Pagina 126 di 257 PrimaPrima ... 2676116124125126127128136176226 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,260 di 2569

Discussione: Modelli estate 2021

  1. #1251
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Notare la +34 in un piccolo punto dell'Atlante algerino, vicino al confine col Marocco.

    Fra Sidi - El Cheikh e Ghardaia, zona dove sono passato per lavoro nel 2003 .... . Deserto ciottoli, manco a dirlo.

    Ps: splendido il canyon - oasi dove sorge Ghardaia, estrema propaggine meridionale dell' Impero, oltre cui "hic sunt leones" .
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  2. #1252
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,580
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Faccio i miei auguri a quelli del sud per il periodo che verrà, e sono sinceri non una presa in giro; una roba così, può essere caldo secco, quello che si vuole, ma non riuscirei a sopportarla minimamente per tutti quei giorni

  3. #1253
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Non mi permetto di giudicare un "QUOTE senza senso" e penso di avere molta esperienza alle spalle fidati.
    Allora evidentemente dai per scontate cose che te stesso dovresti sapere

    In ogni caso questo sarà il pattern che si verrà a creare, le aree messe meglio saranno quelle alpine e la Pianura Padana a nord del Po (con passaggi temporaleschi peró a volte violenti) e piú a sud condizioni stabili e via via piú calde ma mano che si scende.

    P.S. già stanotte torno a ripetere che alcuni sbuffi umidi hanno fatto scoppiare varie celle temporalesche sia sulle Alpi che in alcune zone della pianura veneta.
    In Val Isarco si é abbattuto un nubifragio fortissimo che ha creato parecchi problemi in zona e un temporale in piena notte é sceso dalle Prealpi venete fino alla costa veneta.

    Nei prossimi giorni aumenteranno gli apporti umidi ed instabili da sudowest quindi su queste zone l'instabilità andrà accentuandosi ulteriormente

  4. #1254
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,470
    Menzionato
    149 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Non mi permetto di giudicare un "QUOTE senza senso" e penso di avere molta esperienza alle spalle fidati.
    Lascia perdere
    È evidente che in giro qualcuno ha il compito di provocare.

    Sarà inserito come sport alle prossime olimpiadi

    P.S. non commento ecmwf 12 perché ho finito le parole

  5. #1255
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,470
    Menzionato
    149 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Io intanto mi porto avanti e mi gusto la +28
    Voi potete aspettare
    Screenshot_2021-06-18-21-03-08-00.jpg

  6. #1256
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Si ma questi non sono dei normali pattern estivi, sono aberrazioni della natura, un continuo di giorni con oltre dieci gradi sopra la media.
    Se per ipotesi venissi qua da me, ti sembrerà tutto perlopiú normale perchè a delle calde giornate si alternano passaggi temporaleschi intensi che é cosa tipica dell'estate.
    Da te evidentemente il pattern é fortemente penalizzante e vi fa vivere una forte anomalia.
    Ma purtroppo (o per fortuna a seconda dei punti di vista) la prosettiva varia in base al luogo geografico dove si vive

  7. #1257
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Se per ipotesi venissi qua da me, ti sembrerà tutto perlopiú normale perchè a delle calde giornate si alternano passaggi temporaleschi intensi che é cosa tipica dell'estate.
    Da te evidentemente il pattern é fortemente penalizzante e vi fa vivere una forte anomalia.
    Ma purtroppo (o per fortuna a seconda dei punti di vista) la prosettiva varia in base al luogo geografico dove si vive
    Si ma roba così bloccata non è per nulla normale, manco lontanamente, non è estate mediterranea questa.

  8. #1258
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,580
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Allora evidentemente dai per scontate cose che te stesso dovresti sapere

    In ogni caso questo sarà il pattern che si verrà a creare, le aree messe meglio saranno quelle alpine e la Pianura Padana a nord del Po (con passaggi temporaleschi peró a volte violenti) e piú a sud condizioni stabili e via via piú calde ma mano che si scende.

    P.S. già stanotte torno a ripetere che alcuni sbuffi umidi hanno fatto scoppiare varie celle temporalesche sia sulle Alpi che in alcune zone della pianura veneta.
    In Val Isarco si é abbattuto un nubifragio fortissimo che ha creato parecchi problemi in zona e un temporale in piena notte é sceso dalle Prealpi venete fino alla costa veneta.

    Nei prossimi giorni aumenteranno gli apporti umidi ed instabili da sudowest quindi su queste zone l'instabilità andrà accentuandosi ulteriormente
    Lo abbiamo capito, non devi ripeterlo all'infinito perché cominci ad essere un po' irritante

  9. #1259
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,470
    Menzionato
    149 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Se per ipotesi venissi qua da me, ti sembrerà tutto perlopiú normale perchè a delle calde giornate si alternano passaggi temporaleschi intensi che é cosa tipica dell'estate.
    Da te evidentemente il pattern é fortemente penalizzante e vi fa vivere una forte anomalia.
    Ma purtroppo (o per fortuna a seconda dei punti di vista) la prosettiva varia in base al luogo geografico dove si vive
    È da giorni che ripeti le stesse parole senza quasi variazioni.
    Dimmi tu se questo è un contributo costruttivo.
    Guarda che per fare innervosire Sponsi, che è persona rispettabilissima ed equilibrata, ce ne vuole e tu ci sei riuscito.
    Ultima modifica di BoreaSik; 18/06/2021 alle 20:18

  10. #1260
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Appena visto ECMWF. No comment. Si va per la terza decade più calda di sempre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •