Min nella notte di 8.2 gradi Cielo nuvoloso, forse oggi qualche goccia la farà
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Bonjour à tous !
Una piovutina notturna ha caratterizzato il tempo della nostra alta Valle del Gran San Bernardo, con alcuni rovesci anche questa mattina presto, almeno sino all'alba.
Spruzzate di neve sui monti che mi circondano e che abbracciano il nostro borgo, dai 1900 metri circa:
Freschezza appena uscito di casa, con + 2.1 gradi in paese da me a Saint-Rhémy; poi, scendendo verso il capoluogo, lungo la statale del Grande, 4-5 gradi dai 1000 metri di quota circa, e Monte Emilius lì, di fronte a noi, a sovrastare la conca aostana...
Un grazie va alla mia fiancé nonché compagna *fotoreporter* () che ha fatto gli ultimi due scatti di cui sopra mentre io guidavo
.
Arrivato qui a lavoro, aria un po' più asciutta ed attuali + 9.3 gradi. Ma deve aver piovuto un poco anche quaggiù, a giudicare dalle strade e dalle pozzanghere
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Buongiorno
Coperto, +12.8°C
Min +8.4°C
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Nella notte è piovuto abbastanza;ma non quanto previsto(e questo non è positivo vista la siccità che stanno attraversando le alpi vallesane);e la neve si è spinta fino a 1800.
Attualmente siamo a +2,6 e si comincia a vedere qualche splatter;vediamo se regge per vedere solo neve;anche se ormai siamo alla frutta per oggi;se ne riparla di nuovo staseraIMG20210505085854.jpg
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Partenza per il lavoro;lascio il paese con pioggia e T +1,6 a 1333;mentre sul passo a 1369 mistone con decisamente più neve che pioggia;ora direzione Ginevra; sarà solo pioggione
Cielo nuvoloso, +12.4°
Minima di +9°C
Buon pomeriggio
Tempo decisamente variabile, caratterizzato adesso da un vento che soffia davvero intensamente quaggiù nella plaine
A tratti spazza via tutto, è molto forte devo dire; chissà su da me che starà combinando (anche se, non è poi detto che anche in montagna stia facendo il diavolo a quattro...generalmente è un *gioco* a parti invertite; vedremo più tardi comunque).
Ben mite qui ad Aosta, con un bel + 20.1 gradi attuali. Da noi invece + 8.2 da me in paese e di poco sotto lo zero (-0.2) il Passo su al Grande.
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Hombres y Pueblo de MNW!
Las fotos publicadas arriba son muy hermosas. (@Maurino, @David Gilmour, @Sneg, @Gian1969, etc.).
Esta semana hice reparar y reacondicionar el coche y se ha ido mucho dinero. (Taller de electricista mecánico).
Stamane coperto e strade umide per Aerosol ma poi si e' schiarito.
Tutto OltrAlpe per ora.
Hasta la vista!
Segnalibri