È strano perché sto in un pendio collinare, tipicamente un'escursione termica di 18 gradi è abbastanza insolita anche se nel mese di maggio anche qui può capitare di avere valori intorno ai 15 gradi...
Anche per il fatto del tempo necessario perché i cambiamenti in quota si manifestino non so, generalmente qui i cambiamenti si avvertono velocemente anche al suolo ed è proprio particolare il fatto che la temperatura di 13/14 gradi sia rimasta tale fino all'alba (a volte capita di avere un innalzamento nel corso della notte ad esempio, se si ha un aumento della temperatura in quota più o meno nelle stesse ore) e che subito dopo sia schizzata in alto...
Screenshot_2021-05-24-14-08-24-300_com.android.chrome.jpg
In Abruzzo costiero il mare fa la differenza... Appena 21.5;22...ma appena ti sposti all'interno le cose cambiano, 24-25 fino a 27 pedemontana, conche interne all'arrosto con ben 3 località oltre i 30 e una che sfiora i 33...laquila tra 29.5 e 29.9...
Mattinata di pioggia a tratti battente.
Adesso pioggia debole +14
Accumulati in zona tra 20/30mm dati da alcuni rovesci.
Mensili in perfetta media intorno ai 120mm anzi leggermente sopra.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Continua a piovere debolmente, 20 mm dalla mezzanotte
+12 gradi
Primo caldo di stagione, già sfondati i 30 gradi
+30.1°
Li ha superati i 33 oraStazione meteo di Bussi (PE)
Ha ripreso a piovere, +13.2°C
17.4mm
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Piemonte di pianura ovviamente nuovamente in ombra ( normale con queste correnti). Accumulati 7/8 mm nella mia zona. Qualcosa in più verso sud e verso est, meno verso ovest e nord. Langa intorno ai 10 mm
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
L'assenza di Marino RM e la prevalenza di venti più sciroccali, credo,m'ha permesso di accumulare 15 mm e mezzo.
Attualmente registro delle limitazioni segna 15° con Ur 80%.
Dalla mappa vedo i primi buchi neri a nord di Rozzano take away.
Energy of paschence
"i'm becoming harder to live with..."
Leggermente in ritardo rispetto alle previsioni;nebbia che cala e inizia a piovere;la T massima è stata +10,0;attuale +9,3;in attesa che entri l'aria fredda
Segnalibri