Pagina 123 di 137 PrimaPrima ... 2373113121122123124125133 ... UltimaUltima
Risultati da 1,221 a 1,230 di 1370
  1. #1221
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    Estremi odierni +12.0/+17.3 per ora pioggia non pervenuta solo qualche goccia verso le 9:30..per ora il Radar dalle mie parti è scarico magari qualche mm nella notte.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #1222
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    Minima di oggi molto bassa, tra 5.7° a Montenegro (in campagna) e 7.6° all'aeroporto. Massime al contrario molto alte, 23.5° a Montenegro e 22.6° all'aeroporto.

    Il passaggio di staffetta tra stagione fredda e stagione calda si è consumato all'alba di oggi, con il sorgere non solo del sole ma anche del periodo caldo, e il tramonto non solo della notte ma anche del periodo freddo. Da oggi il passaggio è definitivo, dopo che tra 22 e 25 c'era stata una fase di transizione.

    Il passaggio l'ho voluto vivere personalmente, sfruttando anche il fatto che da oggi siamo zona arancione: all'alba (5:50) ero sulla litoranea nord, a godermi il sole sorgere sul mare. Ho anche ripreso un bellissimo prato che si estende a perdita d'occhio, e di cui sono rimasto innamorato da quando qualche giorno fa andai nello stesso punto panoramico per assistere stavolta al tramonto.

    Quel prato è ancora verde intenso come sarebbe in inverno, con pochi fiori. Fra qualche settimana (forse nemmeno un mese) inizierà a ingiallirsi e resterà tale fino al prossimo Novembre. Anche questo è una dimostrazione di come la natura percepisca di essere ancora a Marzo, non alle porte di Maggio.

    Prato Brindisi.jpegPrato Brindisi 21.jpeg

    Nelle prime due foto il prato all'alba di stamani, nell'ultima al tramonto di tre giorni fa.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di burian br; 26/04/2021 alle 21:02

  3. #1223
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    Giornata grigia e ventilata, estremi +12/+16. Solo un po' di pioggia in mattinata, poi asciutto

  4. #1224
    Vento forte L'avatar di terence88z
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Paglieta (CH)
    Età
    35
    Messaggi
    4,885
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Quelle merveillle!!!!!
    Ma dov'è esattamente? Torino di Sangro? Fossacesia? O?

    Ciao Sneg,
    è Punta Aderci (Vasto). Li si trova uno dei trabocchi più suggestivi, recentemente strutturato, oltre che una bella vista. In giornate particolarmente limpide si vede benissimo anche il Conero.

    Approfitto per farti i complimenti anche a te per i tuoi bellissimi reportage montani Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di terence88z; 26/04/2021 alle 22:13

  5. #1225
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,644
    Menzionato
    4 Post(s)

    notte nuvoloso Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    L'Aquila Roio Piano 26 aprile min +3,8° max +21,7° attuale +14,3° ur 51% vento 4,3 Km/h da sud-ovest, dp +5° pressione 1001 Hpa giornata con cielo parzialmente nuvoloso, coperto nel tardo pomeriggio e ad inizio sera, attualmente molto nuvoloso
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  6. #1226
    Burrasca L'avatar di GattoDelleNevi
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Meda (MB)
    Età
    35
    Messaggi
    7,497
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    Pioviggina, +12.0°C
    Max +16.8°C

    Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

  7. #1227
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    Ciao Sneg,
    è Punta Aderci (Vasto). Li si trova uno dei trabocchi più suggestivi, recentemente strutturato, oltre che una bella vista. In giornate particolarmente limpide si vede benissimo anche il Conero.

    Approfitto per farti i complimenti anche a te per i tuoi bellissimi reportage montani Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ciao terence
    No eh, ma allora devo vergognarmi tremendamente!
    Cioè, non ho riconosciuto Punta Aderci??!
    E dire che ne ho fatte di passeggiate tutto intorno alla collina (dove c'è il faro) con vista meravigliosa a 360° che spazia dalla Majella, al Conero, alle Tremiti e il Gargano!
    Stupendo, posto stupendo che mi riporta indietro col tempo
    Complimenti a te!!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #1228
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    Siamo praticamente spariti, avvolti da una nebbia impenetrabile e fitta, al limite della visibilità...
    È irriconoscibile il nostro borghetto in questa serata che potrebbe essere tranquillamente una serata di fine ottobre/primi di novembre
    Aria spettrale fuori, immobile e straordinariamente calma - cosa rara quassù -.
    Ardono i camini e le stufe, sebbene fuori ci siano solo + 3.1 gradi...Piove con rovesci improvvisi:

    Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210426_222201.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #1229
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    Cmq fa una fatica incredibile a piovere ... Linea precipitativa statica sulla bassa, non risale

  10. #1230
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    Cmq fa una fatica incredibile a piovere ... Linea precipitativa statica sulla bassa, non risale
    Qui è riuscito a fare 0,8 mm nel pomeriggio, quando per una mezz'ora la fascia è risalita fin qui.
    Staticità incredibile, speravo in un po' d'acqua, nient de fa'. Se va bene piazza un paio di mm stanotte, ma uno zero non mi meraviglierebbe. Dal sat oggi era evidente una spinta da NW oltralpe, che di fatto agiva di riflesso anche qui e impediva la risalita della fascia di precipitazioni, che restava fissa lì e che tuttora non si muove. Buona notte!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •