Pagina 135 di 257 PrimaPrima ... 3585125133134135136137145185235 ... UltimaUltima
Risultati da 1,341 a 1,350 di 2569

Discussione: Modelli estate 2021

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1010 Post(s)

Predefinito Re: Modelli estate 2021

Cattive notizie: confermati i 42° giorno 23, si prospetta una giornata rovente, mi auguro che Reading (che di solito ci azzecca benissimo) stavolta sovrastimi.

Buone notizie:
    1. l'ufficiale è estremo
    2. gli spaghi si sono aperti in una maniera incredibile dopo il 24/25, con spread di 10°, il che lascia intendere che nonostante la media sia invariata (sui 20-21° fin quasi a fine run) si sia aperto il ventaglio di possibilità, e queste non sono solo calde
    3. le brezze di mare: il run di oggi le vede tutti i giorni tranne il 23, mentre per il 21 si potrebbe giocare la carta della brezza ma non è ancora certo. Fino a ieri lo scenario era da favonio quasi tutti i giorni, per il mio microclima significherebbe la salvezza da scenari orripilanti. Mi direte che è meglio fare 40° secchi che 31/32° afosissimi, ma considerando che la scelta è tra estremi 25/40° o 25/30° io preferisco il secondo scenario

Mi scuso per l'orticellismo estremo, credo però siano spunti interessanti per tutti, specialmente i primi due punti.

Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Menzionato
    19 Post(s)

Gfs non mi è mai sembrato così instabile, quantomeno per nordest e parte del centro e sud Italia. A quasi parità di configurazione e di gpt, le isoterme passano dalla +18 di un run alla +13 del successivo e viceversa.
    Lo spago ufficiale fa su e giù di 1-4(5) gradi rispetto a quello medio di corsa in corsa, non ci sono veramente mezzi termini.

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

al di là delle termiche previste, è allucinante la durata, al momento non si intravede la via d'uscita
    i prossimi dieci giorni saranno pesantissimi

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Cattive notizie: confermati i 42° giorno 23, si prospetta una giornata rovente, mi auguro che Reading (che di solito ci azzecca benissimo) stavolta sovrastimi.

Buone notizie:
    1. l'ufficiale è estremo
    2. gli spaghi si sono aperti in una maniera incredibile dopo il 24/25, con spread di 10°, il che lascia intendere che nonostante la media sia invariata (sui 20-21° fin quasi a fine run) si sia aperto il ventaglio di possibilità, e queste non sono solo calde
    3. le brezze di mare: il run di oggi le vede tutti i giorni tranne il 23, mentre per il 21 si potrebbe giocare la carta della brezza ma non è ancora certo. Fino a ieri lo scenario era da favonio quasi tutti i giorni, per il mio microclima significherebbe la salvezza da scenari orripilanti. Mi direte che è meglio fare 40° secchi che 31/32° afosissimi, ma considerando che la scelta è tra estremi 25/40° o 25/30° io preferisco il secondo scenario

Mi scuso per l'orticellismo estremo, credo però siano spunti interessanti per tutti, specialmente i primi due punti.
    E' molto soggettivo, non lavorando all'aperto scelgo i 25/40 secchi senza alcun problema, la sola idea di avere d.p. notturni sui 20-22° e minime di quasi 23°C con rugiada (come a fine giugno 2019) mi angoscerebbe più di qualsiasi prospettiva di caldo torrido ma secco e ventilato...

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E' molto soggettivo, non lavorando all'aperto scelgo i 25/40 secchi senza alcun problema, la sola idea di avere d.p. notturni sui 20-22° e minime di quasi 23°C con rugiada (come a fine giugno 2019) mi angoscerebbe più di qualsiasi prospettiva di caldo torrido ma secco e ventilato...
    La penso come te.....io lavoro in magazzino e esco fuori con muletto per scaricare camion però caldo torrido sempre
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Scusami eh, ma confermati esattamente dove?

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Purtroppo giorno dopo giorno, i modelli portano avanti prospettive allucinanti dal fronte del caldo, prima al CS,e successivamente coinvolto anche il nord,con l aggiunta di notevoli tassi di umidità relativi molto elevati....speriamo almeno in un ridimensionamento della durata....

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

GFS06 migliora un po', saccatura più invadente verso est

Un "piccolo" miglioramento che in realtà modificherà nettamente anche il seguito, impedendo altri affondi verso Atlantico orientale. Ma è solo un run

Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Menzionato
    18 Post(s)

Chiamate Insigne...ci vuole nu bell tir a gir che mandi quella palla nel punto giusto

Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Menzionato
    18 Post(s)

Perfetto Lorè, grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •