Pagina 106 di 108 PrimaPrima ... 65696104105106107108 UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,060 di 1076
  1. #1051
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Massima Cancellabilità +24°



    Giornata meravigliosa, l'ideale.

    non per lodarmi ma la foto che ho fatto a Gaggiano - la prima delle tre coi colori sfumati - dovrebbero usarla come cartolina.


    Serata gradevolissima anch'essa con nuvole in scorrimento da Nord-est della tensione.
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #1052
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Qui ormai ci si sta avvicinando anche se tutto sommato gradualmente.... Ieri sera superati per la prima volta i 25°C dentro che reputo la temperatura al di sopra della quale non riesco più a sentirmi a mio agio (cioè, comincio ad avere proprio la sensazione di caldo), è già oro colato che succeda a fine maggio dato che lo scorso anno ne avevo 26 e forse a tratti quasi 27 già da inizio maggio (ma si stava meglio tra fine maggio e giugno), però insomma, c'è un senso di delusione nel constatare che la pacchia è finita.
    Qui ancora dura, è il bello del vivere sulla costa e per di più sull'Adriatico, in cui i venti sinottici sono di solito settentrionali quindi siamo sottovento al mare: a Luglio e Agosto si muore di afa, anche nella prima metà di Settembre tutto sommato, ma fino a inizio Giugno è raro superare i 25° (a meno che da Maggio in avanti non dominino i venti meridionali).
    Per queste ragioni io dentro casa ho ancora 23°, anche se i giorni scorsi al piano di sopra si era arrivati ai 25° per un giorno (quello in cui sfiorammo i 30°).

    Io credo possa resistere quest'anno fino al 10, fino al 5 dubito si supereranno i 25° all'esterno, con notti freschissime per il periodo, per cui mi aspetto che la temperatura resti sui 22-23° ancora fino ad allora.
    Se non fa caldissimo nei giorni successivi, e con una saggia gestione delle finestre, forse potrei resistere fino al 20.
    Credo sia difficile emulare l'anno scorso, quando il primo caldo si cominciò a sentire il 27 Giugno.
    Ultima modifica di burian br; 31/05/2021 alle 03:08

  3. #1053
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dall'intensità della luce si capisce che è estate, però leggendo la temperatura si sente non lo sia in realtà.
    Adoro tutto questo
    Del resto il 21 giugno le giornate cominceranno a riaccorciarsi ed ora abbiamo la luce come a metà luglio con temperature ben diverse però.
    Se devo essere sincero, gradirei qualche grado in più anche in questo periodo, maggio è passato con temperature sempre poco idonee a poter andare al mare ( io se posso sono tra i primi ad osare).
    Poi il mio terrazzo così esposto è sempre battuto dal vento e non è mai abbastanza caldo per poter mangiare fuori di giorno anche in pieno luglio.
    ( la sera il vento invece si calma).

  4. #1054
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Ieri giornata pasabile anche al posto dove mi trovavo (a 40 km da casa mia)
    Oggi ancora giornata primaverile con "sprazzi" autunnali. 18 gradi ma alternanza tra sole e nuvole.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  5. #1055
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    20210531_081919.jpg20210531_081723.jpg

    Ancora abbastanza bianchi Cimone e Cusna

  6. #1056
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Del resto il 21 giugno le giornate cominceranno a riaccorciarsi ed ora abbiamo la luce come a metà luglio con temperature ben diverse però.
    Se devo essere sincero, gradirei qualche grado in più anche in questo periodo, maggio è passato con temperature sempre poco idonee a poter andare al mare ( io se posso sono tra i primi ad osare).
    Poi il mio terrazzo così esposto è sempre battuto dal vento e non è mai abbastanza caldo per poter mangiare fuori di giorno anche in pieno luglio.
    ( la sera il vento invece si calma).
    Osi lamentarti di tutto questo?
    Per me VA BENISSIMO, non andrebbe bene se fosse ventoso ma comunque caldo (in quel caso rompe solo le balle per il mare) o se fosse caldo in generale

  7. #1057
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Osi lamentarti di tutto questo?
    Per me VA BENISSIMO, non andrebbe bene se fosse ventoso ma comunque caldo (in quel caso rompe solo le balle per il mare) o se fosse caldo in generale
    Perfetto, la penso nella stessa identica maniera, certo da un Pugliese mi aspetterei una maggiore tolleranza verso il caldo, NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #1058
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Qui ancora dura, è il bello del vivere sulla costa e per di più sull'Adriatico, in cui i venti sinottici sono di solito settentrionali quindi siamo sottovento al mare: a Luglio e Agosto si muore di afa, anche nella prima metà di Settembre tutto sommato, ma fino a inizio Giugno è raro superare i 25° (a meno che da Maggio in avanti non dominino i venti meridionali).
    Per queste ragioni io dentro casa ho ancora 23°, anche se i giorni scorsi al piano di sopra si era arrivati ai 25° per un giorno (quello in cui sfiorammo i 30°).

    Io credo possa resistere quest'anno fino al 10, fino al 5 dubito si supereranno i 25° all'esterno, con notti freschissime per il periodo, per cui mi aspetto che la temperatura resti sui 22-23° ancora fino ad allora.
    Se non fa caldissimo nei giorni successivi, e con una saggia gestione delle finestre, forse potrei resistere fino al 20.
    Credo sia difficile emulare l'anno scorso, quando il primo caldo si cominciò a sentire il 27 Giugno.

    Qui almeno per due giorni farà decisamente caldo tra il 3 e il 5, però la possibile rinfrescata s uccessiva dovrebbe consentire di limitare i danni. Poi si vedrà, però si, mi sembra che tutto sommato questo giugno seppur senza eccessi voglia essere un po' più estivo dell'anno scorso sin dall'inizio...d'altronde è dura replicare ogni anno quanto successo l'anno scorso...

  9. #1059
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Qui almeno per due giorni farà decisamente caldo tra il 3 e il 5, però la possibile rinfrescata s uccessiva dovrebbe consentire di limitare i danni. Poi si vedrà, però si, mi sembra che tutto sommato questo giugno seppur senza eccessi voglia essere un po' più estivo dell'anno scorso sin dall'inizio...d'altronde è dura replicare ogni anno quanto successo l'anno scorso...
    Ricordiamoci Giugno 2019 e accontentiamoci, per adesso

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  10. #1060
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,020
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Giornata freschina, con nubi sparse e venticello da NE
    temp +20.5°, ur 40%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •