Pagina 61 di 257 PrimaPrima ... 1151596061626371111161 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 2569

Discussione: Modelli estate 2021

  1. #601
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Pensa che io nel 2013 feci gli esami proprio nei giorni più caldi di quel magnifico Giugno, infatti ho ricordo di un'afa terribile il giorno della prova di matematica, eppure il mese non fu malaccio termicamente, ma io lo associo sempre a quel ricordo per una dissonanza cognitiva che mi manda quasi in tilt.
    Mi sa che per ripassare dovrò traslocare momentaneamente in cantina...menomale che ho solo l'orale

  2. #602
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    pochi cazzi, le carte di stasera sono bollenti.
    i segnali arrivano da qualche giorno, quando hanno cominciato ad annusare un forte accumulo di caldo sul Sahara Occidentale, da li poi basta la solita pozza barica nel posto sbagliato che ci tira su l'inferno.

    reading preoccupante in tal senso, ci salverebbe un mezzo miracolo, altrimenti un 10gg bollenti non ce li toglie nessuno.
    oggi qui prima giornata di gran caldo, non tanto per la massima in sé (30,4° qui) ma per l'umidità, e stasera fatica a scendere.
    una settimana così non ce la toglie nessuno a sto giro 10gg fa (motivo per cui parlavo di firmare personalmente, ma gli stessi che fanno le pulci per i 3 mesi col segno - precedenti non hanno scritto una virgola vero @rafdimonte ?) erano carte di ben altro avviso e sì, a maggior ragione che adesso si vede sta robaccia, le rifirmerei 100 volte
    beh visto che mi tiri in ballo come il prezzemolo, i mesi scorsi ho scritto poco in primis per impegni lavorativi ( sai com'è il forum non è la priorità mia nella vita ) e in secondo luogo era dall' inverno che scrivevo poco a causa di comportamenti poco simpatici quando ho osato semplicemente mostrare e commentare le stagionali di alcuni enti prestigiosi , mentre i soliti nutrivano le solite speranze di gelo e neve basate sul NULLA, anzi no sui run gfs oltre le 300 ore.
    In ogni caso se il clima è questo (in tutti i sensi ) tornerò a scrivere molto poco.
    Bye bye.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  3. #603
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Pensa che io nel 2013 feci gli esami proprio nei giorni più caldi di quel magnifico Giugno, infatti ho ricordo di un'afa terribile il giorno della prova di matematica, eppure il mese non fu malaccio termicamente, ma io lo associo sempre a quel ricordo per una dissonanza cognitiva che mi manda quasi in tilt.
    Io il 4 luglio 2016, in una tipica estate in media ma sempre con "bel tempo" (forse fin troppo noiosa?), la tipica estate per cui molti, io compreso, sperano

    Però il giorno faceva caldo, 35°C a 100 metri di quota a dire il vero non sono certo un valore eccezionale ma purtroppo non ho un buon ricordo di quel giorno.

    Però... Sempre meglio del 4 lo del 5 luglio 2019 in cui ho dovuto fare un esame (e stare in quell'aula per ore) in aula con 32°C ovviamente senza aria condizionata. Anche fuori già alle 10 c'erano 32 gradi, una pena... Tant'è vero che la vera sofferenza di quel periodo più che il picco del 27-28 per me era stata la persistenza (anche se ormai sembrava quasi di stare bene all'esterno con 35 gradi, pazzesco)

    Va beh dai, cose che capitano (anche se sarebbe meglio non capitassero )

  4. #604
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Stemperiamo gli animi con questo GFS 18z a lunga gittata per il 21 giugno…che bastonate sarebbero in molte zone.

    6DA87B1C-B590-42BF-9AFA-D36C4D493522.png

  5. #605
    Vento fresco L'avatar di naturalist
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Pian dell'Elmo-Apiro(MC)-Loreto AN
    Messaggi
    2,850
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021



    Oltre le 72 ore si vede molta confusione. Riesce a formarsi lo Scand+ o no? Vi sono differenze enormi tra un run ed un altro, tra un GM ed un altro. E' probabile che si vada incontro ad una breve fiammata al centro sud con forte atlanticata 48 ore dopo... Prefrontale dal 17 al 19 e atlanticata dal 20 al 23... Ondata di calore che colpisce Sardegna, Centro e Sud. E poi goccia iberica agganciata dal flusso atlantico con perturbazione verso Italia e poi Balcani.In grassetto sono le bozze, punti fermi che lasciano ad ora intravedere i Gm. Da martedì e mercoledi i Gm sciolgono il nodo scand+ o no e si avranno run più coerenti...
    La realtà è che nella meteorologia appena si esce dall'ovvio si entra nell'assurdamente complesso. G.B.
    La verità imposta è una bugia.

  6. #606
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Ottimi aggiornamenti negli ultimi run
    I modelli come già detto, vedono una franca entrata dell'Atlantico sul continente europeo.
    Ultima modifica di Belumat; 13/06/2021 alle 07:09

  7. #607
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Immagine


    Oltre le 72 ore si vede molta confusione. Riesce a formarsi lo Scand+ o no? Vi sono differenze enormi tra un run ed un altro, tra un GM ed un altro. E' probabile che si vada incontro ad una breve fiammata al centro sud con forte atlanticata 48 ore dopo... Prefrontale dal 17 al 19 e atlanticata dal 20 al 23... Ondata di calore che colpisce Sardegna, Centro e Sud. E poi goccia iberica agganciata dal flusso atlantico con perturbazione verso Italia e poi Balcani.In grassetto sono le bozze, punti fermi che lasciano ad ora intravedere i Gm. Da martedì e mercoledi i Gm sciolgono il nodo scand+ o no e si avranno run più coerenti...
    Ci andrei piano col neretto. Non vedo questo scenario come quello più probabile al momento, ma come uno dei tanti.

  8. #608
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Ad ulteriore supporto a quanto si diceva, ecco che é arrivato anche l'aggiornamento dell'ITCZ sul continente africano, dove si nota una netta ripresa sulla parte orientale e una stasi con fase ben sottomedia su quella occidentale.
    Questo potrebbe comportare maggiori anomalie positive e possibili blocchi sul Mediterraneo centro-orientale e centro-est Europa.
    Screenshot_20210613-080955_(1).png

  9. #609
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Mi sembra che l'ondata calda sia un poco rientrata, farà caldo ma non eccessivamente, un certo rientro da est farà il suo dovere, poi mi pare che ad ovest l'entrata fredda che fa da innesco sia meno profonda e ovest shiftata.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  10. #610
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,068
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Ottimi aggiornamenti negli ultimi run
    I modelli come già detto, vedono una franca entrata dell'Atlantico sul continente europeo.
    E nzomma, dipende da dove si abita.
    Per il Mezzogiorno sembrano tutt'altro che belli.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •