiave estiva ma hai offerto un ottimo spunto (la fissa di non considerare anni pre nuovo millennio fa questi scherzi)
    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •