Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617
Risultati da 161 a 165 di 165
  1. #161
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2021: anomalie termiche e pluviometriche

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Il mio fine invece è quello di evitare che qualcuno pensi davvero che sia eccezionale vedere OGGI una +20 a giugno al nord.
    Perchè dai le tue belle spiegazioni e poi di "nascosto" metti le faccine...
    Ripeto che anche per gli ultimi anni è quantomeno notevole, se proprio non vuoi utilizzare l'aggettivo eccezionale. Ma normale non è, manco per l'ultimo decennio (si parla di anomalie di 5° C sulla 81-10, mica pizze e fichi). E questo le medie lo dicono (anche le altre oltre alla 71-00). E su questo trovo ben poco da discutere. Saluti

  2. #162
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2021: anomalie termiche e pluviometriche

    Per la cronaca, la differenza per maggio tra 71-00 e 81-10 è di 1.3 gradi a Bergamo/Orio e 0.8 gradi a Milano/Malpensa. Inutile in questo contesto parlare di Linate perchè quella stazione è stata sputtanata per diversi anni fino al 2004 e quindi la 81-10 per essa è carta straccia.

  3. #163
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2021: anomalie termiche e pluviometriche

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, la differenza per maggio tra 71-00 e 81-10 è di 1.3 gradi a Bergamo/Orio e 0.8 gradi a Milano/Malpensa. Inutile in questo contesto parlare di Linate perchè quella stazione è stata sputtanata per diversi anni fino al 2004 e quindi la 81-10 per essa è carta straccia.
    Per la miseria, 1,3° C, e che è, le Svalbard. Davvero notevole questo dato, non lo avrei mai detto (pensavo un valore simile a quello di Malpensa). Le medie 81-10 te dove le hai trovato, se posso chiedere? Così da paragonarle per le varie stazioni della regione? Grazie mille dell'informazione comunque. @burian_br pare dunque che maggio abbia chiuso indicativamente ad almeno 1° C dalla 81-10, per utilizzare una media più recente. Saluti a tutti

  4. #164
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2021: anomalie termiche e pluviometriche

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Per la miseria, 1,3° C, e che è, le Svalbard. Davvero notevole questo dato, non lo avrei mai detto (pensavo un valore simile a quello di Malpensa). Le medie 81-10 te dove le hai trovato, se posso chiedere? Così da paragonarle per le varie stazioni della regione? Grazie mille dell'informazione comunque. @burian_br pare dunque che maggio abbia chiuso indicativamente ad almeno 1° C dalla 81-10, per utilizzare una media più recente. Saluti a tutti
    Ecco qua: http://www.scia.isprambiente.it/wwwr...ormali_def.pdf

  5. #165
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Maggio 2021: anomalie termiche e pluviometriche

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Grazie mille, gentilissimo! Saluti e grazie ancora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •