Pagina 255 di 257 PrimaPrima ... 155205245253254255256257 UltimaUltima
Risultati da 2,541 a 2,550 di 2569

Discussione: Modelli estate 2021

  1. #2541
    Vento forte L'avatar di cris1973
    Data Registrazione
    21/10/05
    Località
    San zeno di montagna 658m Vr
    Età
    50
    Messaggi
    3,414
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio

    Meno male che ci sei tu a sdrammatizzare
    Tra una ascella marcia e litri di birra qua ci scappa la rissa
    Sai una cosa.....se io ora abitassi al.sud sarei da cirrosi epatica acuta e da galera conclamata per rissa ed oltraggio verso tutti.
    Per.fortuna.....son montano!
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare





    http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

  2. #2542
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Nessuna rissa, nessuna polemica e nessun crik crok (ragiono in autonomia con la mia testa)..... ma obiettivamente sono 6 mesi che @cristiano si lamenta ( caldo, siccità, terreni arsi, GW, +28, anomalie, catastrofe....) e francamente non se ne può più! E il bello è che gli voglio pure bene perchè è un utente preciso, preparato, razionale e meticoloso......da cui ho tanto da imparare . Perdonatemi ma per indole non sopporto i piagnistei commiserevoli..... la natura non ascolta le nostre lamentele.

  3. #2543
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Intanto ecco i miei spaghi Gfs06
    6F4EB934-261C-4490-BBAF-D13F48D432EE.jpeg
    Al di là dell’ormai certa è forte prossima risalita subtropicale dei prossimi giorni, sono spaghi che si mantengono fortemente sopramedia sino a fine periodo; ecco perché ancora non vedo un vero cambio configurativo e ci vado con i piedi di piombo.

  4. #2544
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Mah, non credo che sia così. Nel giugno 2019 è successo esattamente il contrario ad esempio, giustamente si è dato risalto a una situazione eccezionale al nord (con la famosa ondata di fine decade e la +28) sebbene anche al sud si ebbe un mese globalmente caldissimo. Dico giustamente perché è si è avuta una situazione eccezionale pure in tempi di gw con la +28 che mai prima di allora si era avvicinata; ma lo stesso vale anche per questa ondata al sud, perché una volta superato (di poco) agosto 2017 e giugno 2007 per intensità dell'ondata di calore rimane solo il luglio 1983 (che però forse fu più caldo in Sardegna che al sud peninsulare) come evento paragonabile (ma comunque più breve).

    Insomma, non credo abbia senso sollevare queste dispute territoriali. A ognuno il suo....
    Nessuna disputa territoriale, a ognuno il suo è esattamente quanto ho detto prima. Che giugno 2019 sia stato caldo anche al sud ci mancherebbe, il fulcro però fu altrove (asse di risalita quei 2k km a W rispetto l’attuale). Vogliamo dire che questo giugno quindi non è caldo qui al N? Chiedo per un amico eh.

    sempre per curiosità, come ha chiuso giugno 2019 al Sud? 3º?4º posto di sempre? E come mai invece questo giugno al N chiuderà proprio al 4º posto? Guarda caso…
    ed è proprio quel “ad ognuno il suo” il succo del discorso.
    Ultima modifica di jack9; 02/07/2021 alle 14:45
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #2545
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    Il nord ha sicuramente vissuto anni infernali. Qui si parla di temperature al centro sud e di una +25 che si affaccia come Mai ave a fatto per tre volte in 20gg. Mi pare chiaro. Limpido. Onesto. Scientifico. Lampante. Indiscutibile. Il forum sta scadendo su una diatriba inutile, incredibilmente inutile. Pazzesco.
    Dopo la prima parte di giugno più fresca da tempo. Da come parli pare che siano 3 mesi di +25, eppure non è così.
    La disputa territoriale la vedete solo voi (a proposito di vittimismo), si sottolinea il fatto che ci si è un po’ rotti le scatole di leggere sempre gli stessi post ogni giorno. E questo non vuol dire fare zizagna o negare che al Sud stia facendo caldocaldissimissimissimo, anche se a comodo si pensa così.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #2546
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Quindi non aver raggiunto record assoluti (e non è per nulla vero, basta che vai a leggerti i report della rete SIAS, oppure i resoconti di utenti molto attenti e preparati) significa che abbiamo vissuto un’ultima decade di giugno consona alla norma?
    Capisco il gw e tutto ma quello che abbiamo vissuto la scorsa settimana (e che soprattutto al sud vivremo anche la prossima) non può essere considerato la norma.
    Detto questo, vediamo che valori ci porterà la prossima ondata calda, le isoterme saranno simili a quella precedente quindi ritengo fattibili altri over 40; il dopo e’ ancora molto fumoso e sono ancora necessarie molte conferme, speriamo in un rafforzamento della mjo sull’Indiano.
    Eccolo lì, il vittimismo non più celato.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #2547
    Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Data Registrazione
    28/07/17
    Località
    Lodi
    Messaggi
    640
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Dopo la prima parte di giugno più fresca da tempo. Da come parli pare che siano 3 mesi di +25, eppure non è così.
    La disputa territoriale la vedete solo voi (a proposito di vittimismo), si sottolinea il fatto che ci si è un po’ rotti le scatole di leggere sempre gli stessi post ogni giorno. E questo non vuol dire fare zizagna o negare che al Sud stia facendo caldocaldissimissimissimo, anche se a comodo si pensa così.
    Esatto

  8. #2548
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Nessuna disputa territoriale, a ognuno il suo è esattamente quanto ho detto prima. Che giugno 2019 sia stato caldo anche al sud ci mancherebbe, il fulcro però fu altrove (asse di risalita quei 2k km a W rispetto l’attuale). Vogliamo dire che questo giugno quindi non è caldo qui al N? Chiedo per un amico eh.

    sempre per curiosità, come ha chiuso giugno 2019 al Sud? 3º?4º posto di sempre? E come mai invece questo giugno al N chiuderà proprio al 4º posto? Guarda caso…
    ed è proprio quel “ad ognuno il suo” il succo del discorso.
    Chi ha detto che non è caldo al nord? È ovvio che lo sia (anzi, io ero stato il primo a sottolineare come un modesto sopramedia ma continuativo sarebbe potuto essere deleterio per il nord se avesse preso piede già da inizio mese, dato che le conseguenze di una configurazione persistente in pianura padana in termini di afa crescente, minime sempre più elevate, ecc. sono note) ma il paragone con giugno 2019 credo ci calzi a pennello.

    E comunque due anni fa erano molte di più le lamentele degli utenti del nord, ripeto, giustamente, e gli utenti meridionali giustamente non si sono mai lamentati. Per cui non mi sorprenderei se di fronte a un episodio analogo avviene l'esatto contrario. Poi che questa possa non essere la sede adatta per le lamentele concordo eh, ma questa è una questione già in parte diversa.
    (E poi lasciamo perdere che di utenti del nord che minimizzano sempre e comunque quando si tratta di ondate di caldo al sud, ma che al contrario piangono quando arriva una +20 da loro, ce ne sono qui dentro, quindi non è che solo i meridionali si lamentino; e lo dico da persona che ha vissuto 4 delle ultime 6 estati al nord, quindi non mi ritengo di parte in questa diatriba).



    Dirai che questo giugno al sud è stato caldissimo solo nella seconda parte...beh, allora a quel punto giugno 2019 al nord è stato si caldissimo nell'ultima decade ma non così anomalo nelle altre due a dirla tutta. Come vedi se di vuole rigirare sempre la questione in questo modo lo si può fare sempre e non solo quando fa comodo. E in fin dei conti ad alimentare le polemiche e le dispute territoriali credo siano proprio dei post come il tuo, perdonami. Credo sia meglio tornare ot e se qualche post dà fastidio lasciarlo semplicemente perdere invece di enfatizzarlo e continuare ad alimentare polemiche in una specie di circolo vizioso. Perché così facendo non credo che le cose migliorino, anzi le polemiche finiscono per proseguire ancora più intensamente da una "parte" e dall'altra.
    Ultima modifica di ale97; 02/07/2021 alle 15:08

  9. #2549
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Chi ha detto che non è caldo al nord? È ovvio che lo sia (anzi, io ero stato il primo a sottolineare come un modesto sopramedia ma continuativo sarebbe potuto essere deleterio per il nord se avesse preso piede già da inizio mese, dato che le conseguenze di una configurazione persistente in pianura padana in termini di afa crescente, minime sempre più elevate, ecc. sono note) ma il paragone con giugno 2019 credo ci calzi a pennello.

    Dirai che questo giugno al sud è stato caldissimo solo nella seconda parte...beh, allora a quel punto giugno 2019 al nord è stato si caldissimo nell'ultima decade ma non così anomalo nelle altre due a dirla tutta. Come vedi se di vuole rigirare sempre la questione in questo modo lo si può fare sempre e non solo quando fa comodo. E in fin dei conti ad alimentare le polemiche e le dispute territoriali credo siano proprio dei post come il tuo, perdonami. Credo sia meglio tornare ot e se qualche post dà fastidio lasciarlo semplicemente perdere invece di enfatizzarlo e continuare ad alimentare polemiche in una specie di circolo vizioso. Perché così facendo non credo che le cose migliorino, anzi le polemiche finiscono per proseguire ancora più intensamente da una "parte" e dall'altra.
    e allora poche storie, a ognuno il suo e senza piangere tutti i giorni e finita lì.
    i post che rompono le balle saranno i miei, e non quelli di utenti che martellano tutti i giorni solo quando fa caldo e spariscono magicamente quando fa freddo, per poi rispuntare ai primi run che preannunciano caldo a 300h.


    sì, nella seconda parte, perché nella prima io al Sud (sì ok, ero in Salento e non in Sicilia e bla bla bla, il succo non cambia) c'ero e faceva FREDDO a stare in spiaggia al sole alle 3 del pomeriggio. e non c'è bisogno della mia testimonianza, basta guardarsi un po' di dati e il computo finale che arriverà oggi, che non sarà così estremo proprio perché mitigato dalla prima parte. quindi qual è il tuo problema se dico che giugno è stato bollente al sud nella seconda parte? dico il falso? dai su, piantiamola lì.
    PS: e piantala di puntare il dito perché tu stai facendo esattamente quello che sto facendo io, è un po' come quelli che sono in giro in zona rossa e dicono: ma quanta gente c'è in giro, è una vergogna. peccato che sono lì anche loro....
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #2550
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,646
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Io i periodi invernali dove venivano devastati interi TD per capire se alcune zone del nord avrebbero visto la colonna d'aria reggere per eventuali nevicate me li ricordo.
    E se uno lo faceva notare scattava l'assalto incrociato.
    In quel periodo facevo notare la sfortuna per romagnoli e tirrenici ma nessuno mi dava ascolto. Pazienza.
    Detto ciò, ognuno usi l'ignore se lo ritiene opportuno.
    È un ottimo strumento benché migliorabile.

    Non facciamone un fatto di nord vs sud perché spesso e volentieri tra utenti di tante aree d'Italia c'è simpatia, collaborazione, solidarietà oltre che scambio di battute. Spesso è più una questione di antipatie personali.

    Noto con piacere che alcuni hanno trovato pane per i loro denti.
    Finalmente, direi

    Buona giornata
    Ultima modifica di BoreaSik; 02/07/2021 alle 15:16

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •