Pagina 135 di 257 PrimaPrima ... 3585125133134135136137145185235 ... UltimaUltima
Risultati da 1,341 a 1,350 di 2569

Discussione: Modelli estate 2021

  1. #1341
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Cattive notizie: confermati i 42° giorno 23, si prospetta una giornata rovente, mi auguro che Reading (che di solito ci azzecca benissimo) stavolta sovrastimi.

    Buone notizie:
    1. l'ufficiale è estremo
    2. gli spaghi si sono aperti in una maniera incredibile dopo il 24/25, con spread di 10°, il che lascia intendere che nonostante la media sia invariata (sui 20-21° fin quasi a fine run) si sia aperto il ventaglio di possibilità, e queste non sono solo calde
    3. le brezze di mare: il run di oggi le vede tutti i giorni tranne il 23, mentre per il 21 si potrebbe giocare la carta della brezza ma non è ancora certo. Fino a ieri lo scenario era da favonio quasi tutti i giorni, per il mio microclima significherebbe la salvezza da scenari orripilanti. Mi direte che è meglio fare 40° secchi che 31/32° afosissimi, ma considerando che la scelta è tra estremi 25/40° o 25/30° io preferisco il secondo scenario



    Mi scuso per l'orticellismo estremo, credo però siano spunti interessanti per tutti, specialmente i primi due punti.

  2. #1342
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,479
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Gfs non mi è mai sembrato così instabile, quantomeno per nordest e parte del centro e sud Italia. A quasi parità di configurazione e di gpt, le isoterme passano dalla +18 di un run alla +13 del successivo e viceversa.
    Lo spago ufficiale fa su e giù di 1-4(5) gradi rispetto a quello medio di corsa in corsa, non ci sono veramente mezzi termini.

  3. #1343
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    San Giovanni Rotondo (FG)
    Età
    36
    Messaggi
    1,846
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    al di là delle termiche previste, è allucinante la durata, al momento non si intravede la via d'uscita
    i prossimi dieci giorni saranno pesantissimi

  4. #1344
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Cattive notizie: confermati i 42° giorno 23, si prospetta una giornata rovente, mi auguro che Reading (che di solito ci azzecca benissimo) stavolta sovrastimi.

    Buone notizie:
    1. l'ufficiale è estremo
    2. gli spaghi si sono aperti in una maniera incredibile dopo il 24/25, con spread di 10°, il che lascia intendere che nonostante la media sia invariata (sui 20-21° fin quasi a fine run) si sia aperto il ventaglio di possibilità, e queste non sono solo calde
    3. le brezze di mare: il run di oggi le vede tutti i giorni tranne il 23, mentre per il 21 si potrebbe giocare la carta della brezza ma non è ancora certo. Fino a ieri lo scenario era da favonio quasi tutti i giorni, per il mio microclima significherebbe la salvezza da scenari orripilanti. Mi direte che è meglio fare 40° secchi che 31/32° afosissimi, ma considerando che la scelta è tra estremi 25/40° o 25/30° io preferisco il secondo scenario



    Mi scuso per l'orticellismo estremo, credo però siano spunti interessanti per tutti, specialmente i primi due punti.
    E' molto soggettivo, non lavorando all'aperto scelgo i 25/40 secchi senza alcun problema, la sola idea di avere d.p. notturni sui 20-22° e minime di quasi 23°C con rugiada (come a fine giugno 2019) mi angoscerebbe più di qualsiasi prospettiva di caldo torrido ma secco e ventilato...

  5. #1345
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,264
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E' molto soggettivo, non lavorando all'aperto scelgo i 25/40 secchi senza alcun problema, la sola idea di avere d.p. notturni sui 20-22° e minime di quasi 23°C con rugiada (come a fine giugno 2019) mi angoscerebbe più di qualsiasi prospettiva di caldo torrido ma secco e ventilato...
    La penso come te.....io lavoro in magazzino e esco fuori con muletto per scaricare camion però caldo torrido sempre
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  6. #1346
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Cattive notizie: confermati i 42° giorno 23, si prospetta una giornata rovente, mi auguro che Reading (che di solito ci azzecca benissimo) stavolta sovrastimi.
    Scusami eh, ma confermati esattamente dove?

  7. #1347
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,312
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Purtroppo giorno dopo giorno, i modelli portano avanti prospettive allucinanti dal fronte del caldo, prima al CS,e successivamente coinvolto anche il nord,con l aggiunta di notevoli tassi di umidità relativi molto elevati....speriamo almeno in un ridimensionamento della durata....

  8. #1348
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    GFS06 migliora un po', saccatura più invadente verso est






    Un "piccolo" miglioramento che in realtà modificherà nettamente anche il seguito, impedendo altri affondi verso Atlantico orientale. Ma è solo un run

  9. #1349
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021


    Chiamate Insigne...ci vuole nu bell tir a gir che mandi quella palla nel punto giusto

  10. #1350
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021


    Perfetto Lorè, grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •