Pagina 129 di 137 PrimaPrima ... 2979119127128129130131 ... UltimaUltima
Risultati da 1,281 a 1,290 di 1370
  1. #1281
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    Per il momento Brindisi resiste con le unghie e con i denti: vento da Est, il mare ce la sta mettendo tutta, ma la lotta è impari.
    Nell'entroterra provinciale schizzano le temperature ai primi 25° di stagione, mentre la periferia brindisina, che sta risentendo ancora della brezza di mare, si ferma tra 21 e 22°. L'aeroporto alle 14 segnava 19.3°, e posso stare tranquillo finchè sul fronte della periferia il vento è ancora da est, se cederà invece sarà a rischio la massima anche qui al Casale.
    Al fresco il Castello Alfonsino che sorge sull'isola di S.Andrea, dove un piacevole vento di brezza moderato rinfresca goduriosamente (l'ideale per sfuggire ai primi caldi): appena 16.5° attualmente.

  2. #1282
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Gian come la vedi per domani sera a Milano zona centro/Cairoli? Hos empre l'impressione che con correnti tese da SW lì si risenta comunque dell'influsso della zona più a ovest 8San Siro) e che diluvi comunque...
    A saperlo
    Ogni volta ringrazio di non essere un meteorologo, perché fare le previsioni per Milano, che non è alta, ma neanche bassa pianura, e che non è ovest, ma nemmeno centro est regione, è di un difficile incredibile, anche conoscendo i microclimi
    Dipende sempre da due fattori: quanto sono tese le correnti; quanto e fin dove spinge il marino al suolo. Per dire che l'imprevisto ci può scappare: ad esempio anni fa in una simile barica mi è capitato di essere preso al limite e di fare quasi 30 mm pur vedendo l'Appennino per tutta la durata dell'evento!!
    In generale si può dire che più vai verso Quarto Oggiaro, Rho, Settimo, meglio è, mentre da Corvetto a Barona a sud hai le minime possibilità, il resto sono sfumature. Mediamente fa più o meno dei bagnastrada da piazzale Brescia compresa in giù, con City Life dentro al pelo in precipitazioni maggiori, ma sono sempre passaggi molto rapidi, anche dove prende bene. Riguardo a Cadorna c'è possibilità che sia al limite dentro, mentre Porta Genova segue il sud città. Ciao!

  3. #1283
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    A saperlo
    Ogni volta ringrazio di non essere un meteorologo, perché fare le previsioni per Milano, che non è alta, ma neanche bassa pianura, e che non è ovest, ma nemmeno centro est regione, è di un difficile incredibile, anche conoscendo i microclimi
    Dipende sempre da due fattori: quanto sono tese le correnti; quanto e fin dove spinge il marino al suolo. Per dire che l'imprevisto ci può scappare: ad esempio anni fa in una simile barica mi è capitato di essere preso al limite e di fare quasi 30 mm pur vedendo l'Appennino per tutta la durata dell'evento!!
    In generale si può dire che più vai verso Quarto Oggiaro, Rho, Settimo, meglio è, mentre da Corvetto a Barona a sud hai le minime possibilità, il resto sono sfumature. Mediamente fa più o meno dei bagnastrada da piazzale Brescia compresa in giù, con City Life dentro al pelo in precipitazioni maggiori, ma sono sempre passaggi molto rapidi, anche dove prende bene. Riguardo a Cadorna c'è possibilità che sia al limite dentro, mentre Porta Genova segue il sud città. Ciao!
    Ma voi date la pioggia scontata per domani? ho visto per esempio AROME, è roba da Gallarate in su

  4. #1284
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per il momento Brindisi resiste con le unghie e con i denti: vento da Est, il mare ce la sta mettendo tutta, ma la lotta è impari.
    Nell'entroterra provinciale schizzano le temperature ai primi 25° di stagione, mentre la periferia brindisina, che sta risentendo ancora della brezza di mare, si ferma tra 21 e 22°. L'aeroporto alle 14 segnava 19.3°, e posso stare tranquillo finchè sul fronte della periferia il vento è ancora da est, se cederà invece sarà a rischio la massima anche qui al Casale.
    Al fresco il Castello Alfonsino che sorge sull'isola di S.Andrea, dove un piacevole vento di brezza moderato rinfresca goduriosamente (l'ideale per sfuggire ai primi caldi): appena 16.5° attualmente.
    Grande Burian, Grecale ed acque del mare ancora fredde fanno la differenza

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #1285
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Grande Burian, Grecale ed acque del mare ancora fredde fanno la differenza

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Speriamo tengano, sono le 16, restano solo 3-4 ore prima che il calo dell'entroterra impedisca una massima rovente da cambiamento improvviso del vento.

    Dai, che si salva la giornata di oggi grazie al mare...

  6. #1286
    Vento fresco L'avatar di Andrea92
    Data Registrazione
    13/02/10
    Località
    Falcone (ME)
    Età
    32
    Messaggi
    2,978
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    Aria carica di umidità quest'oggi, al momento +19.1°C con 84% di umidità e DP di +16.3°C.
    Minima della notte +14.9°C, da domani e fino a sabato tornerà lo scirocco col rischio concreto di raggiungere e superare i 30°C, giusto per rovinare la media mensile
    Primi "trentelli" oggi nelle zone interne dell'isola, spiccano i +31.5°C di Caltagirone (CT) seguiti dai +30.5°C di Aidone (EN) e dai +30.1°C di Mineo (CT):

    Tmaxgior.png


    Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

    ESTREMI ASSOLUTI (dal 2010):


    Massima più alta: +46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: +30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: +6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: +1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: +49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: +27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 218.4 mm/hr il 20-08-2018
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

  7. #1287
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    Qui pare Novembre pieno da ieri, tappeto grigio e uniforme di nubi basse, umidità elevata e pioggia (o meglio pioggerella) in stile londinese ad intermittenza

    3mm il giornaliero odierno, 8mm circa da ieri, mese ancora in deficit sostanzioso con appena 33 mm, e siamo al terzo di fila occorre ben altro insomma per recuperare

  8. #1288
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    Ma voi date la pioggia scontata per domani? ho visto per esempio AROME, è roba da Gallarate in su
    Assolutamente no, anzi, stamattina ho innaffiato le piante del terrazzino sul tetto
    Facevo un discorso su ciò che qui accade mediamente con quelle correnti. Per Milano sw, 9 volte su 10 non fa nemneno 0,3 mm. Ciao!

  9. #1289
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, anzi, stamattina ho innaffiato le piante del terrazzino sul tetto
    Facevo un discorso su ciò che qui accade mediamente con quelle correnti. Per Milano sw, 9 volte su 10 non fa nemneno 0,3 mm. Ciao!
    a sorpresa ti sta risalendo un bel nucleo dal pavese..

  10. #1290
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,538
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Aprile 2021

    Oggi cielo che è rimasto nuvoloso tutto il giorno con solo qualche occhiata di sole, dalle 16 circa anche qualche goccia di pioggia. Temperatura attuale di 15,4°C ed estremi 10,1°C - 17,3°C
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •