Pagina 107 di 108 PrimaPrima ... 75797105106107108 UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,070 di 1076
  1. #1061
    Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Meda (MB)
    Età
    35
    Messaggi
    7,506
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Buongiorno

    Sereno con qualche nuvoletta, +22.6°C
    Min +16.3°C Max +22.7°C

    Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

  2. #1062
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Minimo della tensione 15°

    Al mattino cielo cupo e breve ma inaspettato rovescio verso le 9

    Ora sereno e felice.
    È tornato il clima è aria condizionata artica insulsa ma si sta spostando.

    Attualmente registro delle imprese corrisponde a 22 ° con Ur 45%

    Maggio purtroppo finisce, molto brutto momento.
    Socialmente e come scenari è un decennio che non mi fa più godere il clima e la primavera....

    Oz Dracula Dragon �� ball
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #1063
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,543
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Ieri sera ed in nottata solo nubi e venti orientali, senza rovesci, mentre dalla mattinata ha cominciato a schiarire.
    Minima di 15,6°C ed attuali 23°C con cielo parzialmente nuvoloso.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #1064
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,029
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Buongiorno e buon inizio di settimana!!
    Rimpatriato, sceso un momento giù ad Aosta e rientrato su al borgo amato e ritrovo una giornata nuovamente stupenda!
    Tanto sole, tanto verde ed anche tanto vento, sia in città - dove a tratti soffiava davvero forte - e sia quassù da noi tra le nuvole
    È un tempo mite e dolce, con attuali + 17.4 gradi qui in paese, mentre ad Aosta ne ho trovati quasi 26 (da termo auto però ).

    In città, tra le mura antiche, i campanili e l'Emilius, nei pressi dell'USL...

    IMG_20210531_153058.jpg

    E poi, tornando su, nell'ultimo tratto della strada statale del Gran San Bernardo, ecco che si palesa lui, il paesello ameno così fiero ed ultimo lassù sul costone che sovrasta il torrente...

    IMG_20210531_161651.jpg

    Alcuni nuvoloni scorrono veloci dalla dorsale, affacciandosi sin qui da noi ed adombrando di tanto in tanto i nostri piccoli villaggi sparsi per la vallata intera.
    Che giornate favolose!!
    Ce qui brille, ce qu'on rêve; en rougissant devant cette merveille.

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #1065
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Oggi estremi 14.1/22.6, cielo nuvoloso al mattino ma sereno nel pomeriggio

    Giornata perfetta per stare all'aria aperta

  6. #1066
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,403
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Qui almeno per due giorni farà decisamente caldo tra il 3 e il 5, però la possibile rinfrescata s uccessiva dovrebbe consentire di limitare i danni. Poi si vedrà, però si, mi sembra che tutto sommato questo giugno seppur senza eccessi voglia essere un po' più estivo dell'anno scorso sin dall'inizio...d'altronde è dura replicare ogni anno quanto successo l'anno scorso...
    Devo dirti invece che qui nel mio orticello non sarà tanto lontano, specialmente se andasse alla GFS che nel long di oggi ci piazza una seconda decade con correnti orientali

  7. #1067
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Fado Basso (Mele, GE), 278 m
    Sereno, +17,2°C
    Giornata relativamente calda, anche se meno di ieri, quando si sono toccati i +23,5°C di massima. Oggi invece la brezza subentrata verso l'ora di pranzo ha impedito di raggiungere i 22°C, estremi quindi di +11,1°C/+21,7°C.

  8. #1068
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,719
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Ultimi 3 giorni di maggio nonché di primavera meteo dall'aria via via sempre più estiva, anche se per ora il primo trentello stagionale deve ancora arrivare; mi sa che non mancherà molto comunque, e del resto con domani per la meteo inizia l'estate.

    Estremi termici a Trento Sud 11.8°/25.1° sabato, 8.7°/26.7° ieri e 15.1°/24.8° oggi, con la minima odierna (causata dalla copertura notturna) che se non verrà ritoccata risulterà nettamente la più alta dall'inizio dell'anno; i brevi piovaschi di sabato sera hanno prodotto 1.2 mm che portano il totale di maggio (ormai definitivo credo) a 139.4 e il progressivo annuo a 355.4 mm, quasi perfettamente in linea con i 356 mm mediamente attesi al 31/5 in base alla mia serie 1982-2020, mentre a poche ore dalla fine del mese la media mensile si è portata a 16.1°c, valore che nonostante il previsto aumento degli ultimi giorni (quasi mezzo grado guadagnato nell'ultima settimana) risulta inferiore di 0.9°c rispetto alla media 1983-2005 e di 1.5° rispetto alla recente 2010-2020.

    Nelle foto l'estrema variabilità di sabato con schiarite alternate a brevi rovesci, la bella giornata di ieri e la graduale dissoluzione delle nubi medio-basse post-notturne questa mattina.


    Saluti a tutti, Flavio

  9. #1069
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,403
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Maggio si chiude al contrario di come era iniziato: fresco, sorprendentemente fresco.
    Minima bassissima per il periodo, 14.7°, del tutto imprevista perchè dovuta alla brezza di terra che da previsioni non avrebbe dovuto spirare ieri notte.
    Tenendo conto che domani è Giugno e che la minima più bassa di quel mese dal 2016 incluso è stata 14°, potete rendervi conto di quanto sia assolutamente incredibile il valore registrato stanotte!

    Anche la massima è notevolissima per essere il 31 Maggio, sempre considerando che tra poche ore sarà Giugno: appena 21.3° all'aeroporto.


    Maggio termina con un clima da sogno per i miei gusti, stupendamente ventilato (tra 25 e 30 km/h nelle ore centrali della giornata) per una sensazione fisica di assoluto orgasmo sensoriale; è l'estate che vorrei la maggior parte del tempo, lo confesso, e sapere che Giugno inizierà replicando le temperature di oggi (anzi, farà meglio per le minime!!) è qualcosa che mi dona allegria e felicità come se stesse nevicando.
    Ultima modifica di burian br; 31/05/2021 alle 23:55

  10. #1070
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Giornata double face: mattina grigia e ventilata da est, molto fresca, con pioviggine a tratti e anche un paio di brevi piovaschi, senza accumulo.
    Pomeriggio soleggiato e luminoso, tuttavia piacevolmente fresco e arieggiato. Estremi 16/24, favoloso
    Buona serata!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •