Pagina 138 di 186 PrimaPrima ... 3888128136137138139140148 ... UltimaUltima
Risultati da 1,371 a 1,380 di 1856
  1. #1371
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    Perché attacchi dicendo frasi false... Più freddi ultimi trentanni... Due mesi sottomedia. Certo. Aridi per alcuni, per altro meno. Ma non credo si possano collocare freddi in assoluto. Magari in qualche la da, ma non per l'Italia in toto. Cmq il discorso è che continuamente sminuite se uno grida a siccità e caldo. L'abete fatto e lo continuate a fare. Avete ragione, ok, bravi, ma siate altrettanto bravi a ammettere che certe volte sminuite per partito preso, come dire che siete superpartes. Ma se uno vi fa notare che la primavera è arida ve la prendete. Volevo postare una foto degli spaghi previsti, del solito fresco sterile in arrivo e dello spread assurdo per il futuro che traccia strade opposte e eccezionali, cioè dalla +2 alla +22...ma non lo faccio, mi passa la voglia.
    a livello Italia è così, poi che ci siano casi diversi è altrettanto così, da sempre però
    mi fa sorridere che qualsiasi cosa si dica per te si fa necessariamente riferimento a casa tua dove piove poco, quando:
    A- non me ne può fregar di meno, in tutta franchezza, capita e capiterà anche in futuro, con la differenza che magari la prossima volta non hai metri di neve ancora sopra i 2000m
    B- stavamo parlando di tutt'altro e non della pioggia che manca sul lato adriatico

    fattene una ragione, capitano periodi siccitosi così come capitano periodi piovosi. La ruota gira e tornerà a piovere anche laddove ce n'è più bisogno.
    L'W Piemonte s'è visto negli ultimi anni due periodi siccitosi storici, poi la pioggia è tornata (talvolta con anche qualche alluvione) come ha sempre fatto e sempre farà.
    qui il partito preso non c'è: siamo in vista di un'ondata calda? sì, probabile, ma parlare di durata ed effetti adesso, con le ENS che vedono Spread di DECINE di gradi a 7-8gg, non ha senso.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #1372
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    [QUOTE=Manto91;1061383769]
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma siamo seri? questo sbuca dal nulla ai primi due run con un'ondata calda e parla già di lunga durata ed evento notevole senza IL MINIMO straccio di probabilità, proprio totalmente a caso, e arriva il Boreasik di turno a dire che ognuno è libero di scrivere quello che vuole.
    sì certo, e io sono libero di dire che non mi va bene quanto è scritto e da chi è stato scritto.[/QUOTE
    ]Allegato 566301
    Servono dati? Bene, questi sono gli spaghi della mia area aggiornati al run 06 di Gfs e, per circa una settimana (precisamente dal 23 al 30.05), la media degli scenari (unica cosa che conta al momento) punta verso la 18/19 contro una media climatologica di 12/13, quindi saremmo 6/7 gradi sopra media per circa 7 giorni.
    Se non sono questi dei dati non so cosa si può definire tale.
    così come domani vai a -6/7° dalle medie, ma figurati te se fai una minima menzione a riguardo, vero?
    oh, almeno adesso un qualcosa l'hai postato. bravoh
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #1373
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    [QUOTE=jack9;1061383772]
    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio

    così come domani vai a -6/7° dalle medie, ma figurati te se fai una minima menzione a riguardo, vero?
    oh, almeno adesso un qualcosa l'hai postato. bravoh
    Quella di domani sarà paragonabile alle varie fiammate di 2/3 oggi che si sono avute da queste parti da inizio maggio ad oggi, mentre la prossima sarà un’ondata calda che potrebbe essere molto notevole per queste zone (dove, è giusto ricordarlo perché alcuni pensano il contrario, non vi è la 18/19 di media nell’ultima decade di maggio).

  4. #1374
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Comunque qui ECMWF mi vede al suolo 35° per il 25 o 26 Maggio . Sarebbe da record di Maggio, ma vaffancubo

  5. #1375
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Cominciano i primi bordi WSW-ENE da temporaloni assurdi in molte zone del nord, specie per ECMWF nel medio-lungo
    Incubo, ma al contempo speranza, visto che sono situazioni capitate più e più volte anche in estati normalissime.

    PS non voglio neanche veder scritto ''2018'' perché in queste lande era mortale: afa alle stelle, cielo azzurrino di giorno e coperto di notte per colpa di un susseguirsi di carcasse dei temporaletti pedemontani.
    Fu tale fino al Sud, credo che solo Calabria e Sicilia possano dire di aver avuto una bella estate . Agosto fu terribile.

  6. #1376
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    noi no invece, con 35° e l'80% stiamo tutti benissimo.
    Logicamente la mia era una battuta, lo sai sul tempo la penso perfettamente come te, odio il caldo soprattutto come hai citato 35 gradi e 80% di umidità con la notte che non dormiAnalisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  7. #1377
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque qui ECMWF mi vede al suolo 35° per il 25 o 26 Maggio . Sarebbe da record di Maggio, ma vaffancubo
    Comunque anche l'anno scorso il Sud/Italia a Maggio si è beccata la prima ondata di caldo di un certo rilievo, poi però c'è stato un Giugno fresco

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #1378
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io vedo solo caldo e un inizio in anticipo dell'estate, non dissimile da fine Maggio 2018. Non mi piace sinceramente.

    L'avevi cantato troppo presto che Maggio finiva sotto la media
    Veramente non ho scritto in nessun post che Maggio sarebbe terminato SICURAMENTE sottomedia (anzi, vi era una specifica in un post di Perlecano qualche giorno in cui avevo scritto che era da vedere se chiudeva sottomedia): che fino ad ora è un mese sottomedia in Europa e le carte fino a ieri erano piuttosto fredde fino a fine mese invece si, l'ho scritto più e più volte e si parlava di terzo mese sottomedia in prospettiva.

    Invece oggi sono calde e bruttarelle per il Sud, ma francamente arrivati al 25 del mese di Maggio che arrivi l'estate dopo 70 giorno quasi sottomedia non cambia di una virgola il giudizio su questa primavera.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  9. #1379
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Veramente non ho scritto in nessun post che Maggio sarebbe terminato SICURAMENTE sottomedia (anzi, vi era una specifica in un post di Perlecano qualche giorno in cui avevo scritto che era da vedere se chiudeva sottomedia): che fino ad ora è un mese sottomedia in Europa e le carte fino a ieri erano piuttosto fredde fino a fine mese invece si, l'ho scritto più e più volte e si parlava di terzo mese sottomedia in prospettiva.

    Invece oggi sono calde e bruttarelle per il Sud, ma francamente arrivati al 25 del mese di Maggio che arrivi l'estate dopo 70 giorno quasi sottomedia non cambia di una virgola il giudizio su questa primavera.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Si scherzava, tranquillo , diciamo però che ipotizzando un Maggio sottomedia è come se ce l'avessi tirata . Ma anche questo è per scherzare, non credo a fortuna/sfortuna

  10. #1380
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a livello Italia è così, poi che ci siano casi diversi è altrettanto così, da sempre però
    mi fa sorridere che qualsiasi cosa si dica per te si fa necessariamente riferimento a casa tua dove piove poco, quando:
    A- non me ne può fregar di meno, in tutta franchezza, capita e capiterà anche in futuro, con la differenza che magari la prossima volta non hai metri di neve ancora sopra i 2000m
    B- stavamo parlando di tutt'altro e non della pioggia che manca sul lato adriatico

    fattene una ragione, capitano periodi siccitosi così come capitano periodi piovosi. La ruota gira e tornerà a piovere anche laddove ce n'è più bisogno.
    L'W Piemonte s'è visto negli ultimi anni due periodi siccitosi storici, poi la pioggia è tornata (talvolta con anche qualche alluvione) come ha sempre fatto e sempre farà.
    qui il partito preso non c'è: siamo in vista di un'ondata calda? sì, probabile, ma parlare di durata ed effetti adesso, con le ENS che vedono Spread di DECINE di gradi a 7-8gg, non ha senso.
    Casa mia frega un emerito anche a me, il mio era un discorso ampio. Credimi. Si tende a sminuire il caldo perché il trend è caldo, quando arriva il freddo arrivano gli albicocchi gelati. Io non parlo di me, del mio orticello. Ma se uno scrive che la primavera è arida su gran parte d'italia e in specialmodo su alcune aree non è eresia. E invece sminuisci. Allora se io adesso scrivo che fra 6 giorni arriva la +21 si tende a sminure pur sapendo che una +21,nonostantecil GW è roba notevole, se arriva il freddo tipo una +9, che è molto meno assurda di una +21, il commento generale è che basta con sto freddo, Co sta pioggia Co sto vento. Non prendiamoci in giro. Ci sono fredofili, caldofili e altro. Ma sminuire perché uno del sud annuncia una scaldata non vedo cosa ci sia di male. O puntualizzare che io parlo del mio orto di 12m quadri dove non piove... Quando sapete benissimo che il sottomedia è lungo parecchie centinaia di km. Cioè voglio dire, non potete stare sempre a puntualizzare. Ho mie conoscenze, ho miei dati, sbaglierò, ma non credo di dire inesattezze enormi. Per concludere spero che in futuro siamo tutti più clementi gli uni verso gli altri, qui sembra che ci sono i club altolocati e il resto è ignoranza. Cerchiamo di rispettare. Ora basta, per me finisce qui e parliamo di meteo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •