Risultati da 1 a 10 di 2569

Discussione: Modelli estate 2021

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Modelli estate 2021

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Quella non è una logica, se hai vorticità persistenti per forza di cose le SSTA diventano negative.

In questo specifico caso si parte da una situazione di getto teso, come si risolverà dipende da quello che succede in Canada e nell'artico a 96-120h, piccole differenze lì si ripercuotono in Atlantico subito dopo.

GFS sta ballando quanto Reading, ieri era lui a vedere la saccatura verso l'Europa, poi si sono scambiati. Possiamo anche scegliere sempre il modello peggiore per scaramanzia, ma al momento non si capisce molto di quale sarà l'evoluzione effettiva.
    Ciao snow, rispetto il tuo punto di vista, ma continuo a non essere completamente d'accordo.
    O meglio, convengo con te sul fatto che i modelli stiano ballando, però in genere quando si instaura uno schema circolatorio simile, è molto difficile che la situazione cambi così di punto in bianco.
    E ovviamente la mia ''preferenza'' per gfs è dettata anche da questa considerazione.
    Ritengo infatti molto forzata l'evoluzione prospettata dall'europeo.
    Poi per carità posso sbagliare.
    P.S. ovviamente nessun tono polemico da parte mia.

Vento forte L'avatar di Albert0
    Menzionato
    20 Post(s)

Predefinito Re: Modelli estate 2021

Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    però in genere quando si instaura uno schema circolatorio simile, è molto difficile che la situazione cambi così di punto in bianco.
    E' successo tantissime volte che una situazione persistente sia cambiata di colpo.
    Tra l'altro la soluzione alla reading non impedisce che in II decade riprenda la spinta da SE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •