Pagina 66 di 108 PrimaPrima ... 1656646566676876 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 1076
  1. #651
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Uniba della pensione 9 °.

    Attualmente registro delle imprese segna 22 ° con VR 33%

    Non so se siano culetti di bel tempo e basta perché aprendo la mappa si vedono dei focolai sviluppo sia su Novara Torino Verbania Vercelli Piemonte orientale e sia immancabilmente Desenzano del Garda BS tel verso est carenzi vin pensi mafia naturalmente qua c'è il buco comprensoriale a garantire, anche se wunderground propone rovesci a partire dalle 18:30.

    Stamattina sono riuscito a fotografare l'alba ma purtroppo il pc in ibernazione e non so come collegare la sd al tablet ve la manderò stasera.
    Tutte virghe. Nessuna precipitazione riesce a raggiungere il suolo, sono in funzione i Disseccatori: foehn a manetta e umidità relativa sotto i tacchi.
    Non ho più parole, solo parolacce, ma naturalmente in questa sede mi astengo.
    Dico solo:
    Ieri l'altro, foehn
    Ieri, marino
    Oggi, foehn
    Aspetto al varco il rientro da est, così chiudiamo il ciclo.
    Se mi avessero raccontato 30, 40 anni fa che sarebbe finita così, non ci avrei creduto
    E che raffiche...
    Foto del cielo virgaiolo del pomeriggio. Ciao!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #652
    Brezza leggera L'avatar di natale2008
    Data Registrazione
    30/04/18
    Località
    Asolo (TV)
    Messaggi
    266
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Nella località antineve per eccellenza della pedemontana, Casella d'Asolo, oggi ha fatto tutti i cm che non ha fatto quest'inverno. Sotto forma di chicchi di grandine fino a 2-3 cm di diametro però, nei punti più colpiti accumulati anche 4-5 cm al suolo. Colpita anche Asolo capoluogo, cà vescovo e s Apollinare, grandine grossa ma senza accumulo nel resto del comune tranne da casa mia verso sudovest. Qui solo 2 mm
    20210519_163023.jpg
    20210519_162733.jpg
    20210519_162746.jpg

  3. #653
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Qui finalmente qualcosa cade dal cielo. 1.8mm per ora... Siamo a 4.4 mensili. Fa freddo per essere maggio. 12.7...

  4. #654
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Tutte virghe. Nessuna precipitazione riesce a raggiungere il suolo, sono in funzione i Disseccatori: foehn a manetta e umidità relativa sotto i tacchi. Non ho più parole, solo parolacce, ma naturalmente in questa sede mi astengo. Dico solo: Ieri l'altro, foehn Ieri, marino Oggi, foehn Aspetto al varco il rientro da est, così chiudiamo il ciclo. Se mi avessero raccontato 30, 40 anni fa che sarebbe finita così, non ci avrei creduto E che raffiche... .... Ciao!
    Hombre!
    Primavera pietosa riguardo Precipitazioni e Temporali: un TS da 2 mm e quello di Domenica di 30 mm.
    Primavera secchissima: siamo sui 175 mm
    e non si vede nulla di concreto all'orizzonte.
    Sole e Foehn anche qui oggi mentre ad Est del Sebino si fa festa, specie su FVG. (Grandine a parte: vedi sopra Asolo).
    Hasta la vista desde San Pedro de Atacama!

  5. #655
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/04/21
    Località
    Riffenmatt 1075mslm
    Età
    33
    Messaggi
    1,202
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Rientrato dal lavoro;pioviggine intorno a Ginevra;pausa fino a La Chapelle d'Abondance;da lì in poi pioggia seria; mistone al passo 1369; però molto più pioggia rispetto a ieri;qua a casa solo pioggia e T +2,7

  6. #656
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Hombre!
    Primavera pietosa riguardo Precipitazioni e Temporali: un TS da 2 mm e quello di Domenica di 30 mm.
    Primavera secchissima: siamo sui 175 mm
    e non si vede nulla di concreto all'orizzonte.
    Sole e Foehn anche qui oggi mentre ad Est del Sebino si fa festa, specie su FVG. (Grandine a parte: vedi sopra Asolo).
    Hasta la vista desde San Pedro de Atacama!
    Bella l'immagine di Windy con la convergenza fra foehn ed est proprio sull'Adda.

    Comunque dal Sebino ad est non è che ci sia 'sto gran divertimentificio, almeno in Lombardia: ho guardato la mappa cml ed ho visto pochissimi mm, molti zerovirgola e peraltro quasi tutti notturni. Se clicchi sui mm/h vedi che non sta piovendo da nessuna parte. Ciao!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #657
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,686
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Bella l'immagine di Windy con la convergenza fra foehn ed est proprio sull'Adda. Comunque dal Sebino ad est non è che ci sia 'sto gran divertimentificio, almeno in Lombardia: ho guardato la mappa cml ed ho visto pochissimi mm, molti zerovirgola e peraltro quasi tutti notturni. Se clicchi sui mm/h vedi che non sta piovendo da nessuna parte. Ciao!
    Vero: ho verificato meglio....Ora da qui vedo verso SE un gran sviluppo di CB ed il Radar vede una Zona Temporalesca da Parma a Ferrara ma gli accumuli sono piu' ad Est ed in Romagna.

  8. #658
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,537
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Vero: ho verificato meglio....Ora da qui vedo verso SE un gran sviluppo di CB ed il Radar vede una Zona Temporalesca da Parma a Ferrara ma gli accumuli sono piu' ad Est ed in Romagna.
    A dire la verità qui a Bergamo sta facendo cumuli anche ben sviluppati da tutto il pomeriggio, solo che al limite arrivano virghe sterili o al massimo qualche rovescio (ma Leffe, posto più colpito, ha accumulato solo 1,5 mm). Adesso sembra però formarsi qualcosa sul Pizzo Formico verso Clusone
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  9. #659
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,718
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Bel risveglio stamattina coi monti imbiancati da un po' di neve maggiolina oltre i 1500-1600 m a occhio, soprattutto direi verso nord ed est (Paganella, Costalta) dopo gli ennesimi rovesci notturni a cavallo della mezzanotte; qui a Trento Sud sono caduti 3.8 mm (1.0+2.8) col parziale di maggio che sale a 111.0 mm e il progressivo annuo a 327 mm esatti.

    Dopo una mattinata abbastanza soleggiata è partito il consueto sviluppo cumuliforme con alcuni brevi piovaschi o rovesci fra l'ora di pranzo e metà pomeriggio (devo ancora verificare l'eventuale accumulo nel pluviometro, ma credo poca roba); estremi di giornata 10.1°/23.3°, adesso le nubi si stanno gradualmente dissolvendo dopo la cessazione dei residui deboli piovaschi.

    Nelle foto la Paganella, il Doss di Costalta e la Vigolana stamattina dopo la spolverata notturna e il consueto sviluppo cumuliforme del pomeriggio, con gli ultimi "mammatus" in ritirata verso SE.


    Saluti a tutti, Flavio

  10. #660
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: NowCASTING NAZIONALE MAGGIO 2021

    Abbiamo sfondato il muro dei 5mm... Non accadeva da 45gg...segnalo neve sui 2000m...notevole. 16mm in majella a 2000m...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •