Pagina 125 di 257 PrimaPrima ... 2575115123124125126127135175225 ... UltimaUltima
Risultati da 1,241 a 1,250 di 2569

Discussione: Modelli estate 2021

  1. #1241
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,470
    Menzionato
    149 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    E anche 'sto run è andato (male)

  2. #1242
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Per pura curiosità scientifica visto che i modelli stanno delineando l' avanzamento dell' hp africano...ma l' hp delle azzorre attualmente dove è posizionato?

  3. #1243
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    @daredevil71
    L'alta pressione delle Azzorre é viva e vegeta anzi é in formissima ma si trova in pieno oceano Atlantico, te l'hi cerchiata di verde
    Come vedi l'Europa occidentale é invece sotto l'influenza di una vasta saccatura atlantica che nei prossimi giorni entrerà sul continente colpendo principalmente la penisola iberica, la Francia il Nord Italia e la Germania.
    A sud e ad est di questa verranno richiamate masse d'aria molto calda dal continente africano.
    Screenshot_20210618-201543_(1)~2.png

  4. #1244
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    @daredevil71
    L'alta pressione delle Azzorre é viva e vegeta anzi é in formissima ma si trova in pieno oceano Atlantico, te l'hi cerchiata di verde
    Come vedi l'Europa occidentale é invece sotto l'influenza di una vasta saccatura atlantica che nei prossimi giorni entrerà sul continente colpendo principalmente la penisola iberica, la Francia il Nord Italia e la Germania.
    A sud e ad est di questa verranno richiamate masse d'aria molto calda dal continente africano.
    Screenshot_20210618-201543_(1)~2.png
    A parte le Alpi per il resto non penso interessi il nord se non in modo localizzato, prima della 2 vampata. Ciao.

  5. #1245
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    A parte le Alpi per il resto non penso interessi il nord se non in modo localizzato, prima della 2 vampata. Ciao.
    Non si capiscono questi quote senza senso

    Comunque diciamo che ho dimenticato di specificare per Nord Italia che intendevo l'area alpina e quella padana a nord del Po, pensavo si capisse anche perchè é una caratteristica tipica in estate avere frequenti passaggi temporaleschi a nord del Po, via via piú frequenti ed intensi man mano che ci si avvivina alle Alpi.
    D'estate il fattore latitudinale influenza molto.
    Te non abitando qua magari non conosci queste peculiarità

  6. #1246
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Anche gfs12 mostra una persistenza allucinante, con continui distacchi di cut off che vanno a finire sempre e soltanto nella solita zona mentre la fornace rimane spalancata al sud; inizio a pensare che sarà un mezzo miracolo uscirne per fine giugno, ma una tale reiterazione potrebbe benissimo proseguire anche nella prima decade del prossimo mese.
    D1F0A8CA-1D7E-48BE-B983-1D7C3E7BE0F5.jpeg
    Intanto media sempre più alta ed orrenda.

  7. #1247
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Anche gfs12 mostra una persistenza allucinante, con continui distacchi di cut off che vanno a finire sempre e soltanto nella solita zona mentre la fornace rimane spalancata al sud; inizio a pensare che sarà un mezzo miracolo uscirne per fine giugno, ma una tale reiterazione potrebbe benissimo proseguire anche nella prima decade del prossimo mese.
    Il pattern che sia sta formando é di quelli che possono durare molto, hai ragione.
    Per le vostre zone e l'est Europa é sicuramente tra i piú negativi, per altre invece (tipo la mia) vale l'opposto.
    Non che quassú non faccia caldo, ma hai continue spazzolate temporalesche.

  8. #1248
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Il pattern che sia sta formando é di quelli che possono durare molto, hai ragione.
    Per le vostre zone e l'est Europa é sicuramente tra i piú negativi, per altre invece (tipo la mia) vale l'opposto.
    Non che quassú non faccia caldo, ma hai continue spazzolate temporalesche.
    Si ma questi non sono dei normali pattern estivi, sono aberrazioni della natura, un continuo di giorni con oltre dieci gradi sopra la media.

  9. #1249
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Non si capiscono questi quote senza senso

    Comunque diciamo che ho dimenticato di specificare per Nord Italia che intendevo l'area alpina e quella padana a nord del Po, pensavo si capisse anche perchè é una caratteristica tipica in estate avere frequenti passaggi temporaleschi a nord del Po, via via piú frequenti ed intensi man mano che ci si avvivina alle Alpi.
    D'estate il fattore latitudinale influenza molto.
    Te non abitando qua magari non conosci queste peculiarità
    Non mi permetto di giudicare un "QUOTE senza senso" e penso di avere molta esperienza alle spalle fidati.

  10. #1250
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Non so se avete visto le ultime ens di ecmwf comunque... Le 12z non sono ancora uscite, parlo delle 00z. Ens identiche al run ufficiale, quindi male male male. Vediamo le nuove, ma mi sembra già un segnale molto forte, raramente o mai ho visto ens così allineate all'ufficiale anche a distanza di giorni...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •