Pagina 51 di 257 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 2569

Discussione: Modelli estate 2021

  1. #501
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    C'è ancora qualcuno che firmerebbe per queste carte o ha capito che fanno ca*are? Modelli estate 2021Modelli estate 2021

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

  2. #502
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Scusa, ma nominare il 2003 é assolutamente fuori luogo allo stato attuale delle cose.
    Poi il long di GFS vede questo, per la nostra zona sarebbero temporaloni eh, se mi parli di zone piú a sud ok, allora hai ragione
    Allegato 567541
    E' un pattern deleterio x tutti..da li rischi vampate a ripetizione..i temporali ok ma fidati prima o dopo arrosto x tutti con quella dislocazione

  3. #503
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,806
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Non che ECMWF, per esempio, sia da meno, ma quel caldo verrebbe fuori da una situazione tutt'altro che bloccata e che già si vede che declina a fine run.
    E' un episodio. Io guardo più che altro la saccatura fredda che scatena il tutto. Per quanto bloccata entro 2 settimane se ne và, poi vedremo.Potrebbe espandersi un normale azzorre.
    Un altra chance che abbiamo è che l'affondo và molto a nord per cui in parte ci può sorvolare. Poi io parlo pensando al nord, che insieme alle zone costiere ha molte più possibilità di scamparla anche con un 850hp bollente. Il diagonalone classico è dal centro sud a ricadere sui Balcani.
    Diverso il caso in cui risalgano le alte tropicali, per esempio per ICTZ alta. In quel caso l'afflusso caldo può durare mesi. Ed è anche nei bassi strati in cui si umidifica, nonostante di suo sia secchissima. Meglio una subsidenza netta, le temperature sono alte ma è un caldo torrido.

    Cmq questo dinamismo delle carte a me piace, sperando di evitare la +20C sulla testa.
    Ultima modifica di Albert0; 12/06/2021 alle 12:46

  4. #504
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    C'è ancora qualcuno che firmerebbe per queste carte o ha capito che fanno ca*are? Modelli estate 2021Modelli estate 2021

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
    Io non firmo sicuro sono pessime inutile girarci.

  5. #505
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    E' un pattern deleterio x tutti..da li rischi vampate a ripetizione..i temporali ok ma fidati prima o dopo arrosto x tutti con quella dislocazione
    Non é vero, dipende dalle zone
    Infatti é anche per quello che a volte si "scaldano gli animi" in questo tipo di discussioni, ma é capibile.

  6. #506
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,050
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    C'è ancora qualcuno che firmerebbe per queste carte o ha capito che fanno ca*are? Modelli estate 2021Modelli estate 2021

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
    Beh chi voleva firmare le carte se l'è data a gambe, e questo è molto significativo...
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  7. #507
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Gfs06 è un vero incubo per tutto il centro sud, si rischia la +24/27 per giorni e giorni; sembra che la visione di un hp con asse di risalita occidentale sia del tutto minoritaria e le relative ens confermano.

  8. #508
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,050
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Detto questo , Era inevitabile che ciò accadesse, tre mesi in media o sotto media in questi anni roventi sono tanta roba, che poi per forza di cose vengono ricompensati da lunghissimi periodi di fuoco.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  9. #509
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Non eri tu che in base agli indici da te citati davi come poco probabile l'insistenza di situazioni troppo bloccate nel sud-est Italia?

    Le ultime uscite modellistiche ti hanno fatto cambiare idea?
    non so a quale post ti riferisci in particolare
    se parli della proiezione estiva le estati di riferimento non sono state certamente benevole per il mediterraneo in termini di mera distribuzione dei gpt
    anzi il se è proprio la zona maggiormente coinvolta
    in ogni caso nei singoli episodi c'è sempre dentro un fattore di impredicibilità
    come un getto che scorre rapido ma invece di traslare una saccatura la strozza nel punto peggiore per la penisola
    è il caso ad esemmpio della corsa attuale di reading
    C'ho la falla nel cervello


  10. #510
    Banned
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Cadorago (CO)
    Età
    35
    Messaggi
    847
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ma se segui solo loro due perché citi Gfs?
    Ho citato gfs perché è stato tirato in ballo il modello americano che per noi del nord è il meno peggio e quindi se c'è una possibilità di evitare gli scenari previsti da ICON 00z e ecmwf 00z io mi ci aggrappo con tutto me stesso: tieni presente anche che lunedì 21 di pomeriggio ho l'appuntamento per la prima dose del vaccino anti-COVID e vorrei arrivare a quel giorno bello lucido e in forma possibilmente evitandomi il fastidio di farlo durante un ondata di calore perché un conto è andare in giro con temperature gradevoli, un altro con T e UR alle stelle che ti fanno stare male

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •