Pagina 256 di 257 PrimaPrima ... 156206246254255256257 UltimaUltima
Risultati da 2,551 a 2,560 di 2569

Discussione: Modelli estate 2021

  1. #2551
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Eccolo lì, il vittimismo non più celato.
    È vittimismo dire che al sud, soprattutto tra Sicilia- Calabra e Puglia, sono caduti parecchi record in quest’ultima decade? Io penso che siano fatti nudi e crudi, da sottolineare nella loro eccezionalità, come sarebbe stato fatto nel caso di una sinottica diametralmente opposta.

  2. #2552
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e allora poche storie, a ognuno il suo e senza piangere tutti i giorni e finita lì.
    i post che rompono le balle saranno i miei, e non quelli di utenti che martellano tutti i giorni solo quando fa caldo e spariscono magicamente quando fa freddo, per poi rispuntare ai primi run che preannunciano caldo a 300h.


    sì, nella seconda parte, perché nella prima io al Sud (sì ok, ero in Salento e non in Sicilia e bla bla bla, il succo non cambia) c'ero e faceva FREDDO a stare in spiaggia al sole alle 3 del pomeriggio. e non c'è bisogno della mia testimonianza, basta guardarsi un po' di dati e il computo finale che arriverà oggi, che non sarà così estremo proprio perché mitigato dalla prima parte. quindi qual è il tuo problema se dico che giugno è stato bollente al sud nella seconda parte? dico il falso? dai su, piantiamola lì.
    PS: e piantala di puntare il dito perché tu stai facendo esattamente quello che sto facendo io, è un po' come quelli che sono in giro in zona rossa e dicono: ma quanta gente c'è in giro, è una vergogna. peccato che sono lì anche loro....
    Beh, la frase in grassetto dimostra che non hai colto il punto di quello che volevo dire, va beh, pazienza.
    Dico solo di adottare un metro di paragone equo in tal senso, secondo me questo non avviene e ci lascia andare ad atteggiamenti orticellistici troppo spesso, il problema è che non sono solo gli utenti del sud a farlo e lo sappiamo tutti.
    Poi su certi commenti di cui ti lamenti ti dò ragione eh, ma sul resto no.

    Per il resto hai ragione, io spesso ho fatto lo stesso che stai facendo tu, ma quando si leggono certi messaggi che sembrano inviati apposta per provocare può capitare.
    Comunque si, meglio terminare qui

  3. #2553
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Dai ragazzi un po d'ironia e goliardia non guasta.
    Lo sappiamo tutti quando si è incudine e quando martello.
    A me personalmente mi affascina più l'inverno ma l'escursioni in montagna le vado a fare con il bel tempo qualsiasi stagione sia
    Certo questo tipo di caldo mi ammazza però ci scherzo su, c'è di peggio

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #2554
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    È vittimismo dire che al sud, soprattutto tra Sicilia- Calabra e Puglia, sono caduti parecchi record in quest’ultima decade? Io penso che siano fatti nudi e crudi, da sottolineare nella loro eccezionalità, come sarebbe stato fatto nel caso di una sinottica diametralmente opposta.
    no, è vittimismo asserire questo:

    Quindi non aver raggiunto record assoluti (e non è per nulla vero, basta che vai a leggerti i report della rete SIAS, oppure i resoconti di utenti molto attenti e preparati) significa che abbiamo vissuto un’ultima decade di giugno consona alla norma?


    quando nessuno lo ha detto, manco lontanamente. Va che non sono scemo, nessuno qui lo è, non riesci a nasconderti dietro ad un filo d'erba.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #2555
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    È vittimismo dire che al sud, soprattutto tra Sicilia- Calabra e Puglia, sono caduti parecchi record in quest’ultima decade? Io penso che siano fatti nudi e crudi, da sottolineare nella loro eccezionalità, come sarebbe stato fatto nel caso di una sinottica diametralmente opposta.
    Mettiamo anche che non sia vittimismo, avete comunque scartavetrato le gonadi, lasciamelo dire.

    Esiste un thread apposta in cui parlare dell'ondata che ha afflitto il Sud nella scorsa decade. Mi spieghi perchè è necessario rimarcare lo stesso argomento anche qui, dove il titolo è "modelli" e dove dunque siamo palesemente OT? Francamente sta discussione sta diventando illeggibile

    Tornando in tema, mi sembra ormai scontata la terza ondata, con una lingua di fuoco che dovrebbe prendere in pieno non solo il Centro-sud ma anche e soprattutto il NE (con queste carte i record cadono soprattutto in Emilia-Romagna centro orientale).



    Sembrerebbero esserci però maggiori speranze concrete per uno sblocco più veloce della situazione da NW, stante un tentativo di rafforzamento dell'alta azzorriana.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #2556
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,681
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Continua per il centro Italia il sopra mediaScreenshot_2021-07-02-16-45-25-597~2.jpeg

  7. #2557
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Mettiamo anche che non sia vittimismo, avete comunque scartavetrato le gonadi, lasciamelo dire.

    Esiste un thread apposta in cui parlare dell'ondata che ha afflitto il Sud nella scorsa decade. Mi spieghi perchè è necessario rimarcare lo stesso argomento anche qui, dove il titolo è "modelli" e dove dunque siamo palesemente OT? Francamente sta discussione sta diventando illeggibile

    Tornando in tema, mi sembra ormai scontata la terza ondata, con una lingua di fuoco che dovrebbe prendere in pieno non solo il Centro-sud ma anche e soprattutto il NE (con queste carte i record cadono soprattutto in Emilia-Romagna centro orientale).

    Immagine


    Sembrerebbero esserci però maggiori speranze concrete per uno sblocco più veloce della situazione da NW, stante un tentativo di rafforzamento dell'alta azzorriana.
    Se ne parla in stanza modelli perché anche la prossima ondata colpirà sulle stesse aree (magari portando anche al centro termiche altissime) di quella precedente, quindi si cerca di valutare quando potrà finire per davvero questo abominio con un cambio di pattern.

  8. #2558
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Domenica veloce cavo d'onda con possibili fenomeni intensi su alte pianure Lombarde con concrete possibilità di assistere a locali grandinate. Il classico fronte ovest-est. A seguire nuove correnti asciutte


  9. #2559
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Due umili considerazioni:

    1) tirare in ballo OGNI SACROSANTA VOLTA il GW in occasione di evoluzioni strettamente metereologiche e, spesso e volentieri molto locali e localizzate , personalmente mi fa sorridere...Umilmente vi faccio notare, ma nessuno ne parla, che alle potentissime anomalie positive canadesi che hanno abbattutto numerosi record in particolare su quelle zone soggette a compressione adiabatica , fanno da contraltare altrettanto potenti ANOMALIE NEGATIVE in sudamerica...MA NESSUNO NE PARLA....
    2) detto tutto ciò, detto che la prossima passata calda perlomeno per il nord e parte del centro sta assumendo sempre più caratteristiche di un prefrontale , detto che sul lungo si scorgono segnali incoraggianti anche per il centro sud, sempre umilmente faccio notare la MOLTO MOLTO MIGLIORE situazione dell'artico rispetti a recenti ( e anche meno recenti) estati passate: chissà se ciò possa essere di "buon" auspicio per un Agosto molto più movimentato e dalle carattersitiche "vecchio stile" rispetto ai tantissimi bollenti agosto recentemente ( e anche meno recentemente) passati.

    Forza Italia!

  10. #2560
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,681
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Due umili considerazioni:

    1) tirare in ballo OGNI SACROSANTA VOLTA il GW in occasione di evoluzioni strettamente metereologiche e, spesso e volentieri molto locali e localizzate , personalmente mi fa sorridere...Umilmente vi faccio notare, ma nessuno ne parla, che alle potentissime anomalie positive canadesi che hanno abbattutto numerosi record in particolare su quelle zone soggette a compressione adiabatica , fanno da contraltare altrettanto potenti ANOMALIE NEGATIVE in sudamerica...MA NESSUNO NE PARLA....
    2) detto tutto ciò, detto che la prossima passata calda perlomeno per il nord e parte del centro sta assumendo sempre più caratteristiche di un prefrontale , detto che sul lungo si scorgono segnali incoraggianti anche per il centro sud, sempre umilmente faccio notare la MOLTO MOLTO MIGLIORE situazione dell'artico rispetti a recenti ( e anche meno recenti) estati passate: chissà se ciò possa essere di "buon" auspicio per un Agosto molto più movimentato e dalle carattersitiche "vecchio stile" rispetto ai tantissimi bollenti agosto recentemente ( e anche meno recentemente) passati.

    Forza Italia!
    Concordo
    Speriamo inoltre sia una estate a trazione anteriore come diceva Galinsog@

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •